Fantamondiale

MotoGP 2020 a Jerez. I piloti giocano al fantamondiale: ecco i loro pronostici

- Marc Marquez, Quartararo, Vinales, Miller, Rins e Valentino Rossi sono stati chiamati ad indicare i cinque piloti che occuperanno le prime cinque caselle alla fine del Mondiale
MotoGP 2020 a Jerez. I piloti giocano al fantamondiale: ecco i loro pronostici

Alla fine lo ha fatto anche Valentino Rossi, uno che con la scaramanzia ha sempre avuto un rapporto quasi morboso. Di cosa parliamo? Del gioco dei pronostici proposto ieri in conferenza stampa ai piloti a Jerez. Lavagnetta consegnata e campioni chiamati ad indicare i cinque nomi che si posizioneranno nelle prime cinque caselle della classifica finale del Mondiale che sta per prendere il via proprio da Jerez.

Valentino ha inizialmente  rifiutato col sorriso la sua lavagnetta, poi ha ceduto. Probabilmente toccando tutto il ferro che ha avuto a disposizione e anche quello che non si può dire. “Marquez, Dovizioso, Vinales, Rins e Quartararo” la sua previsione. Il suo nome non lo ha fatto, ma difficilmente uno come Valentino Rossi inizia un mondiale pensando di arrivare dal sesto in giù. Che Marquez sarà comunque l’uomo da battere lo pensa anche la stragrande maggioranza degli altri piloti intervistati. Con l’unica eccezione di Alex Rins e Maverick Vinales, che si vedono con l’alloro al collo al termine del Mondiale e che, a quanto pare, non sanno cosa sia la scaramanzia. Così come non lo sa Marc Marquez, visto che anche lui ha scommesso su se stesso.

Quanto agli italiani, il più quotato per un posto al sole (ma non in cima) è Andrea Dovizioso che secondo Valentino Rossi si piazzerà appena dopo Marquez alla fine del mondiale e per tutti gli altri tra i primi cinque come unico italiano. Nessuno, invece, ha fatto il nome di Valentino Rossi, ma probabilmente perché tutti sanno quanto è scaramantico.

Nel dettaglio, comunque, i pronostici dei piloti chiamati al “gioco” proposto nella sala stampa di Jerez hanno visto ricorrere sempre gli stessi nomi, seppur con posizioni diverse. Detto della top five di Valentino, per Marc Marquez alle sue spalle arriveranno Vinales, Quartararo, Dovizioso e  Rins. Anche Pol Espargarò punta sul 93  seguito da Vinales, Rins, Dovizioso e Quartararo. Jack Miller si vede alla fine del mondiale secondo dietro a Marquez e con alle spalle Vinales, Quartararo e Dovizioso, mentre Vinales punta su se stesso con Marquez dietro insieme a Quartararo, Miller e Rins. Chiude il fantamondiale Fabio Quartararo: anche lui si vede secondo dietro al Cabroncito con il suo futuro compagno di squadra Vinales solo terzo e Miller e Rins al quarto e quinto posto.

Alex Rins: “Rins, Vinales, Marquez, Quartararo, Dovizioso”;

Marc Marquez: “Marquez, Vinales, Quartararo, Dovizioso, Rins”;

Jack Miller: “Marquez, Miller, Vinales, Quartararo, Dovizioso”;

Maverick Vinales: “Vinales, Marquez, Quartararo, Miller, Rins”;

Fabio Quartararo: “Marquez, Quartararo, Vinales, Miller, Rins”;

Pol Espargaro: “Marquez, Vinales, Rins, Dovizioso, Quartararo”;

Valentino Rossi: “Marquez, Dovizioso, Vinales, Rins e Quartararo”.

  • DK74ever, Ronchi dei Legionari (GO)

    Sono più o meno in linea con le previsioni di Federico Chiadini 😂, con affetto.
  • Nietzsche, Omegna (VB)

    Almeno Espargaro è sopra le parti.
Inserisci il tuo commento