MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Marco Bezzecchi: "Sono stati mesi difficili ma non abbiamo mai mollato"

MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Marco Bezzecchi: "Sono stati mesi difficili ma non abbiamo mai mollato"
Il pilota Aprilia commenta la sua vittoria: "Evidentemente era ora che arrivasse, quando non te lo aspetti mai è il momento giusto forse"
25 maggio 2025

Marco Bezzecchi saluta Silverstone con la sua prima vittoria con l'Aprilia. Un successo inaspettato per certi versi, ma di cui il numero 72 si dice estremamente felice. 

Sulle emozioni della prima vittoria con l'Aprilia...

"Sono contento, è stata una gran giornata. Belle emozioni, difficili da spiegare come sempre. Non è stato semplice, sono stati mesi difficili, quando le cose non vanno nella cosa a cui tieni di più al mondo è sempre dura. La mia famiglia, l'Academy, Vale mi sono sempre stati accanto"

Sulla gara di oggi...

"Evidentemente era ora che arrivasse, quando non te lo aspetti mai è il momento giusto forse, è stato una gran gara, una bellissima gara, non so se avrei preso Fabio perché andava forte ed era lontano, mi sembrava di vederlo più vicino tutte le volte, poi lui è stato sfortunato ed io ho avuto una bella botta di fortuna. Ho fatto una bella gara, mi sarei tolto una soddisfazione, ma così è una goduria. Sappiamo che non dobbiamo smettere di lavorare, non sarà sempre facile, anzi sarà molto difficile, ma abbiamo passato giornate molto difficili e niente c'ha sbagliato giù, quindi perché smettere di crederci proprio adesso?"

Sulla scelta delle gomme...

"Diciamo che con la media sono un po' di gare che non mi trovo e quando ho visto che nei suggerimenti gomme c'era la stessa media che portiamo di solito ero un po' nel panico perché le condizioni  meteo sono sempre un problema e con la soft si fatica sempre. Venerdì ho provato la hard e oggi con le temperature dell'asfalto ce l'avremmo fatta, ma con il vento non potevamo prenderci questo rischio. All'inizio è stata difficile, ma alla fine la soft non è stata per niente male"

Sulle condizioni meteorologiche...

"La moto è andata bene, si è comportata bene, menomale i punti in cui arrivavano le raffiche di vento erano sempre gli stessi. Sei sempre un po' teso quando c'è il vento, il trucco è restare di essere sciolti, ho cercato di ricordarmi che il vento è un mio amico. Vittoria dedicata a mia mamma, che è qua con me"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...