L'INTERVISTA

MotoGP 2021. Test Qatar, Day 1. Franco Morbidelli: "La moto è migliorata"

- Per il pilota Yamaha Petronas, il feedback è molto positivo su tutta la linea nei confronti della prima giornata di test in vista della stagione 2021
MotoGP 2021. Test Qatar, Day 1. Franco Morbidelli: La moto è migliorata

“Ho avuto tanti piccoli dettagli nuovi per migliorare la moto, devo ringraziare la Yamaha. Abbiamo lavorato bene. Rispetto al 2020 la moto è cambiata in tanti piccoli dettagli, in puro stile Yamaha. non posso entrare nei dettagli, perché non li conosco, ma Ramon Forcada mi ha mostrata la lista dei cambiamenti ed è piuttosto lunga. Oggi in rettilineo non ero ultimo come l’anno scorso: sono contento di questo. La moto è migliorata dal 2020".

Su Valentino Rossi: “Valentino parla ad alta voce, mi sono divertito a sentirlo… E’ stata una giornata speciale per il team: ho chiesto a Uccio com’era il feeling di Rossi, mi ha detto che era molto felice e sta molto bene nel team. Il lavoro è appena iniziato, spero possa andare bene. Magari non così bene come me…

“Il casco? Volevamo cambiare qualcosa nel casco quest’anno, abbiamo avuto l’idea di mettere qualche fiore: in un mondo e ambiente così aggressivo, portare qualcosa come i fiori non è normale e usuale, non comunicano aggressività o rabbia, come potrebbe fare per esempio un diavolo o qualcosa di più 'racing'. Aldo Drudi mi ha fatto questa proposta e l’ho accettata: volevo mantenere le due bandiere (italiana e brasiliana, nda), ci sono tipici fiori brasiliani dalla parte della bandiera brasiliana ed europei e italiani dalla parte del tricolore.

“Ho sempre girato da solo. Domani lavoreremo sull’elettronica, oggi non abbiamo toccato niente, dobbiamo provare una forcella differente. “Yamaha mi sta supportando anche se non sono un pilota ufficiale: sento la presenza della Yamaha dalla mia parte”.

  • wolf6667, Silvano d'Orba (AL)

    Vai Frankie dai del gas e cerca di portarti a casa il titolo. Per quello che ci hai fatto vedere fino ad ora te lo meriti.
  • tummyache, Sesto Calende (VA)

    Vai Morbido, per me sei il numero 1.✌️
Inserisci il tuo commento