MotoGP 2022. GP della Thailandia. In Moto3 vince alla grande Dennis Foggia!

MotoGP 2022. GP della Thailandia. In Moto3 vince alla grande Dennis Foggia!
Garcia fuori, il romano ora è secondo in classifica, rimonta su Guevara, oggi quinto, difficilissima ma non impossibile. Altri italiani: Rossi terzo, Nepa quarto, Migno settimo, Bartolini 18esimo, 24esimo Carraro
2 ottobre 2022

Quarta vittoria stagionale di un grandissimo Dennis Foggia, partito dalla pole position e andato subito in fuga. Il pilota della Honda ha subito spezzato il gruppo, facendo selezione con un ritmo che solo Sasaki, Rossi, Moreira, Munoz e Masia sono riusciti a tenere, mentre Garcia viene coinvolto in un incidente ed è costretto a ripartire dall'ultima posizione.

Foggia da un ulteriore strappo, si staccano prima Masia, poi Munoz e Moreira, ma quando ha 0"8 di vantaggio, Dennis fa un errore, va largo alla 12, viene passato da Sasaki. Ma la velocità di Foggia è nettamente superiore, ci mette poche curve per tornare al comando, fino allo strappo degli ultimi due giri: successo per distacco.

"Ho dato veramente tutto, ce l'ho fatta: questa vittoria è incredibile" dice a caldo. Con Izan Guevara bravo a limitare i danni e a chiudere al quinto posto: lo spagnolo ha adesso 49 punti di vantaggio su Foggia, che ha scavalcato Garcia. Con tre gare da disputare, i punti da assegnare sono 75: il distacco di Dennis è importante, la rimonta è complicata, ma non impossibile.

Grande Rossi, bravo Nepa, penalizzato Migno

Al terzo posto un ottimo Riccardino Rossi, al primo podio sull'asciutto, al secondo in carriera. Rossi ha fatto veramente una bella gara, fatta di sorpassi e giri veloci. All'ultimo giro ha tentato un attacco disperato su Sasaki alla 12, finendo largo e subendo quindi il contro sorpasso di Sasaki.

Comunque un'ottima gara, così come quella di Stefano Nepa, ottimo quarto, dopo qualifiche convincenti: un bel GP di Thailandia. Sesto al traguardo, Andrea Migno è stato penalizzato di una posizione per la sportellata data all'ultimo giro a Guevara.

Classifica finale Moto3 Thailandia
Classifica finale Moto3 Thailandia

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...