MotoGP 2022. GP di Francia a Le Mans, altri due salvataggi alla-Marquez di Marc Marquez [VIDEO]

MotoGP 2022. GP di Francia a Le Mans, altri due salvataggi alla-Marquez di Marc Marquez [VIDEO]
  • di René Pierotti
Dopo la caduta salvata in gara a Jerez due nuovi recuperi tipici del pilota spagnolo pre-2020: uno sulla destra e uno sulla sinistra. Che sia il segnale di un miglioramento delle sue condizioni? Solo la pista e i risultati possono dirlo
  • di René Pierotti
13 maggio 2022

Appena 12 giorni dopo il bellissimo salvataggio fatto in gara a Jerez Marc Marquez si ripete, e per ben due volte. La mattina durante le Fp1 e il pomeriggio nelle Fp2 di MotoGP il pilota Honda ha fatto due miracoli dei suoi: prima è salito sul cordolo dentato della pista, perdendo per un attimo il controllo della moto salvo poi riprendersi e controllare la situazione, evitando la caduta. Nel pomeriggio è scivolato sulla sinistra riuscendo a riprendersi, il video è stato ripreso dalla moto del pilota che lo seguiva e si può assistere alla scena completa.

Riguardo al numero fatto a Jerez Marquez aveva detto "da due anni non facevo un salvataggio così", ricordando poi che era avvenuto a sinistra e non a destra dove ha la spalla sofferente.

Il primo salvataggio odierno è avvenuto a destra (ma senza poggiare il gomito a terra) e a sole due settimane dall'altro: potrebbe essere di buon auspicio? Difficile dirlo adesso, la pista ci dirà se il Marc Marquez del 2022 sta tornando sui livelli del 2019. Ieri in conferenza stampa, riguardo alle sue condizioni, Marquez aveva detto: "Purtroppo non riesco ancora a pilotare bene, tutti possono vedere che guido in modo differente".

Il VIDEO del salvataggio mattutino di Marquez a Le Mans è visibile cliccando qui oppure scorrendo in fondo all'articolo, dove c'è anche il secondo salvataggio.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...