MotoGP 2023. GP dell'India. Fabio Quartararo, il podio indiano e la rivelazione: "L'anno scorso ero vicino a Suzuki!"

MotoGP 2023. GP dell'India. Fabio Quartararo, il podio indiano e la rivelazione: "L'anno scorso ero vicino a Suzuki!"
Il campione del mondo 2021 è tornato competitivo nel primo GP dell'India: "Felici di aver fatto una gara così"
24 settembre 2023

Fabio Quartararo sul podio del GP dell'India, al terzo posto. Su una pista nuova per tutti le moto giapponesi sono tornate competitive: ieri Marc Marquez terzo, oggi il francese. 

Queste alcune dichiarazioni rilasciate da Quartararo a Sky sport MotoGP: "Sono andato al limite dal primo giro all'ultimo, ho avuto un po' di problemi ma poi ho avuto un bel passo, il passo di questo weekend era buono, possiamo esser felici di aver fatto una gara così".

Perché qui siete tornati competitivi? "Io ogni volta che vado in pista ci credo, ma per esempio, a Misano, se inizi le fp1 e sei già a otto decimi c'è poco da fare, lì molti piloti provano, hanno tanti dati. Qui invece abbiamo dovuto trovare i limiti della pista, e se noi abbiamo il passo come spesso succede, e se riusciamo a partire davanti poi possiamo stare davanti. Questo weekend tutte le Honda sono state veloci, sembra che nelle ultime gare abbiano trovato qualcosa, noi facciamo fatica ma le opportunità come oggi vanno sfruttate".

In studio a Sky c'era anche Livio Suppo, che si è complimentato con Quartararo e poi ha detto: "L'anno scorso sai che ti volevo in Suzuki".

La risposta di Quartararo: "Eravamo abbastanza vicini, non posso dir di più...(ridendo, ndr)".