MotoGP 2022. Fabio Quartararo dovrà operarsi alla mano sinistra

MotoGP 2022. Fabio Quartararo dovrà operarsi alla mano sinistra
La microfrattura alla base del dito medio della mano sinistra necessita di essere trattata chirurgicamente. L'intervento è in programma dopo la gara e i test di Valencia
26 ottobre 2022

Come riporta Sky sport Fabio Quartararo si deve operare per guarire dalla microfrattura alla base del dito medio della mano sinistra che si è procurato nella caduta nelle Fp4 a Sepang.

Il pilota francese si opererà dopo la gara di Valencia, in cui ha ancora una piccola speranza di riconfermarsi campione, e anche dopo i test del martedì in cui riproverà il motore 2023 della M1, che lo aveva fatto felice nel precedente test di Misano.La microfrattura, con l’aiuto degli antidolorifici, non dovrebbe rappresentare un problema per Quartararo nel weekend spagnolo, in programma dal 4 al 6 novembre.

Già nella gara di Sepang Quartararo è stato visto più volte con una busta del ghiacchio nella mano destra e la sinistra infilata dentro al sacchetto.

In gara poi è stato molto competitivo e, dopo un’ottima partenza, è riuscito ad arrivare al traguardo in terza posizione. Tuttavia la vittoria di Bagnaia ha reso poco utile questo ritorno sul podio del francese.

Il campione del mondo 2021 prima dell’estate aveva un vantaggio di 91 punti su Pecco Bagnaia mentre adesso, a una gara dalla fine, l’italiano è a +23.

A Valencia a Bagnaia basterà un 14esimo posto per diventare campione mentre il francese deve vincere e sperare che l’italiano finisca dal 15esimo posto in poi.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...