MotoGP 2022. GP del Giappone a Motegi. In Moto3 Izan Guevara firma una vittoria capolavoro, secondo Dennis Foggia

MotoGP 2022. GP del Giappone a Motegi. In Moto3 Izan Guevara firma una vittoria capolavoro, secondo Dennis Foggia
Moto.it
  • di Moto.it
Il podio è chiuso da Sasaki, quarto Garcia. Altri italiani: Migno nono, Rossi decimo, Nepa 12esimo, Bartolini 16esimo. Mondiale chiuso? Ni
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 settembre 2022

Sembrava in difficoltà, nono sulla griglia di partenza e protagonista di una bruttissima caduta nel warm up. Ma Izan Guevara, in questo momento, è di un altro livello: pronti via, e il pilota del team di Aspar Martinez, era già davanti, al secondo posto, dietro a Sasak e davanti a Suzuki, partito dalla pole, con Foggia a completare il pacchetto di piloti con un passo superiore agli altri.

Pochi giri e Suzuki finisce a terra, ai tre davanti si aggiunge Masia, con Sasaki sempre davanti a fare il ritmo. La situazione è abbastanza chiara: il giapponese va forte, Guevara controlla, Foggia rimane aggrappato in qualche modo, Masia prendi grandi rischi.

Si va avanti più o meno così, ma a cinque giri dalla fine Izan affonda la staccata, passa al comando, prende subito qualche metro di vantaggio. Masia prova ad andargli dietro cade, quindi ci prova Foggia, ma non riesce mai ad avvicinarsi abbastanza per tentare una frenata.

Vince con merito Guevara, davanti a Foggia e Sasaki, con Garcia quarto.

Altri italiani: Migno nono, Rossi decimo, Nepa 12esimo, Bartolini 16esimo, In campionato, Guevara allunga a +45 su Garcia e a +63 su Foggia. Il mondiale non è finito, ma...

Classifica finale gara Moto3 a Motegi
Classifica finale gara Moto3 a Motegi

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...