MotoGP 2022, Gran Premio d'Argentina: Il materiale è in ritardo, a rischio le FP

MotoGP 2022, Gran Premio d'Argentina: Il materiale è in ritardo, a rischio le FP
Moto.it
  • di Moto.it
Per un problema tecnico a un aereo, ci sono stati gravi problemi di spedizione tra Lombok in Indonesia e Termas de Rio Hondo. Molti pezzi, tra cui le moto, arriveranno solo giovedì a Tucuman, con conseguenze sulla prima giornata di libere
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 marzo 2022

Non c’è pace per il motomondiale. Dopo i problemi in Indonesia a causa dell’asfalto e della pioggia, adesso c’è un grave ritardo nell’arrivo del materiale tecnico a Termas de Rio Hondo.

Mike Trimby, responsabile dell’Irta, l’associazione dei team del motomondiale, ha comunicato alle squadre che c'è stato un ritardo nella partenza del materiale da Lombok, a causa di un grave guasto tecnico in uno degli aerei utilizzati per il trasporto: il materiale è stato bloccato a lungo a Mombasa (in Kenya). A causa della mancanza di aerei disponibili per un'alternativa immediata, l'unica soluzione è stata quella di utilizzare uno dei cargo che hanno portato il primo carico a Termas per ritirarlo a Lombok. Inizialmente, si sperava che questo aereo sarebbe stato in grado di atterrare a Tucuman mercoledì pomeriggio, ma le previsioni sono ora per giovedì a mezzogiorno circa. Inoltre, anche la maggior parte dei fornitori, tra cui Michelin, ha avuto problemi con gli aerei e sono stati avvisati di questo ritardo direttamente da DHL e Impeco (le società che si occupano del trasporto, NDA).

La nota dell’Irta si chiude con una previsione poco piacevole:

“Al momento c'è il rischio che alcune squadre non siano in grado di prendere parte alle sessioni di prove libere di venerdì, poiché la previsione è di atterrare a Tucumán a mezzogiorno, e da lì a Termas ci sono più di 80 km, senza contare le formalità doganali, la spedizione in camion, ecc”.

 

Questa la lista delle Case e dei team di Moto3, Moto2 e MotoGP alle prese con i problemi di consegna:

Ducati: mancano 10 pezzi

VR46 MGP: tutto l’equipaggiamento

Gresini MGP: tutto l’equipaggiamento

RNF: mancano 2pezzi

Negishi: mancano 4 pezzi

Motori Yamaha: mancano 3 pezzi

Yamaha MGP: mancano 7 pezzi

Tech 3 MGP: mancano 2 pezzi

KTM ufficiale : mancano 7 pezzi

Suzuki: mancano 2 pezzi

Gresini M2: tutto l’equipaggiamento

Ajo : manca uttto l’equipaggiamento Moto2-moto£, tranne una spedizione

MVS : mancano 9 pezzi

VR46 M2: mancano 9 pezzi

VR46 Mastercamp: manca 1 pezzo

Leopard: tutto l’equipaggiamento

Avintia: manca 1 pezzo.

Quando la nota dice che manca uno o tutto, significa scatole/contenitori di attrezzature, pezzi di ricambio, strumenti, forniture per l’hospitality e tutto il materiale necessario. Insomma, le conseguenze possono essere davvero pesanti.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...