MotoGP 2024. GP di Spagna. #lanotiziainprimafila: Pecco Bagnaia, un campionissimo [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Una sfida bellissima con Marc Marquez, sorpassi difficilissimi: il successo di Pecco nel GP di Spagna certifica - in modo inequivocabile - la forza di un pilota troppe volte messo in discussione. “Per fare quello che ha fatto, ci vuole fantasia, talento e un pizzico di follia” lo esalta VR46.
29 aprile 2024

Jerez - #lanotiziainprimafila è dedicata a Pecco Bagnaia: avrà finalmente convinto tutti gli scettici? Ovviamente non sarà così, i suoi detrattori diranno: “Per forza, ha vinto con la GP24, sicuramente superiore alla GP23”?

È così? Intanto, la classifica dice che ai primi tre posti ci sono una GP24 e due GP23; che ai primi cinque posti ci sono tre GP23 e due GP24. Cosa significa? Che la Desmosedici 2024 è sicuramente super competitiva e, probabilmente, migliore, in prospettiva.

Ma al momento, ci si può giocare la vittoria con la GP23, lo può fare Marc Marquez, ormai perfettamente a suo agio con la Ducati. Piuttosto, il successo di oggi certifica in maniera definitiva la forza di Bagnaia, capace di imprese straordinaria. E quel doppio sorpasso all’esterno della curva 6 fa godere anche Valentino Rossi: “Per fare quello che ha fatto, ci vuole fantasia, talento e un pizzico di follia”.

È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione