MotoGP 2023. GP della Malesia. Marco Bezzecchi: "Non sono ancora al 100%"

MotoGP 2023. GP della Malesia. Marco Bezzecchi: "Non sono ancora al 100%"
Giovanni Zamagni
Il pilota del team VR46 non ha ancora recuperato completamente dopo l’infortunio e l’operazione di un mese fa. “Dopo tre GP intensi è stato importante tornare a casa. Miglioro girono dopo giorno, ma non sono ancora a posto. L’obiettivo è lottare per il podio”
9 novembre 2023

Sepang - In conferenza stampa, Marco Bezzecchi sembra serio, forse anche un po’ preoccupato. Evidentemente, la spalla destra infortunata al Ranch gli dà ancora fastidio.

“Sono stati 3 GP intensi, è stato importante tornare a casa e recuperare il più possibile, per provare a essere pronto per l’ultima parte di stagione. Adesso mi sento meglio, anche se in moto avrò sicuramente ancora un po’ di dolore. Ma, in generale, sono stato sorpreso positivamente dalle mie condizioni. In questi giorni ho pensato solo a recuperare, non sono mai salito in moto: non sono ancora al 100%, anche se la situazione migliora giorno dopo giorno. Ma bisogna essere realisti e sapere che ci sarà da soffrire anche in queste gare”

Stai peggio di quanto ti aspettassi?

“No, il mio corpo ha reagito bene. Ma non sono ancora completamente a posto”

La pioggia potrebbe darti una mano?

“Sicuramente l’acqua è un aiuto dal punto di vista fisico, ma è talmente una “bega” per tutto il resto che preferisco comunque che sia asciutto. E’ chiaro però che il meteo potrebbe essere una delle chiavi del fine settimana”

In ogni caso, anche se non al meglio, in Thailandia sei stato competitivo.

“Sì, ero veloce, ma in gara ho fatto qualche errore e ho perso tempo. Ma ero consistente e piuttosto efficace: credo si possa fare uguale anche qui”

Qual è l’obiettivo?

“Essere competitivo per il podio: anche in Thailandia ero veloce ma non ce l’ho fatta, anche per qualche sbaglio mio, che ho detto. Qui bisogna provare a fare meglio”