MotoGP 2022. Rottura del femore per Pedro Acosta

MotoGP 2022. Rottura del femore per Pedro Acosta
  • di René Pierotti
L'infortunio alla gamba sinistra è avvenuto durante un allenamento di motocross. Il talento spagnolo classe 2004 salta sicuramente Assen. Imminente l'intervento chirurgico
  • di René Pierotti
22 giugno 2022

Dopo il secondo posto nel GP di Germania Pedro Acosta si è rotto il femore della gamba sinistra durante un allenamento di motocross. La notizia è riportata da El Periódico de Catalunya.

L'attuale campione della Moto3, ora al team Ajo Ktm in Moto2, è caduto martedì mentre stava facendo motocross. Il classe 2004 deve sicuramente saltare il Gran Premio d'Olanda ad Assen di questo fine settimana. Ancora da valutare i tempi di recupero ma la pausa di 5 settimane a luglio sicuramente aiuterà il talento spagnolo a riprendersi meglio.

Secondo Marca il pilota 18enne "sembra avere una frattura netta" ma "potrebbe saltare solo l'appuntamento di Assen". Secondo quanto appreso dai quotidiani spagnoli nelle prossime ore Acosta potrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico a Barcellona.

Acosta in metà campionato di Moto2 ha centrato una vittoria e un secondo posto. Dopo un inizio non troppo agevole nelle ultime 4 gare è stato stabilmente davanti. In classifica generale è ottavo con 75 punti a meno 58 dal leader Celestino Vietti.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...