MotoGP 2022. GP Argentina, Fabio Quartararo: "Mi cerca la Honda? Ci penso"

MotoGP 2022. GP Argentina, Fabio Quartararo: "Mi cerca la Honda? Ci penso"
  • di René Pierotti
Il pilota Yamaha sulle voci di mercato: "Non so cosa c'è nel mio futuro, è una cosa da valutare bene"
  • di René Pierotti
4 aprile 2022

È un Fabio Quartararo ottavo e scontento quello che ha risposto alle domande dei giornalisti nel post gara di Termas de Rio Hondo. Con gli otto punti conquistati in Argentina il campione del mondo sale a 35 dopo 3 gare e si trova al quinto posto, a meno 10 dal leader Aleix Espargaro, su Aprilia.

Il pilota Yamaha ha analizzato la discontinuità della sua moto...

"È difficile da capire perché la mattina vai bene e fai un passo incredibile e poi il pomeriggio in gara sei in difficoltà e fai fatica. Quando la temperatura si alza e il grip in pista cambia è un disastro, non riusciamo a capire perché stamani siamo andati bene con le gomme usate nel warm up e poi così male in gara"

Cosa si può fare?

"Non so cosa dobbiamo fare ma manca veramente molto grip sulla moto"

L'apertura a Honda

È, di nuovo, un momento difficile per Quartararo. Sembra di essere tornati in Qatar quando ripeteva come un mantra "non sono un ingegnere, posso solo dire che darò il 100%". Così il giornalista di Sky Antonio Boselli gli ha detto di aver registrato un interessamento di Honda nei suoi confronti e gli ha chiesto se è una situazione da prendere in considerazione, anche se siamo solo alla terza gara. Il campione del mondo in carica è stato diplomatico ma, di fatto, ha aperto alla possibilità di cambiare squadra.

Prendi in considerazione l'interessamento di Honda?

"Ci devo pensare, non ho chiaro il mio futuro, ci devo pensare bene al mio futuro, devo prendermi del tempo per valutare"

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...