MotoGP, ufficiale: Gardner al team KTM Tech 3 nel 2022

MotoGP, ufficiale: Gardner al team KTM Tech 3 nel 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Il vincitore del GP del Mugello e leader della classifica iridata salirà in classe regina l'anno prossimo nel team satellite della Casa di Mattighofen
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 giugno 2021

Remy Gardner, vincitore del GP del Mugello nonché leader della classifica iridata Moto2, sarà in sella a una MotoGP nel 2022. Remy, figlio di quel Wayne Gardner che nel 1987 fu il primo australiano a vincere un titolo mondiale in classe regina, si è infatti guadagnato il posto in sella a una delle RC16 del team Tech3 KTM Factory Racing, prendendo quindi il posto di Danilo Petrucci o Iker Lecuona.

Il suo passaggio in MotoGP non è certo una sorpresa, al di là dello sconcerto che poco più di un mese fa avevano destato l'annuncio del padre e successivamente la smentita di Pit Beirer; con cinque podi su sei gare disputate nel team Red Bull Ajo, il giovane Gardner è forse il giovane più promettente nella categoria cadetta.

Remy ha debuttato nel GP al Gran Premio di San Marino nel 2014, ha conquistato il suo primo podio in Moto2 nel 2019, in Argentina, e con la vittoria al Mugello porta a due il conteggio dei successi nella categoria intermedia. Gardner sarà in sella alla RC16 del team satellite nel 2022, esattamente trent'anni dopo l'ultima stagione corsa in 500 dal padre, ritiratosi dalle competizioni a fine 1992.