Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli inglesi dicono "from zero to hero": è solo venerdì, ma già si respira molto entusiasmo nel box di Marco Bezzecchi. Dopo le due cadute nel primo turno di prove libere, il pilota Aprilia ha ribaltato un inizio non perfetto con un primo posto nelle Pre Qualifiche.
Sul primo tempo nelle Pre Qualifiche...
"Ci voleva, stamattina ho iniziato con il piede giusto ma forse con un po' troppa carica. La prima caduta si poteva evitare: ero un pelo largo, l'ho voluta mettere dentro lo stesso, ero già super veloce e questo mi ha portato a sbagliare. La seconda era un errore minimo, ma ora basta poco. Sono contento di essere andato forte questo pomeriggio, perché i ragazzi si sono fatti un gran mazzo nel box"
Sul lavoro fatto sulle gomme...
"Oggi volevo riprovare la media visto che stamattina ho girato poco per le due cadute. Non sono andato malissimo, mi devo ancora sistemare un po', ma il degrado qui è alto: dobbiamo lavorare bene con la media perché qua con la soft sarà dura. Ho provato a lavorare con la soft ma non sono fiducioso, ci sono state volte in cui ci credevo di più. Ho delle buone sensazioni con entrambe, ma con entrambe bisogna ancora sistemarsi"
Sulle condizioni della pista e le tante cadute...
"Qua l'asfalto è bello, è in condizioni fantastiche. Stamattina per me, ma anche per gli altri, ci sono state situazioni abbastanza complicate: in curva 5 sono caduti Morbidelli e Miller senza preavviso, come me. Penso che sia più una cosa derivata dalla gomma anteriore di stamattina, che è la soft, perché è una gomma buona ma qua, in una pista così dove si frena così forte non è il suo. Con la media oggi per me è andata molto meglio: penso sia più legato alla gomma che all'asfalto"
Sui miglioramenti dell'Aprilia...
*A me piace avere la potenza in mano, non guido troppo strozzato, preferisco dare meno gas ma capire cosa fa la moto. Dobbiamo fare un mix tra quello che mi piace e quello che la moto fa e poi ci sistemiamo"