MotoGP 2025. GP dell'Australia. Raul Fernandez: "Ho spinto troppo: ho mangiato le gomme nei primi due giri"

MotoGP 2025. GP dell'Australia. Raul Fernandez: "Ho spinto troppo: ho mangiato le gomme nei primi due giri"
Il pilota Trackhouse spiega ai microfoni Sky: "Ero rilassato, pulito. Ringrazio Davide e Fabiano"
18 ottobre 2025

Un finale di stagione più che soddisfacente per Raul Fernandez. Il pilota Trackhouse è alla sua seconda medaglia consecutiva il sabato e ai microfoni Sky ha ribadito le buone sensazioni. 

Sulla gara di oggi... 

"Nel primo e nel secondo giro ho spinto troppo e mi sono mangiato tutto là la gomma. In questi piccoli circuiti bisogna guardare la gomma, Marco si è avvicinato velocemente e ho provato a rimanere con lui, ma alla sinistra avevo mangiato la gomma. Sono contento: sono partito bene, ho attaccato e mi sono messo primo, ho fatto il mio passo. Ero tranquillo, ero pulito e questo aiuta tanto"

Sul supporto da parte della squadra... 

"Vorrei ringraziare Davide e Fabiano che mi aiutano ogni giorno. Davide è una persona che vuole sempre migliora: ti aiuta, ti spiega, puoi imparare sempre con lui. Mi fa stare rilassato, parliamo prima della gara e mi fa stare sempre tranquillo. A Misano abbiamo trovato qualcosa, abbiamo migliorato l'assetto ed è stata la chiave. Nelle ultime gare ho avuto un meeting con Fabiano e questo sempre aiuta"

Sul fatto che anche lui stia crescendo come uomo... 

"Piano piano, siamo giovani, puoi sempre imparare e quella è la chiave: ogni volta che parlo con qualcuno imparo e questo mi aiuta"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese