MotoGP. Gardner in classe regina: per Remy accordo con KTM, parola di babbo Wayne. Petrucci a rischio?

MotoGP. Gardner in classe regina: per Remy accordo con KTM, parola di babbo Wayne. Petrucci a rischio?
Un anno in Moto2 e poi la MotoGP. Il figlio d’arte è pronto al grande salto e a svelarlo è proprio il padre, campione del mondo con Honda nel 1987
14 aprile 2021

Ha seguito le orme di suo padre, campione del mondo con Honda nel 1987, ma legandosi a KTM. E potrebbe essere proprio il marchio austriaco a portare Remy Gardner in classe regina, forse a scapito di Iker Lecuona o di Danilo Petrucci (che ha un solo anno di contratto). A svelare che suo figlio è pronto al grande salto è stato proprio Wayne Gardner, spiegando che Remy, oggi in Moto2 con il Team KTM Ajo, potrebbe arrivare in Classe Regina già nel 2022. Molto, però, dipenderà dai risultati e da ciò che riuscirà a fare in questo 2021, dove dovrà vedersela con gli altri contendenti al titolo: Sam Lowes e Marco Bezzecchi su tutti.

“Se otterrà buoni risultati – ha affermato l’ex campione del mondo – la MotoGP sarà un approdo naturale, visto che c’è un accordo su due anni, di cui uno in Moto2 e il successivo, in base ai piazzamenti, in MotoGP. In ogni caso è pronto, già in passato abbiamo rifiutato altre offerte”. KTM, quindi, non è l’unica opzione. Anche perché selle libere, al momento, non ce ne sono, a meno che il marchio austriaco non decida di rinunciare a Iker Lecuona o a Danilo Petrucci, che ha un solo anno di contratto con opzione.

Per Wayne Gardner, però, la strada è tracciata: “Se KTM non lo vuole – ha concluso - può andare ad altre squadre della MotoGP. KTM è la priorità, ma alcune squadre sono interessate a Remy, anche se non ci sono molte opportunità di lavoro. Sarà interessante vedere cosa succederà con Valentino Rossi. Ma Remy vuole sicuramente andare in MotoGP il prossimo anno”.