MotoGP 2023. L’opinione di Alvaro Bautista su Marc Marquez: “Quando è tornato era cambiato lo stile di guida in MotoGP: meno aggressivo”

MotoGP 2023. L’opinione di Alvaro Bautista su Marc Marquez: “Quando è tornato era cambiato lo stile di guida in MotoGP: meno aggressivo”
  • di Filippo Isola
Il campione del mondo della Superbike ha risposto ad alcune domande sul numero 93
  • di Filippo Isola
25 luglio 2023

Secondo Alvaro Bautista il molto talento di Marc Marquez non basta più per fare la differenza nella MotoGP di oggi. A Speedweek l’attuale campione del mondo della SBK su Marquez ha detto: “Penso che lasci cicatrici mentali quando devi passare così tanto tempo fuori pista e sottoporti a così tanti interventi chirurgici, anche quando pensi di essere completamente guarito”.

Ancora una riflessione sugli aspetti mentali dello stare tanto fuori dai giochi...

"La condizione fisica è una cosa, ma il lato mentale è un'altra cosa. Marquez ha molto talento, ma nella sua situazione attuale non puoi contare solo su quello"

Ma Bautista ha commentato, in modo molto interessante, l’aspetto tecnico della MotoGP, probabilmente anche alla luce dei test svolti sulla GP23 a Misano poche settimane fa…

“Tecnicamente non è nella posizione migliore, la Honda non gli permette di guidare come vorrebbe. Penso anche che il modo in cui guidi in MotoGP sia cambiato a causa di tutta l'aerodinamica e l'elettronica, tutte le invenzioni che sono state fatte. Tutto è iniziato quando Marc si è infortunato. Quando è tornato ha trovato una MotoGP completamente diversa, che si guida in modo diverso, meno aggressivo. Si vede che adesso le moto vanno meno alla deriva. Marc è sempre aggressivo, ma si vede che questo non funziona più"