MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, nel warm up doppietta Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales

MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, nel warm up doppietta Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales
Giovanni Zamagni
Terzo Marco Bezzecchi, sesto Pecco Bagnaia, settimo Luca Marini, 11esimo Enea Bastianini, 14esimo Fabio Di Giannantonio, 17esimo Michele Pirro, 22esimo Franco Morbidelli, 24esimo Andrea Dovizioso, 26esimo Lorenzo Savadori
29 maggio 2022

Scarperia - Pista maculata, temperatura molto più bassa rispetto a ieri: è un warm up poco significativo, anche se un po’ di lavoro è stato fatto. In Casa Aprilia, per esempio, sono state fatte prove di rapporti finali, con i due piloti che hanno girato insieme per vedere come cambia il comportamento del motore in scia.

 

Si è girato soprattutto con la soffice posteriore, per capire se può essere una opzione della gara: potrebbe essere una soluzione assieme alla media, la scelta dipenderà molto dalle sensazioni del pilota.

Sicuramente la temperatura sarà più bassa rispetto a ieri, quindi sia la soffice sia la media dovrebbero essere efficaci sulla distanza. 12esimo Marc Marquez, che dopo la gara volerà negli Stati Uniti, dove martedì 31 maggio verrà operato alla spalla destra. Non c’è nient’altro da segnalare: la gara si disputerà molto probabilmente in condizioni ben differenti.

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now