Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Misano Adriatico - Pecco Bagnaia è quarto dopo il primo giorno del GP di San Marino. Un risultato molto buono dopo i weekend difficilissimi di Ungheria e Barcellona.
Ecco cosa ha detto alla stampa.
Com'è andata questa prima giornata qui a Misano?
"Rispetto ai due weekend scorsi è sicuramente positivo. Abbiamo lavorato bene, abbiamo deciso di non toccare praticamente nulla sulla moto. Mi sono trovato meglio, complice moltissimo conoscere questa pista e soprattutto avere tanto grip dietro. L'asfalto qua è fantastico e mi aiuta molto perché quest'anno sono sempre stato un po' in difficoltà con il grip, quindi riuscire a sfruttarlo al massimo è qualcosa che mi aiuta tantissimo"
Per domani?
"Vedremo, non lo so, aspettiamo. La moto è quella, non è che abbiamo fatto il miracolo. Ecco, quindi intanto ce la godiamo, cerchiamo di fare il massimo e poi vedremo"
Sentivi di poter far meglio qui?
"Come sapevo già prima di arrivare a Barcellona, se non avessimo risolto i problemi sarebbe stato un weekend difficilissimo, so anche che qua, che è una pista che conosco molto bene e con molto grip, che andrà bene. Non dico che vinciamo la gara, ma dico che possiamo lottare per il top five"
Visto anche come è andato il weekend di Barcellona, come è stato tornare qua anche a livello di grip?
"Bellissimo! Un sacco di grip, un sacco di potenza, sento che la moto va e quindi è bellissimo"
In Ungheria, quando avevi toccato il fondo avevi fatto quella rivoluzione, adesso che c'è una base cosa si può fare?
"L'obiettivo è non toccare niente, continuare così. Tanto alla fine abbiamo provato 1000 cose e 1000 cose hanno dato più o meno lo stesso risultato, quindi conviene rimanere fermi e andare avanti così. Dico in generale per la stagione, preferirei non toccare niente"