MotoGP 2024. Ecco le nuove GP24 Ducati: Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini sono pronti! [GALLERY]

Svelate le MotoGP GP24 destinate ai due piloti ufficiali, le loro prime parole
22 gennaio 2024

La stagione 2024 della Ducati riparte da Madonna di Campiglio dove, nella mattina di lunedì 22 gennaio, sono state presentate moto molto attese: in primis la Desmo450 MX, la Ducati da cross, ma anche le due Superbike di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega

Ultime ma non ultime le GP24 destinate a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini per il campionato mondiale di MotoGP (le GP24 saranno anche per Jorge Martin e Franco Morbidelli).

Nelle foto qui sopra potete vedere molti dettagli delle Ducati realizzate a Borgo Panigale. Quello che salta subito all'occhio esteticamente è il 23 bianco di Bastianini: sinceramente molto bello e molto appariscente.

Tecnicamente ci sarà tempo con l'Ing Bernardelle per vivisezionare le moto anche se Dall'Igna, nella presentazione, ha detto che anche a livello aerodinamico ci sono stati dei cambiamenti.

 

Le prime parole dei protagonisti

Bastianini: "Ho bisogno di fare test per cucirmi la moto su misura, l'anno scorso mi è mancato. Sto bene fisicamente e sono molto carico. Mi sono trovato bene con la moto nuova, nel test di Valencia"

Bagnaia: "Bisogna stare tranquilli, lavorando bene si arriva. Sono entusiasta di iniziare la mia quarta stagione insieme a Ducati. Durante l’ultimo test a Valencia abbiamo ottenuto riscontri positivi dalla moto ed individuato una solida base per imbastire il lavoro di sviluppo per la nuova stagione. Perciò, non vedo l’ora di ritornare in pista per continuare da dove ci siamo interrotti. Sarà una stagione lunga ed impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con lo spirito di sempre. Siamo una squadra affiatata e faremo del nostro meglio per cercare di riconfermarci Campioni ancora una volta”.

Caricamento commenti...