MotoGP 2023. GP di Catalogna. La notizia in prima fila: Yamaha e Honda imbarazzanti: vanno aiutate? [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Due Aprilia davanti a tutti sarebbero state impensabili fino a un paio d’anni fa, oggi non fanno così scalpore. Piuttosto, non si erano mai viste sei moto giapponesi agli ultimi sei posti, nemmeno Marc Marquez riesce più a fare la differenza. Per il bene del campionato, bisogna intervenire
1 settembre 2023

Montmelò - #lanotiziainprimafila 17esimo Fabio Quartararo (1 volta campione del mondo); 18esimo Franco Morbidelli (1 volta campione del mondo); 19esimo Marc Marquez (otto volte campione del mondo); 20esimo Takaaki Nakagami; 21esimo Iker Lekuona; 22esimo Joan Mir (due volte campione del mondo): le sei moto giapponesi sono agli ultimi sei posti nelle pre qualifiche del GP della Catalunya.

È imbarazzante, non si può vedere una situazione così, è come se Real Madrid e Barcellona fossero ultimo e penultimo nella lega spagnola.

Si parla di dare alle Case giapponesi un “aiuto”: fino a qualche tempo fa ero assolutamente contrario, ma qualcosa bisogna fare per il bene del campionato. Anche se, purtroppo, non sembra una questione di concessioni, ma di metodo di lavoro: Honda e Yamaha sono rimaste legate a un metodo che adesso non funziona più.

È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.