MotoGP, Marc Marquez: progressi nella diplopia

MotoGP, Marc Marquez: progressi nella diplopia
Moto.it
  • di Moto.it
Un comunicato Honda rassicura sulle condizioni del pilota di Cervera. Non scioglie però i dubbi sulla sua presenza ai test di Sepang a inizio febbraio
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 dicembre 2021

Arriva un po' a sorpresa il comunicato ufficiale del team Honda Repsol: la squadra comunica come Marc Marquez, rimasto vittima di un incidente in allenamento a seguito del quale è tornato a soffrire di diplopia (ovvero visione sdoppiata) come già gli era successo nel 2011 a Sepang, stia continuando le valutazioni periodiche con il suo oftalmologo per monitorare l'evolversi della situazione della sua vista. Nell'ultima di queste valutazioni, i progressi sono stati giudicati favorevoli, e Marquez potrà quindi continuare il trattamento conservativo per le prossime settimane.

Non è del tutto scontato considerare rassicurante questo comunicato, che pur parlando di progressi in effetti non aggiunge nulla a quanto si sa ad oggi delle condizioni di Marquez, e soprattutto non scioglie i dubbi sulla sua partecipazione ai test di Sepang di inizio febbraio, limitandosi a dire che "La situazione non impedisce al pilota di Cervera di continuare il suo piano di allenamento fisico per prepararsi alla nuova stagione".

Restiamo quindi in attesa di notizie più precise in merito alla situazione di Marquez, che - siamo sicuri - arriveranno nelle prossime settimane, magari dopo la pausa natalizia. Nel frattempo, un grazie (nessun sarcasmo) a HRC che sembra aver accolto la richiesta dei media mondiali in merito a maggiori aggiornamenti delle condizioni di Marquez.

Hot now

Caricamento commenti...