MotoGP 2025. GP di Francia. Moto2: domina Manu Gonzalez, secondo Barry Baltus, terzo Aron Canet

MotoGP 2025. GP di Francia. Moto2: domina Manu Gonzalez, secondo Barry Baltus, terzo Aron Canet
Il migliore degli italiani è stato Celestino Vietti, ottavo. Caduto Tony Arbolino
11 maggio 2025

In una Le Mans nuvolosa e timorosa per l'arrivo della pioggia, si è impossto Manuel Gonzalez: il pilota Intact è alla sua seconda vittoria consecutiva, la terza stagionale, ed è sempre più leader del campionato. Lo spagnolo è scattato dalla pole, ha mantenuto la prima posizione nei primi metri della gara, venendo poi superato da Diogo Moreira. Gonzalez è riuscito a riprendersi la leadership pochi giri dopo, mantenendola poi fino alla fine della corsa con un ottimo vantaggio sugli avversari. Secondo Barry Baltus, partito dalla seconda casella, che è risalito ed ha imposto un ritmo impressionante dopo aver perso qualche posizione. Stessa storia anche per Aron Canet, terzo al traguardo e secondo nella classifica, che è stato protagonista di una lotta a più riprese proprio con Diogo Moreira, che alla fine ha chiuso la gara quarto. 

Completa la top5 Jake Dixon, terzo nel mondiale. Tutta la gara si è disputata sull'asciutto. Solo alle ultime curve dell'ultimo giro ha iniziato a piovigginare, ma le poche goccie di acqua non hanno alterato la corsa. 

Il migliore dei rookie è stato David Alonso, undicesimo nonostante il long lap penalty che ha scontato per via dell'incidente che ha causato a Jerez con Izan Guevara. Il migliore degli italiani è stato Celestino Vietti, ottavo. Nei primi giri della gara è caduto Tony Arbolino, a causa di un presunto problema alla sua moto. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese