MotoGP 2026. Ecco le nuove KTM Tech3 di Enea Bastianini e Maverick Vinales. La novità è che... no, sono uguali [GALLERY e VIDEO]

MotoGP 2026. Ecco le nuove KTM Tech3 di Enea Bastianini e Maverick Vinales. La novità è che... no, sono uguali [GALLERY e VIDEO]
Sono state svelate le livree del team satellite della Casa austriaca
27 gennaio 2026

Insieme al team ufficiale anche il team Tech3 ha svelato le sue livree che, l'avrete già visto, sono pressoché uguali allo scorso anno.

La presentazione dei due team KTM è avvenuta in contemporanea, in modo rapido e coinciso, senza troppe divagazioni.

"Arancione, blu, velocità e via": così hanno scritto da KTM per lanciare la stagione 2026 di MotoGP.

I piloti del team KTM Tech3 come sappiamo sono Enea Bastianini e Maverick Viñales

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole dei piloti

Enea Bastianini: "Era molto importante riflettere sul 2025 perché è stato un anno complicato, ma in un certo senso è stato anche positivo perché ho imparato molto. Il 2026 sarà diverso perché conoscerò meglio sia la moto che la squadra e penso che sarò molto più forte. Sono motivato a tornare in pista perché voglio lottare di nuovo per qualcosa di importante. Quest'anno penso che la Casa sarà molto forte. Ho visto molto potenziale, soprattutto durante i test a Valencia l'anno scorso. Penso che siamo pronti a correre, pronti a combattere."

Maverick Viñales: "L'anno scorso è stata un'esperienza fantastica per me: avevo bisogno di capire molte cose in un lasso di tempo molto breve, ma dopo due gare ho iniziato a capire la moto e come funziona, quindi sono riuscito a essere competitivo molto rapidamente. Poi c'è stata la caduta al Sachsenring. C'erano due o tre modi per recuperare, ma dovevamo scoprire quale fosse il migliore per la mia spalla, per il mio tipo di infortunio, e i ragazzi del Red Bull APC mi hanno aiutato a seguire un percorso per recuperare più velocemente. Ora sento di avere una grande responsabilità nel rendere questo progetto vincente. È una cosa davvero bella perché mi sento sempre al meglio quando ho questo tipo di pressione e responsabilità. Quindi, sono pronto a 'mangiare'! Ho un sacco di energia per quest'anno".

Nicolas Goyon, team manager Tech3: "Il 2025 è stato emozionante. Abbiamo avuto momenti di grande gioia e purtroppo anche qualche momento di difficoltà, ma fa parte di questo sport. Abbiamo iniziato questa collaborazione con KTM nel 2019 e devo dire che da allora la Casa ci ha aiutato sempre di più: il 2025 è stata la stagione in cui abbiamo ricevuto più supporto che mai. Entrambe le squadre si stavano evolvendo allo stesso livello. Ora non vediamo l'ora di lavorare con il nostro nuovo management, sento davvero che siamo pronti per questa nuova stagione, questa nuova era. Quindi, nel complesso, sono entusiasta di questa nuova sfida".

Caricamento commenti...