Meregalli (Yamaha): "Nel 2014 una M1 più adatta a Rossi"

Giovanni Zamagni
Il responsabile della casa giapponese non ha dubbi: "La Yamaha ha tutto per competere con la Honda" | G. Zamagni
29 gennaio 2014


M1 2014 – «Siamo curiosi di vedere il materiale che porterà Yamaha in Malesia: solitamente scopriamo le novità il giorno prima dei test. Era chiaro dove intervenire, ma solo fra qualche giorno, quando assembleremo le moto 2014, sapremo meglio qual è la situazione».


20 LITRI – «A Valencia, il primo test con 20 litri anziché 21 aveva dato esiti soddisfacenti: quello dei consumi, era comunque uno degli aspetti sul quale Yamaha doveva lavorare».


LORENZO E ROSSI
– «Mi aspetto un Lorenzo come nella seconda parte del 2014 e un Rossi più competitivo, meglio supportato dal Giappone: nel 2013, Valentino si è dovuto adattare a una moto fatta su misura per Jorge».


HONDA/YAMAHA – «La Yamaha ha quello che gli serve per battere la Honda: senza gli incidenti, Jorge avrebbe conquistato il titolo».


OPEN – «Sono curioso di vederle a Sepang: non avendo problemi di consumo, sul rettilineo potrebbero avere qualche vantaggio. Sicuramente mi aspetto meno divario tra moto ufficiali e Open, ma le “factory” rimangono nettamente favorite».

Maio Meregalli
Maio Meregalli



CENTRALINA UNICA?
- «No: i giapponesi, sia Yamaha sia Honda, vogliono il software libero».


FUTURO DI LORENZO – «Adesso è troppo presto per parlare di futuro. Lorenzo è molto concentrato su questa stagione: cercheremo di chiudere la questione il prima possibile».


FAVORITI 2014 – «Marquez e Lorenzo sono i favoriti, con Rossi più vicino ai primi tre».