MotoGP 2022. Ufficiale: nel 2023 il motomondiale in Kazakistan, le prime foto del nuovo circuito [GALLERY]

MotoGP 2022. Ufficiale: nel 2023 il motomondiale in Kazakistan, le prime foto del nuovo circuito [GALLERY]
Dorna ha reso noto l'accordo per portare il motomondiale nello stato asiatico, sarà il 30esimo a ospitare un gran premio
27 settembre 2022

Il Kazakistan sarà il 30esimo Paese a ospitare un Gran Premio di motociclismo dal 1949. L'accordo, di 5 anni, prevede l'approdo, dal 2023, della MotoGP in una nuova regione del mondo.

Il circuito su cui correrà il motomondiale si chiama Sokol International Racetrack (le prime FOTO sono qui sopra).

La pista si trova appena fuori dalla città più grande del Kazakistan, Almaty. Secondo quanto spiegato dalla Dorna "Sokol è un nuovissimo complesso nel cuore dell'Asia centrale. La regione diventerà una nuova meta per la MotoGP, che continua a espandersi in tutto il mondo coinvolgendo nuovi mercati e tifosi".

Il Kazakistan diventerà il 30esimo Paese a ospitare un Gp e il Sokol International Racetrack sarà la 74esima pista a ospitare un GP della classe regina.

Resta da chiarire la situazione del GP di Finlandia, annullato anche quest'anno: si riuscirà a correre nel nord Europa nel 2023?

È invece di pochi giorni fa la notizia che Dorna ha avviato trattative anche con l'India per portare il motomondiale in quella nazione.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...