MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Maverick Vinales: “L’obiettivo è chiarissimo: Aprilia vuole vincere”

MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Maverick Vinales: “L’obiettivo è chiarissimo: Aprilia vuole vincere”
Giovanni Zamagni
Molto carico e determinato, Maverick non è ancora soddisfatto della sua RS-GP, al di là del terzo posto: “C’è ancora molto lavoro da fare: sotto questo aspetto, il risultato è positivo, perché siamo veloci nonostante non siamo ancora a posto. Io, Aleix e le nostre squadre dobbiamo lavorare uniti”
5 agosto 2022

Silverstone - Si era capito da ieri che Maverick Vinales è carichissimo e pronto per questo GP, che nella sua testa ha segnato con un circoletto rosso: occasione da sfruttare.

“La posizione è abbastanza buona, per questo siamo contenti, ma abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi per sistemare al meglio la moto. Per questo sono soddisfatto: nonostante non siamo ancora perfettamente centrati, siamo davanti”.

Aleix è in lotta per il titolo, avete una strategia?

“La strategia è sempre la stessa, provare a stare nelle prime posizioni. L’obiettivo principale di Aprilia è vincere il più possibile da qui alla fine sella stagione: tanto Aleix quanto io vogliamo provare a sfruttare tutte le opportunità per arrivare più in alto possibile. Dobbiamo lavorare duro, le due squadre devono essere molto unite, bisogna operare insieme per migliorare tutti gli aspetti della moto. È importante che entrambi i piloti siano veloci: se tu hai difficoltà in un punto e il tuo compagno è competitivo può essere un aiuto per entrambi. Bisogna rispettarsi il più possibile. Credo che possiamo motivarci a vicenda”

C’è già una visione per la gara?

“Spingere come una bestia! Credo che Aleix debba continuare ad attaccare, non bisogna pensare a strategie. Siamo una grande squadra e abbiamo un ottimo potenziale: dobbiamo lavorare con molta serenità e calma, ma con grande determinazione. E l’obiettivo è chiarissimo: Aprilia vuole vincere”

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...