MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone. Ducati da battere, ma non è Bagnaia il favorito. Con Michele Pirro e Zam [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Michele Pirro, pilota e collaudatore Ducati, è l’ospite della diretta di oggi per commentare le qualifiche del GP di Gran Bretagna
6 agosto 2022

Michele Pirro, pilota e collaudatore Ducati, è l’ospite della diretta di oggi per commentare le qualifiche del GP di Gran Bretagna, 12esima delle 20 prove in calendario.

La pista di Silverstone non è mai stata troppo favorevole alla Ducati - una sola vittoria, nel 2017, con Andrea Dovizioso - ma la GP22 è ormai competitiva su ogni tracciato e dopo un venerdì un po’ più difficile del solito è tornata super competitiva.

La sfida con l’Aprilia, Quartararo e le Suzuki è come sempre di altissimo livello: con Michele è interessante capire dove e come si può fare la differenza, che tipo di gara ci dobbiamo aspettare, quanto può influire il long lap penalty che dovrà effettuare il campione del mondo. Ma con Pirro è bello anche raccontare cosa è successo in pista - prima al Mugello e poi a Misano - con Jorge Lorenzo: i due amici si sono sfidati in sella a moto stradali… E poi quanto è successo al WDW, nella sfida tra tutti i piloti Ducati con le Panigale.

Vi aspettiamo in diretta alle 19.30 (italiane) qui e sul nostro canale YouTube.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...