Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una domenica di gioia per Diogo Moreira. Il pilota brasiliano, che i rumours vorrebbero sempre più vicino all'annuncio del debutto in MotoGP per la prossima stagione, saluta l'Austria con una vittoria. Scattato dalla prima fila, nei primi giri è stato protagonista di una intensa bagarre con Dani Holgado - secondo al traguardo - per prendersi la prima posizione.
Sempre nelle fasi iniziali della gara, c'è stato un colpo di scena anche in chiave mondiale: Manuel Gonzalez è stato costretto al ritiro, mentre era in terza posizione, per via di un sasso che ha colpito il radiatore, danneggiandolo. Lo spagnolo ha reagito in maniera furiosa, spettatore al box di una gara che molto probabilmente avrebbe finito tra le prime posizioni. Decimo Aron Canet, l'altro contendente al titolo, protagonista di una corsa piuttosto anonima dopo l'highside nella qualifica di ieri.
Diogo Moreira ha dominato la gara: ci sono stati dei giri in cui Dani Holgado si è avvicinato minaccioso, ma non ha mai avuto la reale possibilità di attaccare.
Accesa anche la lotta per la terza posizione: a contendersela sono stati David Alonso e Celestino Vietti. Il colombiano sembrava aver avuto la meglio dopo la crisi accusata dall'italiano su una moto troppo ballerina e la penalità inflittogli per i troppi track limits. Le speranze però sono finite quando il campione del mondo in carica della Moto3 è scivolato in curva 9, buttando via la gara e lasciando strada libera all'italiano.
A completare la top5 sono stati Albert Arenas e un'ottimo Tony Arbolino. Ventiduesimo Mattia Pasini.