MotoGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. Ufficiale: Raul Fernandez al posto di Petrucci nel 2022

MotoGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. Ufficiale: Raul Fernandez al posto di Petrucci nel 2022
Moto.it
  • di Moto.it
L'annuncio durante le FP4 del GP di Stiria: lo spagnolo della Moto2 il prossimo anno sostituirà Danilo Petrucci in MotoGP nel team Ktm Tech3: "E' il sogno di ogni pilota". Adesso il 'Petrux' è ufficialmente senza moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 agosto 2021

Il rookie della Moto2 2021 Raul Fernandez sarà il rookie della MotoGP 2022. La conferma è arrivata oggi, durante l'ultima sessione di prove libere della classe regina.

Lo spagnolo, classe 2000, attualmente secondo in campionato, prenderà il posto di Danilo Petrucci nel team Ktm Tech3.

Fernandez raggiunge così il compagno di squadra Remy Gardner, già promosso in MotoGP proprio nel team Tech3, con cui sta lottando per aggiudicarsi il titolo della Moto2.

Petrucci, quindi, è ufficialmente fuori: rimane solo l’Aprilia, che però annuncerà probabilmente settimana prossima l’accordo con Maverick Vinales.

La formazione Ktm per la stagione 2022 è dunque completa. Nel team 'factory' ci saranno infatti Brad BinderMiguel Oliveira.

Queste le parole a caldo del numero 25 Fernandez: "Onestamente, sono davvero grato a Ktm per l'opportunità, sia per quest'anno sia per il passaggio in MotoGP nel 2022. Ho imparato molto in Moto2, mi sto divertendo e sono riuscito a farmi trovare pronto per il passaggio nella classe principale: è il sogno di ogni pilota. Ora la cosa più importante è concentrarsi sulla stagione in corso, devo dare tutto fino all'ultimo GP e lottare per il titolo. Se non dovessi riuscirci cercherò di fare tesoro degli aspetti positivi di questo campionato. Nel team Tech3 cercherò di trovare un buon feeling con la moto e, soprattutto, di divertirmi".