MotoGP 2023. GP del Qatar. Jaume Masia vince la gara ed è campione del mondo di Moto3! [VIDEO]

MotoGP 2023. GP del Qatar. Jaume Masia vince la gara ed è campione del mondo di Moto3! [VIDEO]
Masia ha matematicamente vinto il titolo, Sasaki ha finito al sesto posto. Gara bellissima, con tanti sorpassi (e contatti) tra i due rivali
19 novembre 2023

Jaume Masia è campione del mondo di Moto3. Lo spagnolo, 23 anni, ha vinto il titolo vincendo il penultimo GP, quello del Qatar.

In concomitanza Ayumu Sasaki ha finito al sesto posto. Classifica: Masia 271, Sasaki 243

Jaume Masia è campione del mondo di Moto3. Lo spagnolo, 23 anni, ha vinto il titolo vincendo il penultimo GP, quello del Qatar.

In concomitanza Ayumu Sasaki ha finito al sesto posto. Classifica: Masia 271, Sasaki 243

Masia ha vinto conducendo una gara di vertice ma ricevendo anche un warning perché, nelle prime fasi di gara ha fatto due sorpassi discutibili, per disturbare il rivale Sasaki: è entrato sul giapponese e poi ha rialzato la moto per portarlo largo e mandarlo indietro.

Dopo il warning lo spagnolo ha iniziato a correre pensando più a se stesso che a ostacolare Sasaki e ha dimostrato tutto il suo potenziale. Negli ultimi giri Masia si è messo davanti senza sbagliare niente ed è riuscito a vincere il GP.

Sul podio anche David Alonso e Deniz Oncu (il turco è partito in anticipo e ha dovuto scontare due LLP, rimonta clamorosa). Quarto e primo italiano Riccardo Rossi.

Altri italiani: Bertelle settimo, Fenati 11esimo, Nepa 18esimo, Farioli fuori dopo un incidente con Rueda (sanzionato con due LLP).

Le parole del nuovo campione del mondo

Queste le parole, a caldo, di un Jaume Masia molto commosso (VIDEO qui sotto): "Inizio a crederci adesso, vorrei ringraziare il mio team per aver creduto in me. Siamo campioni e sono felicissimo".

Masia, nato il 31 ottobre 2000, ha vinto il mondiale di Moto3 a 23 anni. Quella di oggi è stata la sua decima vittoria in carriera. In 19 gare il pilota del team Leopard ha ottenuto 271 punti. Per lui quattro vittorie e dieci podi. L'anno prossimo esordirà in Moto2.

Caricamento commenti...

Hot now