Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche settimana fa era stato annunciato l'addio di Dan Rossomondo. L'ex direttore commerciale della MotoGP era arrivato dalla NBA. Adesso proprio MotoGP.com ha reso nota una nuova collaborazione con l'agenzia jump!.
Di cosa si tratta? Come si legge nel comunicato diffuso da MotoGP.com "è un'agenzia globale di innovazione, per un'evoluzione in termini di posizionamento del brand e per sviluppare una nuova strategia che sta già caratterizzando la prossima fase del Campionato, catturando l'immaginazione dei fan".
Ancora: "Per dare forma alla strategia, jump! è stata a bordo pista a inizio 2025 insieme ai fan della MotoGP e ha parlato anche con potenziali nuovi appassionati per capire cosa cerca l'attuale generazione in questo sport. Ne è scaturito il desiderio di sfidare l'atteso e di trovare degli sport che eguagliano l'intensità che vogliono nella loro vita. Ora, jump! e MotoGP stanno utilizzando quegli 'insights' per catturare l'energia viscerale e senza filtri che solo la MotoGP può creare e comunicarla a una nuova generazione di appassionati".
Vedremo cosa porterà questo nuovo accordo sia in termini di nuovi appassionati che, ancora prima, in termini di modifiche e implementi allo show del motomondiale.
"jump! è un'agenzia globale di innovazione specializzata in strategia, indagini e creatività. Con team a Londra e Dublino e con presenza in 25 mercati, da 20 anni aiuta brand ambiziosi a creare strategie di crescita coraggiose, prodotti e idee che si colleghino con le persone e che generino valore a lungo termine. Tra i suoi clienti ci sono Red Bull Racing, DAZN, Adidas, Heineken, Flutter Entertainment, Six Nations Rugby, Sky, Honda, PepsiCo, Tommy Hilfiger e tanti altri".
Kelly Brittain, MD of Global Marketing in MotoGP: "Lo spirito della MotoGP va oltre le gare; si tratta di pura energia, coraggio e del perseguimento della grandezza oltre al convenzionale. Questo lavoro cerca di arrivare a persone che non sono cresciute con la MotoGP, ma che cercano qualcosa che li ispiri a vivere con coraggio e ad abbracciare ciò che li fa sentire vivi. Stiamo portando la MotoGP a più persone in tutto il mondo, como si è visto con le cifre record in termini di presenze nel 2025. Il nostro lavoro con jump! è stato fondamentale in tal senso".
Paul Kelders, CEO di jump! innovation: "Affinché i brand e le idee funzionino davvero, devono offrire qualcosa di realmente irresistibile. La sfida è stata incontrare ciò che gli incredibili appassionati, amici e la famiglia della MotoGP considerano parte di se stessi, e al tempo stesso abbiamo scoperto ciò che la prossima generazione vuole incorporare nella propria vita. Si tratta di aiutarli a esplorare ed esprimere chi altri possono essere".
Natalia Walters, Innovation Director di jump!: "Non si tratta di seguire delle mode; si tratta di mantenersi fedeli a ciò che rende la MotoGP eccezionale, mentre si aprono le porte a nuovi fan. Ascoltando ciò che vogliono le giovani audience di questo sport, la MotoGP si sta posizionando per diventare la loro prossima grande ossessione".