MotoGP. Primo giorno di test a Brno per la Honda 2015

MotoGP. Primo giorno di test a Brno per la Honda 2015
Marc Marquez e Dani Pedrosa di nuovo in pista ieri a Brno per il primo della tre-giorni di test. Oggi saliranno in sella per la prima volta alla versione 2015
16 luglio 2014

Punti chiave

Dopo la recente doppietta conquistata domenica scorsa al GP di Germania, Marc Marquez e Dani Pedrosa sono tornati in pista ieri a Brno per il primo della tre-giorni di test in quell di Brno.

Nonostante la mattina fosse iniziata col sole, verso le 11:30 è iniziata a cadere una fastidiosa pioggia che non ha lasciato alternativa ai due piloti Honda che provare le loro moto da bagnato, con Marquez che si è reso anche autore di un’innocua caduta alla curva5 per la perdita dell’anteriore.


Il tracciato è andato poi asciugandosi nel pomeriggio, ma non abbastanza da girare in configurazione da asciutto, per via del risicato grip dell’asfalto. Così entrambi i piloti hanno continuato a girare con le attuali moto 2014, per ben 49 giri a testa.


Oggi continueranno la loro scaletta e proveranno per la prima volta il prototipo 2015.


Marc Marquez: «E’ andata abbastanza bene, stamattina ha piovuto e abbiamo provato alcune cose sul bagnato e poi sono caduto. Nel pomeriggio l’asfalto si è asciugato ma il livello di grip non era affatto buono. La cosa più importante è che alla fine della giornata abbiamo avuto temperature più alte e pista gommata, che ci fanno ben sperare per domani».


Dani Pedrosa: «Abbiamo avuto delle sessioni miste: è venuto a piovare e abbimo potuto solo provare la configurazione da bagnato. Dopo pranzo l’asfalto si era asciugato ma la pista era ancora sporca e aveva poco grip. Per fortuna non avevamo molte cose da provare oggi; speriamo sia bel tempo domani per continuare il lavoro».

Fonte: MotoGP.com