Luca Semprini ci ha lasciato

Luca Semprini ci ha lasciato
Giovanni Zamagni
Il giovane addetto stampa Ducati se n'è andato nella notte
1 agosto 2019

Questa volta l’arrivo nel paddock non è stato gioioso come sempre, ma triste: non ho fatto a tempo a parcheggiare l’Africa Twin con la quale sono arrivato a Brno, che subito ho saputo della scomparsa di Luca Semprini, da quest’anno addetto stampa Ducati in MotoGP a fianco di Danilo Petrucci.

Più che di moto, però, con Luca mi capitava di parlare di vela, una passione comune, che lui condivideva con il papà, skipper. Da anni nell’ambiente motociclistico, Luca è morto nel sonno in un albergo di Brno: una tragedia della quale è difficile farsi una ragione.

In segno di lutto, la Ducati ha annullato - giustamente - le conferenze stampa dei piloti. Alla famiglia di Luca le nostre più sincere condoglianze.

Chi era Luca Semprini
(dalla redazione di Moto.it)
Bolognese 35enne, si era laureato in Comunicazione all'Università di Bologna. Ha proseguito gli studi in comunicazione in America, nel North Carolina, dove ha conseguito un Master. Ha collaborato successivamente con siti e testate italiane che si occupano di motorsport in particolare.
Dal novembre del 2015  e fino al 2018 Luca è stato addetto stampa del team Aruba Racing in Superbike. In seguito è passato nel team Ducati di MotoGP. Qui ha iniziato a occuparsi della comunicazione dei piloti ufficiali, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.