MotoGP 2025. GP di Germania. Alex Marquez: "In un altro momento sarei stato a casa, ma ora lotto per il mondiale"

MotoGP 2025. GP di Germania. Alex Marquez: "In un altro momento sarei stato a casa, ma ora lotto per il mondiale"
Il numero 73 è reduce dall'infortunio alla mano sinistra subito dopo la caduta di Assen (contatto con Acosta): "Sto bene, vediamo dopo la prima sessione come andrà, ma sono pronto a fare tutto il weekend"
10 luglio 2025

Alex Marquez è tutt'altro che al meglio, ma ci prova. Ci prova perché è in lotta per il mondiale e giustamente non vuole lasciare nulla di intentato. Intanto ha ricevuto il fit dopo la visita medica nel centro medico della pista tedesca.

Il 73 è reduce dall'infortunio alla mano sinistra, subito dopo la caduta causata dal contatto con Pedro Acosta ad Assen.

Ecco cosa ha detto nel giovedì del Sachsenring, la pista dove l'anno scorso ottenne l'unico podio (quest'anno i podi sono già 16!, tra Sprint e gara, più due vittorie).

Sulle sue condizioni...

"Non mi sento male: è il perché sono qui. A casa è difficile simulare la forza che si fa su una MotoGP, ma sto bene. Ho avuto il fit dal dottore: al momento il mio obiettivo è vedere come il mio corpo reagisce nella prima sessione di prove libere, in quel momento deciderò, ma mi sento pronto a fare tutto il weekend"

Sulla classifica mondiale...

"Siamo in una buona situazione nel campionato, non è una situazione normale: siamo oltre a quello che ci aspettavamo prima della stagione, stiamo lottando tra le Ducati ufficiali e per il titolo con Marc, davanti a Pecco. Siamo qua e vogliamo estrarre il potenziale, dobbiamo prendere tutte le opportunità. Se fosse stata un'altra situazione come l'anno scorso avrei preferito riposarmi e aspettare, ma quando lotti per il campionato vuoi tornare"

Sul contatto con Acosta ad Assen...

"Sono stato sfortunato: non so cosa abbia toccato la sua tuta, ho perso l'equilibrio. Il mio anteriore si è chiuso e sono caduto. Sono caduto sul lato destro ma l'infortunio è alla mano sinistra: è successo già a terra, non so per cosa. Qualcosa mi ha colpito forte e ho sentito subito che fosse rotto o dislocato, ma ero già sull'erba, lì è successo. Adesso sono più in protezione, non voglio che qualcuno mi colpisca. Sicuramente metterò qualcosa nel guanto per proteggere, potrò provare varie sensazioni"

Sul lavoro fatto nella settimana di pausa...

"A casa ho provato con una moto normale e le sensazioni erano abbastanza ok, spero di non avere problemi nel guidare. Non ho avuto dolore, la frattura è guarita velocemente, solo il tendine è un po' fastidioso"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese