MotoGP 2024, Fabio Quartararo: "Siamo lontani con l'elettronica, ma il potenziale c'è" [VIDEO]

Le parole del pilota dopo i test e la presentazione delle nuove M1 2024
5 febbraio 2024

Sono state appena presentate le nuove Yamaha M1 con cui Fabio Quartararo e Alex Rins correranno le gare del Motomondiale 2024. Quartararo ha speso delle parole sulla nuova moto e sui miglioramenti tecnici che sono stati fatti tirando un po' le somme dei primi giorni di test. 

La moto è migliorata?

"Sì, la moto è migliorata, sono sicuro. Ma penso che dobbiamo lavorare ancora molto sull'elettronica, il motore è ancora molto aggressivo. Abbiamo il potenziale ma non lo stiamo utilizzando. Penso che siamo indietro nel comparto elettronico, non solo per quello che riguarda il motore. Dobbiamo trovare il migliore settaggio elettronico e utilizzarlo."

Quanto sono stati importanti i giorni extra in pista?

"Sfortunatamente non li abbiamo utilizzati come avremmo dovuto. Abbiamo provato a fare tanti giri, che significa molto per noi. Il primo giorno lo abbiamo impiegato a testare gli aggiornamenti, è stato positivo. Il secondo giorno abbiamo invece fatto fatica perché abbiamo riscontrato delle problematiche con alcuni pezzi della moto ma tutto sommato abbiamo fatto dei bei test."

Come ti senti sulla moto?

"Al momento non mi sento meglio, sento però che il potenziale è lì."

Sul futuro in Yamaha

"La stagione non è ancora iniziata, dobbiamo essere intelligenti e focalizzarci al 100% sul lavoro da fare. Yamaha sta facendo grandi step rispetto agli anni passati ciò nonostante per il futuro dovrò prendermi il mio tempo per pensare."