MotoGP. Alex Rins firma con Suzuki

MotoGP. Alex Rins firma con Suzuki
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Il ventenne spagnolo, ora in Moto2, ha firmato un contratto biennale con il Team Suzuki MotoGP. Sarà il compagno di Andrea Iannone nei campionati MotoGP 2017 e 2018
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
20 giugno 2016

Sarà Alex Rins il secondo pilota del Team Suzuki nel prossimi due anni del Mondiale MotoGP. L'annuncio è arrivato da Suzuki Motor Corporation. Il ventenne pilota spagnolo sarà quindi al fianco di Andrea Iannone nelle stagioni 2017 e 2018. 

Rins, che è nato a Barcellona l'8 dicembre 1995, ha cominciato a correre a sette anni. Nel mondiale ha debuttato nel 2012 nella classe Moto3, ottenendo la sua prima pole position alla seconda gara. In Moto3, dove ha corso per tre anni, ha vinto otto gare ed è stato vicecampione del mondo nel 2013.

 

Passato in Moto2 nel 2015, Alex Rins è stato il debuttante dell'anno, finendo la stagione al secondo posto dopo aver collezionato due vittorie, tre pole position e dieci podi.
Nell'attuale campionato Moto2 occupa il primo posto in classifica, con sette punti di vantaggio e due vittorie.

Con l'arrivo di Rins in Suzuki, a fine stagione se ne andrà quindi Aleix Espargaró, che assieme a Maverick Viñales l'anno scorso ha portato al debutto la GSX-RR.