MotoGP 2024. GP delle Americhe. Franco Morbidelli, decimo: "Arriverà il momento per essere più aggressivi"

MotoGP 2024. GP delle Americhe. Franco Morbidelli, decimo: "Arriverà il momento per essere più aggressivi"
Nella Sprint, per la prima volta, il pilota romano ha condotto una gara in gruppo: "Per ora sono ancora molto verde, conservativo"
14 aprile 2024

Franco Morbidelli è arrivato decimo nella Sprint del Texas, che vuole dire zero punti, ma buone indicazioni. Per Morbidelli è la prima gara affrontata in gruppo, coi piloti che vanno forte. Queste le parole del pilota Pramac.

Sulla giornata...

"Un'altra occasione per apprezzare di più la moto e imparare cosa mi trasmette. Eravamo nel gruppetto dal quinto al decimo e potevo vedere gli altri come la gestivano, sprint positiva, sono contento. Andiamo sempre un pelo meglio, raggruppando informazioni. Per adesso serve questo comportamento conservativo, poi arriverà il momento di essere più aggressivi"

Gli altri cosa fanno meglio di te?

"Nella gestione del grip della moto Bestia e Pecco sono più disinvolti, come lo sono in generale, in ingresso curva, nei cambi di direzione. Io sono ancora un po' verde, conservativo, in accelerazione e in ingresso. Comunque col tempo questa cosa credo che arriverà"

Il passo di domani quale potrebbe essere?

"Domani in gara lunga sarà importante fare una buona partenza e rimettersi nelle posizioni in cui eravamo oggi perché per arrivare ai primi 3-4 siamo ancora lontani, ci mancano 3-4 decimi. Vediamo di rimetterci più o meno nelle stesse posizioni di questa sprint, facendo qualcosa in più nei momenti giusti. Oggi sono stato particolarmente rilassato e invece di guadagnare posizioni le ho perse"

Hot now