Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli avevano detto di "non farsi strane idee", perché l'Aprilia in Austria ha sempre faticato. Marco Bezzecchi riesce a ribaltare i pronostici e le difficoltà riscontrate venerdì pomeriggio, con la pole position ieri e con il podio oggi. Ai microfoni Sky, il pilota Aprilia ha raccontato la sua gara.
Sulla bagarre con Marc Marquez...
"Bella, ho dato tutto quello che avevo. Sapevo che sarebbe arrivato, qualche giro prima ho iniziato ad avere qualche problemino alla moto, ho rallentato, ho iniziato a fare qualche errore, mi sono un attimo deconcentrato. Ho provato a resistere ma mi ha passato, sono riuscito a tornargli davanti, ma ho dovuto un po' mollare. Non credo che in ogni caso sarei riuscito a batterlo, ma il gusto di provarci dà libidine"
Sul weekend al Red Bull Ring...
"Da come eravamo partiti venerdì che nel pomeriggio abbiamo avuto problemi non sono riuscito a fare i time attack, riuscire a tornare su in una gara come questa mi dà fiducia. Sono arrivato con tutta la squadra e Massimo che mi ricordava che qua avevamo sempre faticato, mi dicevano di non farmi strane idee... poi venerdì mattina mi sono sentito subito bene. Sabato con la pole position mi sono tolto qualche soddisfazioni. I ragazzi se lo meritano perché lavorano sempre molto"
Sulle difficoltà avute...
"Qui il problema più grosso è la parte centrale della gomma, sgommavo nel rettilineo, cercavo di sfruttare le staccate. Non ho sforzato troppo, ma poi ho avuto un problemino alla moto e lì Marquez mi è venuto sotto. Ero stato primo per un po' di giri e c'ho voluto provare"