MotoGP 2025. Gigi Dall'Igna commenta Aragon: "Marc Marquez ineguagliabile, Pecco Bagnaia ritrovato"

MotoGP 2025. Gigi Dall'Igna commenta Aragon: "Marc Marquez ineguagliabile, Pecco Bagnaia ritrovato"
Il Dg di Ducati Corse: "Domenica Marc aveva decisamente di più e la sensazione è che avrebbe potuto dominare ancora di più. A proposito di campioni, mi rende davvero felice un Pecco ritrovato"
13 giugno 2025

Gigi Dall'Igna ha commentato il GP di Aragon, dominato da Marc Marquez, ma in cui si è visto, alla domenica, una reazione di Bagnaia. 

Ecco le parole del Dg di Ducati Corse.

"Che giornata meravigliosa! Questo splendido podio Ducati fa brillare ancora di più la vittoria di Marc in una gara condotta dal primo all'ultimo giro, in un weekend dominato in ogni sua fase: prove, qualifiche, gare Sprint e GP, e con tanto di giro veloce. Ineguagliabile, un weekend perfetto che esalta il suo talento, una calma e una spontaneità disarmanti che condensano l'ennesimo capolavoro, una vittoria facile che non deve sminuire l'eccellenza assoluta mostrata".

Ancora sul 93: "Domenica Marc aveva decisamente di più in serbo e la sensazione è che avrebbe potuto dominare ancora di più: su una pista tutta sua, ha saputo gestire e spingere nei momenti decisivi, tenendo sempre tutto sotto controllo, imponendosi con un approccio razionale e non solo istintivo, da campione assoluto".

Su Bagnaia: "E, a proposito di campioni, quello che ci vuole per rendermi davvero felice è anche un Pecco ritrovato, la sua reazione e, finalmente, il suo sorriso. Ha lottato, ha tenuto duro, ha guidato bene ed è arrivato persino a sfiorare il secondo posto, lottando per le posizioni che contano, tra i protagonisti dove dovrebbe sempre essere. Domenica Pecco ha ritrovato la fiducia in sé stesso e nella moto che ultimamente aveva lasciato spazio a sconforto e delusione. È davvero un sollievo, un terzo posto che vale tanto, una posizione che rappresenta molto di più dal punto di vista tecnico e mentale, un passo che dà morale a tutta la squadra, che lo merita tantissimo".

Su Alex Marquez: "Tra Marc e Pecco, sempre domenica, troviamo un ottimo Alex Marquez. Ebbene sì, una costanza di risultati incredibile, un grande talento che sta crescendo rapidamente in esperienza e capacità di gestione delle risorse. Infine, Morbidelli e Aldeguer: la lotta tra il giovane rookie già saldamente affermato in MotoGP e la classe del veterano tornato meritatamente ai vertici è stata avvincente. Tutti e tre ben rappresentano la grande famiglia Ducati e il lavoro encomiabile dei rispettivi team, in una condivisione generale di entusiasmo, innovazione, impegno e soluzioni. Forza Ducati!".

Dall'Igna e Bagnaia
Dall'Igna e Bagnaia
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...