MotoGP 2022. GP del Giappone a Motegi. Bagnaia che errore. Giusto provarci? Con Zam e Luca Boscoscuro [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Luca Boscoscuro, l’uomo che ha rilanciato Fabio Quartararo è l’ospite della diretta di Moto.it per commentare il GP del Giappone, 16esima prova stagionale
25 settembre 2022

Luca Boscoscuro, valido pilota in 250, sempre primo tra i privati, poi team manager, quindi validissimo costruttore della “Boscoscuro”, l’uomo che ha rilanciato Fabio Quartararo e scopritore di tanti talenti - l’ultimo Alonso Lopez - oggi terzo al traguardo in Moto2, è l’ospite della diretta di Moto.it per commentare il GP del Giappone, 16esima prova stagionale.

Una gara che ha riaperto completamente il mondiale della Moto2, con Augusto Fernandez (secondo al traguardo) che mantiene due punti di vantaggio sul vincitore di oggi Ai Ogura: il pilota di Boscoscuro diventerà l’elemento decisivo per l’assegnazione al titolo?

In MotoGP, trionfo di Jack Miller (“E’ stata la gara più bella di tutta la mia vita”) davanti a Brad Binder e Jorge Martin. Solo ottavo il campione del mondo Quartararo, che lascia comunque Motegi con più vantaggio in classifica di quando è arrivato in Giappone: Francesco Bagnaia è caduto all’ultimo giro nel tentativo si superarlo (“Sono un coglione, non ho avuto pazienza”), mentre Aleix Espargaro ha finito fuori dai punti per un incredibile errore di un tecnico, che non ha tolto la “mappa di sicurezza”, azionata per risparmiare benzina nel giro di schieramento. Questo ha costretto Aleix a tornare ai box, sostituire la moto e ripartire ultimissimo. A quattro gare dalla fine, la classifica dice: Quartararo, Bagnaia -18 punti, Espargaro -25, Bastianini (nono) - 49. A questo punto, chi è il favorito al titolo? Pecco ha fatto bene a provarci? Boscoscuro, naturalmente, risponde anche alle domande degli appassionati.

Vi aspettiamo in diretta alle 16 qui e sul nostro canale YouTube.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...