Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fabio Di Giannantonio ha fatto quello che tutti sognano di fare al Sachsenring: mettersi dietro Marc Marquez. Lo ha fatto di venerdì - è solo venerdì - ma intanto lo ha fatto.
E lo ha fatto firmando il record della pista: 1.19.071 (il precedente primato era 1.19.423 di Martin, 2024).
Ecco cosa ha dichiarato a Sky: "Sono molto contento del mio giro, ci siamo un po' disturbati, era il mio terzo crono, che di solito qui il tempo si fa al primo, invece siamo riusciti a fare un bel giro".
Sulle gomme...
"Non so se la soft all'anteriore sia stata la scelta giusta, il feeling non era il massimo, tanto chattering. Però siamo riusciti a fare un bel giro. Da Aragon test non abbiamo cambiato troppo la moto, riesco a esprimermi e a fare le mie cose, non toccandola tanto acquisti fiducia e costruisci, è la terza gara che non tocchiamo nulla, solo piccole modifiche, la base è quella. Il chattering si manifesta quando cerchi grip all'anteriore, forse con la temperatura più alta si è andati un po' in over grip"
Bella soddisfazione questo primo posto...
"Sì, però è venerdì, siamo contenti, però piedi per terra e lavoriamo. Non mi piace espormi, lavoriamo, oggi super tempo, ma domani saremo tutti lì"