Moto2. Marco Bezzecchi: "Bello essere tra i favoriti" [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Alla sua sesta stagione mondiale, terza in Moto2, il pilota del team Sky Vr46 punta al titolo. "Il favorito e Lowes, ma sono soddisfatto di quanto fatto durante l'inverno". Sulla Moto2: "Bella categoria, ci sono sempre più piloti forti. Per fare la differenza bisogna lavorare sui dettagli"
23 marzo 2021

Un’altra videointervista di Moto.it questa volta con Marco Bezzecchi, uno dei grandi protagonisti della Moto2: “E’ vero, sono uno dei favoriti: è strano, ma molto bello, gli sforzi fatti sono serviti. E’ una bella pressione, ma molto positiva”.

Marco racconta cosa è successo durante l’inverno. “I test sono andati bene, abbiamo lavorato sia sulla guida sia sulla moto. Abbiamo fatto una bella simulazione gara, ho tenuto un buon passo, simile a quello di Sam Lowes. Sono tanti i piloti veloci. Lowes è il favorito numero uno, è lui il primo della classifica considerando che Bastianini e Marini sono andati in motoGP. Anche Ramy Gardner è bello tosto, siamo in tre in meno di un decimo”.

Quando c’è così tanto equilibrio, “la differenza si fa lavorando sui dettagli, bisogna studiare bene i punti deboli degli avversari”. Sullo stile di guida. “Ho dovuto modificarlo per salvaguardare le gomme e tenersi qualcosa per il finale di gara. Cambiare stile è complicato, ma nel processo di crescita accade tante volte. Bisogna guardare tanti dati, accettare le critiche costruttive e cercare di ragionare molto quando si va in moto, anche se è difficile”.

Su Celestino Vietti, nuovo compagno di squadra: “E’ molto bello essere in squadra con Cele, stiamo tutto il giorno insieme. E’ un po’ abbattuto per come sono andati i test, ma deve stare tranquillo, perché è uno molto forte. Il nostro rapporto può farci crescere, ma prima di tutto ci divertiamo un sacco”.

Poi i pronostici su MotoGP (“Punto su Morbidelli”) e su Moto3 (“Spero in Antonelli e Migno”).