MotoGP 2022. Silverstone: arrivare a 4 secondi dal vincitore con un tallone fratturato? Fatto...

MotoGP 2022. Silverstone: arrivare a 4 secondi dal vincitore con un tallone fratturato? Fatto...
Nel brutto high-side nelle FP4 aveva battuto malamente il piede destro a terra. Ha corso lo stesso con una frattura che ora lo costringerà a un breve riposo
8 agosto 2022

Nella rovinosa caduta capitatagli durante le FP4 del GP di Silverstone Aleix Espargaro si era fratturato il tallone del piede destro.

Le immagini avevano mostrato un violento high-side in accelerazione e, ricadendo a terra, lo spagnolo aveva battuto duramente l'asfalto.
Zoppicante e dolorante, Aleix ha disputato comunque le Q2 agguantando una preziosa seconda fila. Domenica ha corso generosamente, classificandosi in nona posizione a meno di 4” dal vincitore Pecco Bagnaia e a ruota del rivale in campionato Fabio Quartararo.

I controlli medici eseguiti oggi all'Ospedale Dexeus di Barcellona hanno diagnosticato la frattura al tallone del piede destro dello spagnolo.

La lesione fortunatamente non prevede il ricorso a trattamenti chirurgici, e ad Aleix sono stati prescritti sette giorni di riposo assoluto durante i quali dovrà utilizzare le stampelle per non caricare il piede infortunato.
L'obiettivo è presentarsi al prossimo GP d'Austria, dal 19 al 21 agosto, nelle migliori condizioni fisiche.

Da come è diventata competitiva la Aprilia RS GP, seconda di un soffio con Maverick Vinales ieri, possiamo essere certi che vedremo in pista un Aleix totalmente motivato e, crediamo, anche recuperato.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...