Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marc Marquez ha parlato nella conferenza stampa del giovedì a Barcellona. Ecco le sue parole, in risposta alle domande dei giornalisti.
Sulla pista di Barcellona, non una delle sue preferite...
"Certamente Montmelo mi obbliga a lavorare un po’ di più per essere al top, rispetto ad altre piste, però la motivazione è sempre molto elevata e darò il massimo per vincere"
Potrebbe essere Pedro Acosta a interrompere la striscia di vittorie?
“È possibile, qualcuno dovrà fermare la mia striscia di vittorie, Alex qui è forte, Pecco anche, ha vinto lo scorso anno. Vediamo come andranno anche le Aprilia”
Sulla forza della sua Ducati...
"Già prima del test avevo capito che la moto mi avrebbe permesso di lottare per il titolo, ho lavorato per capire le differenze tra la 23 e la 25, già prima del test avevo capito che questa sarebbe stata una grande occasione"
Potresti davvero vincere a Misano...
"Vorrei avere la possibilità di vincere il prima possibile, ma spero di averla in Giappone o Indonesia, perché averla a Misano vorrebbe dire che mio fratello qui ha fatto un brutto weekend"
Ricordo migliore e peggiore di Barcellona?
"Il migliore è nel 2014, quando io e mio fratello per la prima volta abbiamo vinto, lui in Moto3 e io in MotoGP. Il peggiore una volta in cui sono caduto molte volte, 2017 e 2018, ma il peggiore davvero è quando è morto Luis Salom, 2016"
Sul suo ritorno al vertice...
"Lo scorso anno i miei obiettivi erano diversi, il fatto di aver vinto così tanto quest’anno mi rende più calmo, l’anno scorso stavo cercando di ritrovare la fiducia in me stesso"
Ancora sul Montmelo...
"È una pista difficile per me, è vicina a casa mia, ma non ci ho guidato così tanto, mi sono spesso spostato in altre piste, dopo il mio infortunio sto facendo ancora più fatica del passato"