MotoGP 2022. GP d'Austria al Red Bull Ring. Anche la Moto2 è giapponese! Celestino Vietti: che peccato! [VIDEO]

MotoGP 2022. GP d'Austria al Red Bull Ring. Anche la Moto2 è giapponese! Celestino Vietti: che peccato! [VIDEO]
  • di René Pierotti
Bellissima sfida all'ultima curva tra Ogura e il compagno Chantra che ignora il suggerimento del box e tenta il sorpasso. Rammarico Vietti caduto dopo una bellissima gara e mentre andava fortissimo. Terzo Dixon, quarto Acosta, quinto Fernandez. Incidente tra Dalla Porta e Arbolino mentre erano in top ten. Primo italiano Antonelli
  • di René Pierotti
21 agosto 2022

Bellissima gara in Moto2. Bellissima ma amara per i piloti italiani, cominciamo da loro. Celestino Vietti: ha fatto una bellissima gara fino al 18esimo giro, poi è caduto mentre era terzo e stava cercando di attaccare Ogura (il VIDEO della caduta è in fondo all'articolo). Il pilota piemontese ha rimontato dalla sesta posizione presa nelle primissime curve e dopo metà gara ha firmato il giro velloce della gara, 0.3 più veloce del vincitore Ogura. Insomma Vietti poteva vincere. Un vero peccato la sua caduta.

Dalla Porta e Arbolino: i due italiani stavano facendo una buona gara ed erano in top ten ma Dalla Porta ha avuto un problema alla moto che ha decelerato improvvisamente e Arbolino, che stava accellerando dopo una curva, non l'ha potuto evitare: fuori entrambi, colpa di nessuno, solo sfortuna.

Primo italiano Niccolò Antonelli 16esimo, poi Simone Corsi 20esimo. Fuori anche Alessandro Zaccone che è stato portato al centro medico dopo una caduta ma sta bene.

La gara, seconda vittoria giapponese

Dopo la vittoria di Sasaki in Moto3 al Red Bull Ring risuona l'inno giapponese: ha vinto Ai Ogura sul compagno di squadra Somkiat Chantra che ha provato un sorpasso nell'ultima curva (VIDEO qui sotto), nonostante dal box gli avessero scritto "P2 Ok!". Bellissimo momento di sport in gara e dopo con l'abbraccio tra i due piloti dopo l'arrivo (VIDEO sotto).

Terzo è arrivato Jake Dixon che ha sorpassato un ottimo Pedro Acosta al rientro dopo la rottura del femore sinistro. Augusto Fernandez quinto.

La classifica mondiale: Ogura 183, Fernandez 182, Vietti 156,Canet 137

Classifica finale Moto2
Classifica finale Moto2

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...