MotoGP 2022, è ufficiale: Marc Marquez sarà a Sepang!

MotoGP 2022, è ufficiale: Marc Marquez sarà a Sepang!
Moto.it
  • di Moto.it
Il controllo medico del 24 gennaio ha avuto esito positivo. L'otto volte iridato torna in sella a una MotoGP per la prima volta da Misano
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 gennaio 2022

Finalmente Honda e Marc Marquez sciolgono le riserve: l'otto volte iridato sarà presente ai test di Sepang, a partire dal 5 febbraio, finalmente in sella alla sua RC213V su cui non saliva dal Gran Premio dell'Emilia Romagna a Misano. Dopo quel GP, che Marquez aveva vinto - involandosi verso il traguardo dopo l'errore di Pecco Bagnaia, unico in grado di lottare con lui - lo spagnolo era rimasto vittima di un incidente in allenamento con la moto da cross che lo aveva costretto a saltare il resto del Mondiale.

Nel corso della stagione, Marquez si è sottoposto a costante controllo medico per monitorare la situazione, che nelle ultime settimane ha riscontrato progressi sufficienti per autorizzare il suo ritorno in moto. Attività che Marc ha ripreso immediatamente, prima con la moto da cross, poi con la Honda RC213V-S a Portimao, e infine con la CBR600RR ad Aragon.

Lunedì 24, Marquez si è infine sottoposto a un altro controllo medico che ha confermato il successo delle terapie, dandogli il nulla osta per tornare in sella a una MotoGP. Il che significa che Marquez potrà prendere il via della stagione 2022 già dal primo test ufficiale a Sepang, e poi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva, dove tutto il circus della MotoGP potrà prendere confidenza con il nuovo circuito che ha debuttato nei campionati mondiali lo scorso anno con la gara finale del Mondiale Superbike.

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...