LIVE - MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno

LIVE - MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno
René e Giulia raccontano il 12° GP dell'anno
16 luglio 2025

Live concluso

  • 20 luglio 2025 - ore 16:44
    Long Lap penalty per Alex Marquez, da scontare in Austria
    la penalità è dovuta al tentato sorpasso non riuscito che ha provocato la caduta di Mir
  • 20 luglio 2025 - ore 16:00
    Pecco Bagnaia a Sky: "Sono cambiati gli obiettivi"
    "Dall'inizio dell'anno lamento un mio problema in staccata in ingresso. Dall'essere stato sempre difficile da superare adesso la situazione si è rovesciata, sono uno dei più scarsi. Non riesco a frenare forte: quando ci provo o mi si chiude il davanti da dritto o vado lungo, sono molto in difficoltà quella parte lì. Quando provo a frenare forte come vorrei non c'è modo di frenare la moto e quando freno più piano per la percorrenza faccio fatica ad entrare. Conosciamo il progetto, anche se quest'anno mi sembra di non conoscerlo così tanto bene. Stiamo provando la qualunque e niente ci sta aiutando. Penso che questa moto non si adatti bene alla mia richiesta sul davanti. L'obiettivo è cambiato un po' nella prima parte della stagione: si è partiti per vincere il campionato e al momento - bisogna essere realisti - è difficile pensare di riuscire a lottare contro Marc in questa condizione per il titolo. Bisogna ripartire da un altro punto, cercare di riprendere Alex e cercare di migliorare per arrivare pronti l'anno prossimo. Nell'ultima parte di gara riuscivo a gestire bene la trazione dietro, mano mano che andavo mi trovavo sempre meglio. Alla fine più liberavo la moto più era facile trazionare: è stato un errore mio di valutazione del weekend"
  • 20 luglio 2025 - ore 15:55
    Jorge Martin a Sky: "Sono tornato alla mia vita"
    "Sono tornato alla mia vita. A un certo punto, quando ero a casa, non avevo un mio posto. Dopo tutto quello che è successo sono stato sempre costante e questo mi rende contento, anche il lavoro fatto con Aprilia è stato fantastico. La moto ha fatto un cambio radicale: mi dà fiducia sul davanti, gira molto, devo migliorare lateralmente, ma anche sulla gestione della gomma è costante. Hanno fatto un lavorone, ora la moto va molto bene. I primi giri ho sempre un po' quella paura di stare attento e non cadere, ma a casa mi hanno insegnato che devo affrontare i problemi e le paure. Gli altri sono partiti meglio di ieri, ho trovato il mio posto nei primi due giri, ho superato Zarco ma poi mi è mancata la velocità"
  • 20 luglio 2025 - ore 15:41
    Enea Bastianini a Sky: "Preferisco essere caduto oggi in quarta posizione"
    "Ero partito un po' peggio di ieri ma stavo rimontando bene. Ero già in quarta posizione, sono arrivato alla staccata della tre e ho cercato di frenare presto e il posteriore, non so come mai, non rientrava mai. Sono più contento che sono caduto oggi in quarta posizione che essere quindicesimo e finire la gara. C'ho provato, questo weekend abbiamo avuto segnali incoraggianti, la moto funzionava, il potenziale c'era. Il nuovo capo della KTM mi ha dato un bell'impatto. Si vede che ho frenato più forte del giro prima, quando sei dietro freni più piano, ma il posteriore non mi è entrato, non ho avuto supporto e sono caduto. Sicuramente ancora non ho in mano la moto come vorrei, ma oggi se sono caduto è perché mi sentivo competitivo"
  • 20 luglio 2025 - ore 15:38
    Marc Marquez a Sky: "Dopo Aragon abbiamo fatto un passo in avanti"
    "Sono felice e calmo, che è la cosa più importante. Dopo il test di Aragon abbiamo fatto un passo in avanti di assetto, siamo andati nella direzione delle altre Ducati e mi sento meglio. Mi sento veloce e più sicuro, è molto importante: così ho fatto al 100% le ultime due gare. Sono contento perché sembra che in tutte le piste vado bene e questo è importante: evidentemente a sinistra faccio meno difficoltà, ma è questo. All'inizio della stagione era un team nuovo che ha lavorato bene, ma avevamo un margine di concentrazione. Ora ho capito il metodo di lavoro della Ducati Factory, che è diverso dalla Gresini: ora studiamo ad ogni sessione per fare il 100%. Il margine non si sa, gli ultimi due-tre decimi si provano ad usare quando c'è qualcuno vicino. Ho visto che Bezzecchi arrivava e ho fatto un giro più veloce e all'ultimo giro ho cercato di spingere di più per capire dove fosse questo limite, ma senza rischiare troppo"
  • 20 luglio 2025 - ore 15:33
    Pedro Acosta a Sky: "Non è facile prendere a vent'anni queste difficoltà"
    "Ho dovuto portare tutto: Pecco è sempre fortissimo alla fine delle gare. Ero vicino a Bezzecchi e volevo mantenere quel gap, ma lui è arrivato a fuoco. Bello finire la prima parte dell'anno con un podio e essere vicino all'Aprilia di Bezzecchi. Ne avevo un po', sia Marco che Marc avevano un passo più veloce del mio ed io ho preferito gestire un po', perché la gomma davanti per me è un po' il punto debole della KTM. Ho preferito salvare un po' di gomma dietro perché con poca benzina si può frenare più forte e fare le nostre linee, è stato difficile ma l'abbiamo fatto. Penso che l'esperienza abbia fatto tantissimo, all'inizio dell'anno siamo arrivati con un target non fattibile, non è facile cambiare mentalità e pensare a finire le gare. Ora siamo più tranquilli, sappiamo che la nostra posizione è il quarto/quinto posto. Dobbiamo provare a fare punti e essere costanti, che è mancato tanto all'inizio dell'anno. Non è facile a vent'anni prendere una difficoltà così, ma le gare e il business è così, siamo riusciti ad andare via da questo momento difficile. Vogliamo avvicinarci all'Aprilia, che ha fatto un passo in avanti, vediamo se qualcun altro migliora nella seconda metà della stagione"
  • 20 luglio 2025 - ore 15:26
    Marco Bezzecchi a Sky: "Sono soddisfatto"
    "Il sorpasso all'esterno su Quartararo non era programmato, ma Fabio era tutto a sinistra, io tutto a destra e avevo dietro Acosta che ieri mi ha fregato così. Ho deciso di buttarmi all'esterno e di vedere cosa riuscivo a fare, è stato molto bello: è stata la chiave di tutto il resto della gara, la gomma davanti era perfetta. Anche quando poi mi ha passato Marc avevo un po' di margine, avrei voluto batterlo ma ne aveva di più. Stiamo facendo veramente un bel lavoro, i ragazzi hanno portato dei bei miglioramenti e si sono visti nei risultati. Ho lavorato anche io per essere più preciso nella guida, nei commenti, un po' in tutto. Mi sto divertendo e i ragazzi anche. Nel test di Aragon abbiamo lavorato per lo più per trovare qualcosa per la qualifica e qualcosina abbiamo trovato, poi per il resto sono stati tutta una serie di lavoretti che abbiamo fatto nel corso delle gare. Nei cambi di direzione si muoveva, ma ero anche io che volevo spingere parecchio e volevo essere efficiente. Quando ho sentito che avevo confidenza non volevo essere dolce ma più aggressivo, perché sentivo che la moto mi sosteneva, è stato divertente. Verso la fine sono riuscito ad andar più forte, sono soddisfatto"
  • 20 luglio 2025 - ore 15:01
    Il commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Marc ha fatto cinque doppiette di fila, i numeri parlano da soli. Pecco ha fatto una bella gara, speravo che riuscisse a prendere podio, perché credo che se lo meritasse, credo che anche per quello che è successo ieri meritava più soddisfazione. Ha fatto due belle gare con il passo delle prime posizioni. Credo che sia un po' colpa del bilanciamento che la moto ha quando si scarica il serbatoio, ha una distribuzione di pesi differenti, questo può influenzare la guida e le sensazioni che Pecco ha. Questi problemi li stiamo via via mettendo un po' a posto, c'è sempre qualcosa da limare ma stiamo lavorando insieme a lui. Questo è stato il miglior weekend, è stato sfortunato per colpa nostra e mi sento questa responsabilità"
  • 20 luglio 2025 - ore 14:58
    Marc Marquez: "Abbiamo fatto un passo in avanti"
    "Una prima parte della stagione super, in queste ultime gare abbiamo fatto un passo in avanti, sto guidando molto bene. Ora arriviamo alla pausa estiva, ma mancano ancora 10 gare, dobbiamo mantenere la stessa intensità e la stessa mentalità"
  • 20 luglio 2025 - ore 14:56
    Marco Bezzecchi: "Il primo giro è stato incredibile"
    "Il primo giro è stato incredibile, mi sono divertito tantissimo nella prima parte della gara, quando Marc mi ha passato ho visto immediatamente che lui aveva qualcosa di più. Ho fatto una prestazione fantastica, sono molto felice, devo ringraziare tutta l'Aprilia, tutti i miei amici, grazie mille anche a tutti i fans"
  • 20 luglio 2025 - ore 14:54
    Pedro Acosta: "Ringrazio tutti"
    "L'ultima volta che ero finito sul podio ero in Thailandia l'anno scorso, c'è voluto tanto tempo. Vedere come siamo partiti a inizio dell'anno e vedere tutta questa gente qui mi fa solo venir voglia di ringraziarli. Da parte mia non è stato semplice gestire la situazione, quando le cose non erano semplici. Voglio ringraziare tutti, penso che sia una delle migliori gare in MotoGP. Ora continuiamo così"
  • 20 luglio 2025 - ore 14:46
    La classifica della gara di MotoGP
    [image: MotoGP gara Brno.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 14:46
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il Gran Premio della Repubblica Ceca
    🏁 Secondo Marco Bezzecchi, terzo Pedro Acosta. Completano la top Pecco Bagnaia e Raul Fernadez
  • 20 luglio 2025 - ore 14:40
    Bagnaia si sta avvicinando sempre di più ad Acosta: ora tra i due ci sono 4 decimi
  • 20 luglio 2025 - ore 14:38
    Bagnaia a mezzo secondo da Acosta: mancano 3 giri alla fine
  • 20 luglio 2025 - ore 14:36
    Cinque giri alla conclusione
    Marc Marquez continua ad aumentare il suo vantaggio, Bezzecchi ha un secondo di margine su Acosta. Tra il pilota KTM e Bagnaia, in quarta posizione, il distacco si sta riducendo: ora ammonta a 7 decimi
  • 20 luglio 2025 - ore 14:33
    Marc Marquez ormai ha portato il suo vantaggio a oltre 2 secondi
    Bezzecchi a sua volta ha un margine di circa un secondo su Acosta
  • 20 luglio 2025 - ore 14:30
    Siamo all'ultimo terzo di gara
    Cristallizzate per ora le prime quattro posizioni: Marc Marquez, Bezzecchi, Acosta, Bagnaia
  • 20 luglio 2025 - ore 14:26
    Siamo oltre la metà gara
    Marc Marquez è primo, con un vantaggio di 1.5 secondi su Bezzecchi e Acosta, in bagarre per la seconda posizione. A guardarli, a 1.7 secondi di distanza, c'è Pecco Bagnaia
  • 20 luglio 2025 - ore 14:24
    Il sorpasso di Marc Marquez su Marco Bezzecchi
    [image: Sorpasso MM Bezzecchi.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 14:21
    Decimo giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 7 decimi su Bezzecchi, terzo Acosta che ha un margine di più di 2 secondi su Pecco Bagnaia
  • 20 luglio 2025 - ore 14:20
    Marc Marquez inizia a costruire un margine
    Il numero 93 ora ha un vantaggio di 5 decimi su Bezzecchi
  • 20 luglio 2025 - ore 14:20
    Ottavo giro in corso
    Il gruppo dei primi tre - Marc Marquez, Marco Bezzecchi, Pedro Acosta - si è ricompattato
  • 20 luglio 2025 - ore 14:18
    Marc Marquez supera Marco Bezzecchi
    I due quasi si toccano, ma il numero 93 chiude il sorpasso
  • 20 luglio 2025 - ore 14:16
    Incidente di Enea Bastianini
    🟡 Il pilota è ok. L'italiano stava spingendo la sua moto, che dopo la sua caduta è andata a finire contro gli air-fence
  • 20 luglio 2025 - ore 14:15
    Sesto giro in corso
    Bezzecchi è primo, inseguito da Marc Marquez: i due stanno andando via segnando gli stessi tempi. Il numero 93 ha un vantaggio di 4 decimi su Pedro Acosta, che ha a sua volta 1.5 secondi di margine su Bastianini, che ha sorpassato Bagnaia
  • 20 luglio 2025 - ore 14:14
    Il sorpasso di Pedro Acosta su Pecco Bagnaia
    [image: Sorpasso Acosta-Bagnaia.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 14:13
    L'incidente tra Alex Marquez e Joan Mir
    [image: Incidente AM Mir .jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 14:12
    Il sorpasso di Marco Bezzecchi su Pecco Bagnaia
    [image: Sorpasso Bezzecchi.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 14:08
    Terzo giro in corso
    Bezzecchi è primo, secondo Marc Marquez che ha già costruito un vantaggio di ben 5 decimi su Acosta, terzo. Bagnaia è quarto
  • 20 luglio 2025 - ore 14:08
    Incidente tra Alex Marquez e Joan Mir
    🟡 Esposta bandiera gialla nel quarto settore. Entrambi i piloti stanno ok. In un tentativo di sorpasso, il pilota Gresini è stato tradito dal suo anteriore che si è chiuso e ha toccato la coda della Honda di Mir ed entrambi sono caduti. L'incidente verrà rivisto dopo la gara
  • 20 luglio 2025 - ore 14:07
    Secondo giro in corso
    Bezzecchi è primo, secondo Marc Marquez, terzo Pecco Bagnaia, tallonato da Pedro Acosta
  • 20 luglio 2025 - ore 14:05
    Marc Marquez supera Pecco Bagnaia per la seconda posizione
  • 20 luglio 2025 - ore 14:05
    Bezzecchi esce dalla scia di Bagnaia sul rettilineo e lo supera
  • 20 luglio 2025 - ore 14:05
    Bagnaia va lungo, Bezzecchi si avicina
  • 20 luglio 2025 - ore 14:04
    Pecco Bagnaia è primo, si infila Bezzecchi che è secondo, terzo Marc Marquez
  • 20 luglio 2025 - ore 14:04
    Marc Marquez tenta il sorpasso su Pecco Bagnaia
  • 20 luglio 2025 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP!
    🟢 Ottimo spunto di Pecco Bagnaia, alla prima curva il numero 63 mantiene la prima posizione
  • 20 luglio 2025 - ore 13:07
    Joe Roberts: "Gli ultimi 12 mesi sono state delle montagne russe"
    "Sono state delle montagne russe gli ultimi 12 mesi. Questo significa tantissimo per me, oggi ho detto ai ragazzi: "Oggi vinciamo". Devo ringraziare il mio team, sono stati dei mesi difficili, sono stati al mio fianco, senza di loro non ci sarei riuscito"
  • 20 luglio 2025 - ore 13:05
    Barry Baltus: "Mi scuso per la partenza"
    "Il passo era incredibile, ho visto che il gap tra me e gli altri era enorme, eravamo veloci. Ho cercato di chiudere il passo di Roberts, ma era più veloce. In partenza sono quasi scivolato, voglio scusarmi. Roberts era più veloce. Continuiamo ad arrivare secondi, prima o poi la vittoria arriverà, ma è bello fare questo risultato prima della pausa estiva"
  • 20 luglio 2025 - ore 13:04
    Manu Gonzalez: "Sono contentissimo di essere comunque sul podio"
    "Il team mi ha mandato un messaggio a metà gara (della caduta di Canet, ndr), ma io ho fatto la mia gara. Non ne avevo di più per stare con chi mi stava davanti, ho cercato di stare lì, ma faticavo per fare delle buone curve. Sono contentissimo perché essere comunque sul podio è la chiave per vincere il campionato, che è l'obiettivo"
  • 20 luglio 2025 - ore 12:59
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Brno.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 12:59
    Bandiera a scacchi! Joe Robets vince la sua seconda gara in carriera
    🏁 Secondo Barry Baltus, terzo Manu Gonzalez, che segna un colpaccio in termini di classifica nel mondiale con Diogo Moreira e Aron Canet ritirati. Completano la top5 Daniel Holgado e Celestino Vietti, in rimonta dalle retrovie
  • 20 luglio 2025 - ore 12:53
    Iniziato l'ultimo giro
    Roberts è primo con 6 decimi di vantaggio, secondo Baltus con 2.9 secondi su Gonzalez
  • 20 luglio 2025 - ore 12:45
    5 giri alla fine
    Roberts mantiene la prima posizione, secondo Baltus con oltre 2 secondi di vantaggio su Gonzalez
  • 20 luglio 2025 - ore 12:38
    Roberts fa il giro veloce
  • 20 luglio 2025 - ore 12:35
    Siamo circa a metà gara
    Baltus verrà investigata per una mossa al limite durante la procedura di partenza. In questo momento, Roberts è primo, secondo Baltus con un vantaggio di 8 decimi su Gonzalez
  • 20 luglio 2025 - ore 12:35
    Ritirati Canet e Moreira
  • 20 luglio 2025 - ore 12:32
    Roberts chiude il sorpasso su Baltus e cerca di allungare
  • 20 luglio 2025 - ore 12:29
    Quinto giro in corso
    Baltus è primo, secondo Roberts con un vantaggio di 4 decimi su Gonzalez, che a sua volta ha un margine di circa un secondo su Holgado
  • 20 luglio 2025 - ore 12:28
    Caduto Pasini
    🟡 Pilota ok
  • 20 luglio 2025 - ore 12:25
    Baltus ha un vantaggio di 4 decimi su Roberts
  • 20 luglio 2025 - ore 12:23
    Ramirez ha scontato il suo primo long lap: era secondo, è rientrato settimo
  • 20 luglio 2025 - ore 12:23
    Terzo giro in corso
    Baltus è primo, secondo Roberts, terzo Gonzalez
  • 20 luglio 2025 - ore 12:20
    Iniziato il secondo giro
    Baltus è davanti, secondo Ramirez, terzo Roberts
  • 20 luglio 2025 - ore 12:20
    Canet torna in gara
  • 20 luglio 2025 - ore 12:20
    Caduto Aron Canet
    🟡 Disastro per lo spagnolo in chiave mondiale. Pilota ok
  • 20 luglio 2025 - ore 12:20
    Al via la gara della Moto2!
    🟢 Primo Ramirez che ha la meglio su Baltus, scattato dalla pole. Terzo Roberts, quarto Gonzalez
  • 20 luglio 2025 - ore 11:49
    José Antonio Rueda: "Incredibile arrivare alla pausa estiva così"
    "Incredibile arrivare alla pausa estiva con queste sensazioni, un'altra vittoria, un bel vantaggio in campionato. Devo ringraziare il team per il lavoro che ha svolto in questa parte della stagione, dobbiamo continuare a lavorare così. Sono molto contento di aver ottenuto un'altra vittoria, sono felicissimo, voglio ringraziare tutti per il sostegno, questa vittoria è per loro"
  • 20 luglio 2025 - ore 11:47
    Maximo Quiles: "Avevo il passo di Rueda"
    "Ho fatto del mio meglio per stare davanti, avevo un passo migliore. Avevo il passo di Rueda, volevo stare dietro di lui perché sapevo che sarebbe stato veloce. Però ci sono stati tanti sorpassi, ho spinto e non avevo più gomma. Volevo prendere Rueda ma ci sono stati altri sorpassi e mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Ho cercato di riprendermelo alla fine"
  • 20 luglio 2025 - ore 11:45
    David Munoz: "Sono riuscito a rimontare"
    "La gara era molto veloce, ma io sono riuscito a riportare la moto davanti giro dopo giro e alla fine la terza posizione è un ottimo risultato per il campionato. Devo ringraziare il team per il lavoro svolto nel weekend, questo è un podio per Borja Gomez"
  • 20 luglio 2025 - ore 11:40
    La classifica della gara di Moto3 a Brno
    [image: Moto3 gara Brno.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 11:39
    Bandiera a scacchi! José Antonio Rueda vince la gara di Moto3 del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno
    🏁 Secondo Maximo Quiles, che sul traguardo si sposta dalla scia di David Munoz, battendolo. Completano la top5 Angel Piqueras e Dennis Foggia
  • 20 luglio 2025 - ore 11:37
    Munoz supera Quiles per la seconda posizione
  • 20 luglio 2025 - ore 11:35
    Munoz e Piqueras superano Foggia per il podio
  • 20 luglio 2025 - ore 11:35
    Quiles si prende qualche metro di vantaggio
    Foggia è terzo, ma è attaccato da Piqueras
  • 20 luglio 2025 - ore 11:34
    Fernandez attacca Foggia per la terza posizione: lo spagnolo è terzo
  • 20 luglio 2025 - ore 11:32
    3 giri alla conclusione
    Rueda scappa via con un vantaggio di 3 secondi, secondo Quiles, terzo Foggia
  • 20 luglio 2025 - ore 11:30
    Quiles supera Foggia per la seconda posizione
  • 20 luglio 2025 - ore 11:28
    5 giri alla conclusione
    Rueda porta il suo vantaggio a quasi 2 secondi. Secondo Foggia, terzo Quiles, completano la top5 Munoz e Fernandez
  • 20 luglio 2025 - ore 11:25
    Rueda allunga a 1.5 secondi il suo vantaggio su tutti gli altri
    Secondo Quiles, terzo Foggia
  • 20 luglio 2025 - ore 11:23
    Rueda continua a segnare giro veloce su giro veloce
    Il vantaggio del pilota KTM è ormai oltre il secondo. Bagarre tra Quiles e Foggia per la seconda posizione
  • 20 luglio 2025 - ore 11:20
    Siamo a metà gara
    Rueda scappa via, secondo Foggia, che ha un vantaggio di 2 decimi su Quiles
  • 20 luglio 2025 - ore 11:17
    Settimo giro in corso
    Rueda è primo con un vantaggio di 3 decimi, secondo Foggia, terzo Fernandez
  • 20 luglio 2025 - ore 11:13
    Quinto giro in corso
    Rueda è primo con 2 decimi, secondo Foggia, terzo Quiles
  • 20 luglio 2025 - ore 11:13
    Caduto Riccardo Rossi
    🟡 Pilota ok
  • 20 luglio 2025 - ore 11:13
    Munoz supera Pini per la settima posizione
    Lo spagnolo era partito ultimo
  • 20 luglio 2025 - ore 11:11
    Rueda primo, Foggia secondo, Quiles terzo
    Bagarre tra i due Aspar per la seconda posizione, mentre Rueda scappa via di qualche metro
  • 20 luglio 2025 - ore 11:09
    Terzo giro in corso
    Rueda è primo, secondo Quiles, terzo Almansa. Risalito in quarta posizione Foggia, Pini è quinto
  • 20 luglio 2025 - ore 11:06
    Secondo giro in corso
    Rueda è primo, secondo Quiles, terzo Pini
  • 20 luglio 2025 - ore 11:03
    Al via la gara della Moto3!
    🟢 Pini non è partito bene, viene superato da Rueda. Il toscano mantiene la seconda posizione. Terzo Almansa
  • 20 luglio 2025 - ore 09:55
    Bandiera a scacchi! La classifica del Warm Up di Brno
    [image: MotoGP Warm Up Brno.jpg]
  • 20 luglio 2025 - ore 09:42
    Al via il Warm Up della MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 18:20
    Nakagami infortunato dopo l'incidente con Augusto Fernandez, salta la domenica di Brno
    Da LCR: "Durante la gara Sprint del Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, il pilota sostitutivo LCR Takaaki Nakagami è stato coinvolto in un incidente quando è stato colpito da un altro pilota senza alcuna colpa da parte sua, subendo un forte impatto. Inizialmente, Nakagami sembrava essere in condizioni stabili, senza complicazioni di rilievo. Tuttavia, dopo aver riferito di avvertire dolore alla gamba destra, è stato portato al centro medico per essere sottoposto a visita. Quella che inizialmente era stata ritenuta una contusione minore è stata successivamente diagnosticata come una lesione del legamento crociato posteriore (PCL) del ginocchio destro. Verrà eseguita una risonanza magnetica per confermare l'entità della lesione. Nei prossimi giorni, Nakagami e il team decideranno i prossimi passi in termini di trattamento e recupero. Di conseguenza, Takaaki Nakagami non prenderà parte alla gara di domenica a Brno"
  • 19 luglio 2025 - ore 17:40
    problemi in partenza per Alex Marquez, che ha poi chiuso 17°
    “Non ho ben capito cos’è successo in partenza. Ho “lottato” con un tear off, quello di Marc. L’ho allontanato, ma ho comunque patinato. Da lì in poi ho toccato Fermin subito (curva 3), e ho deciso di prendermi la sprint con calma, perché era una battaglia persa. Abbiamo raccolto buoni dati in vista di domani e non partiamo troppo lontani, quindì lavoriamo per essere competitivi”
  • 19 luglio 2025 - ore 16:26
    Pecco Bagnaia a Sky: "La moto mi ha dato indicazioni sbagliate"
    "Ero abbastanza comodo, riuscivo a guidare bene, stavo perdendo da Marc ma avevo un vantaggio comodo sui piloti dietro, riuscivo a gestire abbastanza bene la situazione. Già in griglia di partenza abbiamo avuto un intoppo elettronico, il team sta cercando di analizzare la situazione. Il messaggio che è apparso solitamente di porta a fare un'azione, ma era incorretta perché la pressione della gomma davanti era giusta, non avrei dovuto dare posizioni, ma la moto mi diceva un'altra cosa e dopo sono andato in difficoltà. Sulla griglia c'è stato un piccolo problema elettronico prima di partire, pensavano di aver risolto tutto ma alcune notifiche che mi sono arrivate durante la gara non erano corrette. Quando sono arrivato ai box non capivo come mai non fossi sotto investigazione, dal momento che ero già convinto di essere stato penalizzato per la pressione, visto che la mia moto mi diceva che non avevo compiuto abbastanza giri per essere dentro. Dal secondo giorno ero già a posto in pressione, ma la moto diceva un'altra cosa. La squadra sta analizzando il perché di tutto questo, sapranno rispondere meglio. C'ho rimesso ed è stato un peccato, stavo facendo bene, stamattina ero in crisi sul passo , oggi pomeriggio riuscivo ad essere più incisivo soprattutto in staccata, eravamo nella direzione giusta. Finire secondo sarebbe stato un ottimo risultato, ma è andata come è andata. Dove c'è tanto grip mi dà una mano, accuso meno il dietro che spinge sul davanti, è stato positivo che questo weekend nonostante avessimo fatto pochi giri sull'asciutto abbiamo capito che dovevamo girare di più con il dietro e con questa moto funziona di più. In gara ho avuto chiaro perché quando sono dietro a qualcuno faccio più fatica. Ci voleva una pista così: Mugello, Aragon, sono piste dove non c'è tanto grip. La gara lunga è domani, oggi sarebbe potuto essere un secondo posto minimo. Marc ne aveva sicuramente di più, l'importante era stargli vicini. Teniamo duro"
  • 19 luglio 2025 - ore 16:17
    Marco Bezzecchi a Sky: "Nel contatto con Quartararo ho rotto tutta l'aerodinamica"
    "La gara è andata bene, ho fatto dei buoni tempi e dei bei sorpassi, sono tornato su: sono contento del risultato. Il contatto con Fabio non ci voleva, l'ho visto scomparire. Ho fatto tutta la curva con un filo di gas, stando stretto e l'ho toccato e mi dispiace. Ho rotto tutta l'aerodinamica ed era complicato. Noi non abbiamo avuto tanto tempo per lavorare sulla media, per questo abbiamo usato la soft, la proveremo domani mattina e capiremo stasera cosa fare di diverso con la moto per poter guidare. In staccata dovevo utilizzare tantissima pressione in più per fermarmi alla stessa maniera, fare dei sorpassi era molto più difficile rispetto a una condizione normale, con Raul ho dovuto ripassarlo il giro dopo, mentre con Bastianini gli sono arrivato di slancio all'inizio e non sono riuscito a provare un altro attacco. Alla fine purtroppo questo weekend abbiamo poche informazioni per via del meteo, è tutta un'incognita dall'undicesimo giro in poi. Verso fine gara di solito mi trovo bene, ma oggi sono arrivato un pelino impiccato"
  • 19 luglio 2025 - ore 16:08
    Marc Marquez a Sky: "Qua sembra di girare con un'altra moto"
    "Abbiamo un riferimento sul dashboard che aiuta a capire se sei dentro o fuori. Con la scia metti più temperatura alla gomma, ho visto che in scia a un pilota riuscivo a stare nella temperatura e nella pressione, quando ho visto "zero" ho iniziato a spingere per superare Acosta. Io non sapevo di essere sotto investigazione, ma mi hanno detto che lo ero dopo il podio. Anche se ho preso la scia ero molto vicino all'essere fuori e hanno voluto controllarlo bene. Ieri non abbiamo girato, oggi l'asfalto nuovo va bene ma il bilancio della moto e il modo di guidare è diverso: questo ha complicato la vita degli ingegneri, che provano sempre a dare la migliore performance al pilota. Loro hanno rischiato un po' troppo per questo. Agli ingegneri ho detto: "Qui sembra di girare con un'altra moto": questo aiuta la KTM e l'Aprilia. C'è tantissimo grip dietro e spinge molto sul davanti, bisogna stare attenti perché spingendo sul davanti il davanti si chiude. Sembra che puoi guidare attaccando molto il davanti, ma spingi molto il davanti e dietro fai fatica perché la gomma dietro ha tantissimo grip, per questo in tanti sono andati con la media. Non puoi giocare con il davanti e questo non mi piace, ma si deve guidare così. Per gli ingegneri è facile: mettono la pressione alta e siamo dentro, oggi hanno esagerato ma siamo dentro"
  • 19 luglio 2025 - ore 16:01
    Pedro Acosta a Sky: "Mi sono accontentato del secondo posto"
    "La gara è stata bella dopo questo inizio di stagione veramente difficile abbiamo iniziato a fare delle gare, a fare qualche risultato bello, è il lavoro che abbiamo fatto questa prima parte dell'anno. Ci riproviamo domani. C'ho provato alla curva 3 e rischiavo di cadere e mi sono accontentato del secondo posto, non facevamo un podio dall'anno scorso, è bello stare sul podio. La quantità alta di grip ha aiutato anche, quando c'è tanto grip possiamo forzare più l'ingresso, curvare, è più facile essere più vicini alle Ducati a uscita della curva, ancora manca un po' ma stiamo arrivando"
  • 19 luglio 2025 - ore 15:56
    Enea Bastianini al primo podio con la KTM: "Oggi ho capito che potevo fare quel qualcosa in più"
    "La gara è stata molto bella, divertente. Purtroppo in qualifica non sono riuscito a fare il giro come volevo, sono partito indietro come sempre, ma sapevo che questo Gran Premio sarebbe andato differentemente. Non avevo riferimenti con la MotoGP dal passato e questo ha aiutato. Ho avuto un buon imprinting fin da subito, sono arrivato qua carico, mi sto divertendo. Sapevo di fare una bella gara, non pensavo di arrivare al podio - è stata una sorpresa anche per me -, ma il ritmo era buono, sono riuscito a venire su bene. Il layout è uno dei miei preferiti, Brno mi è sempre piaciuta tantissimo, andavo forte anche in passato. Oggi riuscivo a fare quello che volevo, a inizio gara mi è calato il davanti. Mi trovavo bene, mi sentivo a mio agio, anche ad Assen ero riuscito ad andare forte, ma partendo da dietro è difficile. Ero sicuro di aver fatto uno step in avanti a livello di set-up e di guida. Ho dato tutto, ho preso anche qualche rischio perché quando lotti per il podio è giusto prendersene. Oggi ne avevo, potevo fare quel qualcosina in più, avevo snasato anche alla vittoria ma è presto, non volevo fare troppi casini. Solitamente quando cerco di fare velocità a centro curva vado sempre largo e non riesco a chiudere le curve. Già al primo turno riuscivo a girare già abbastanza bene, lì ho capito che questo weekend potevamo fare quel qualcosina in più. Io do sempre il 100%, ma partendo dietro si rischia di fare dei gran casini. Sono un pilota che ha bisogno di fiducia sull'anteriore e oggi ce ne era"
  • 19 luglio 2025 - ore 15:37
    Non ci saranno conseguenze per Marc Marquez
  • 19 luglio 2025 - ore 15:36
    Marc Marquez: "Ho fatto di tutto per evitare la penalità"
    "Ero estremamente al limite, stavamo guidando comodo, ho visto l'avviso della pressione, ho cercato di spingere sui freni ma era troppo rischioso quindi ho deciso di aspettare, sono stato estremamente vicino ad Acosta per aumentare la temperatura, quando la temperatura e la pressione rientrava nelle regole ho spinto"
  • 19 luglio 2025 - ore 15:34
    Pedro Acosta: "Dedico il podio a Borja Gomez"
    "Questa è una stagione dove abbiamo faticato tantissimo, vedere tutte queste persone vestite di arancione festeggiare è fantastico. Questo è stato l'inizio della stagione peggiore della mia vita, devo ringraziare tutti, anche il mio coach che mi aiuta a calmarmi quando ci sono questi momenti difficili. Questa gara è per Borja Gomez, al Sachsenring avrei voluto dedicargli qualcosa ma non ce l'ho fatta, oggi è la giornata giusta per dedicarla"
  • 19 luglio 2025 - ore 15:31
    Enea Bastianini: "Incredibile essere qui"
    "Incredibile essere qui dopo quello che è successo la scorsa settimana. Ci godiamo questo podio, è il mio primo con la KTM, stiamo migliorando, questo weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro "
  • 19 luglio 2025 - ore 15:27
    La classifica della Sprint a Brno
    [image: MotoGP Sprint Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 15:23
    Il breve commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Con il poco tempo che c'è stato sull'asciutto era difficile fare la scelta giusta con la pressione e la temperatura delle gomme"
  • 19 luglio 2025 - ore 15:23
    Investigazione per la pressione delle gomme per Marc Marquez
  • 19 luglio 2025 - ore 15:23
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince la Sprint della Repubblica Ceca!
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Enea Bastianini. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo. Settimo Pecco Bagnaia, Jorge Martin è undicesimo
  • 19 luglio 2025 - ore 15:20
    Marc Marquez è primo
    Secondo Acosta con 5 decimi di vantaggio, terzo Bastianini
  • 19 luglio 2025 - ore 15:18
    Acosta è primo, inseguito da Marc Marquez
    Il numero 93 ha un vantaggio di 2 decimi su Bastianini
  • 19 luglio 2025 - ore 15:16
    Quattro giri alla fine
    Acosta è primo, secondo Marc Marquez, terzo Bastianini che ha un vantaggio di 4 decimi su Quartararo. Bagnaia è sesto, superato anche da Bezzecchi
  • 19 luglio 2025 - ore 15:13
    Caduto Di Giannantonio
    🟡 Pilota ok
  • 19 luglio 2025 - ore 15:10
    Bastianini chiude il sorpasso su Quartararo
    Il pilota italiano è quarto
  • 19 luglio 2025 - ore 15:10
    Quartararo è tallonato da Bastianini
  • 19 luglio 2025 - ore 15:09
    Track limits warning per Enea Bastianini
  • 19 luglio 2025 - ore 15:09
    Track limits warning per entrambi i piloti Aprilia
  • 19 luglio 2025 - ore 15:09
    Marc Marquez incrementa il suo vantaggio su Bagnaia: tra i due c'è un distacco di 4 decimi
    Bagnaia a sua volta ha un vantaggio di poco meno di un secondo su Pedro Acosta, che a sua volta ha un margine di 4 decimi su Fabio Quartararo
  • 19 luglio 2025 - ore 15:07
    Iniziato il terzo giro
    Marc Marquez è primo, secondo Bagnaia, terzo Acosta
  • 19 luglio 2025 - ore 15:06
    Incidente tra Augusto Fernandez e Taka Nakagami
    🟡 Bandiera gialla nel primo settore, il pilota giapponese è dolorante
  • 19 luglio 2025 - ore 15:05
    Acosta supera Quartararo per la terza posizione
  • 19 luglio 2025 - ore 15:03
    Marc Marquez si è messo davanti
    Bagnaia è secondo
  • 19 luglio 2025 - ore 15:03
    Quartararo difende la sua terza posizione
  • 19 luglio 2025 - ore 15:03
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Ottimo scatto di Pecco Bagnaia che mantiene la prima posizione, secondo Marc Marquez, Quartararo in bagarre con Pedro Acosta per la terza posizione
  • 19 luglio 2025 - ore 14:33
    La classifica del Q2 di Moto2
    [image: Moto2 Q2 Brno 2.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 14:31
    Bandiera a scacchi! Barry Baltus fa la sua prima pole in carriera
    🏁 Secondo Joe Roberts, terzo Marcos Ramirez. Il leader del mondiale Manu Gonzalez partirà quarto. Il miglior italiano è Mattia Pasini, ottavo
  • 19 luglio 2025 - ore 14:25
    Pochi secondi alla fine dello scadere del tempo
    Roberts è primo, secondo Baltus, terzo Gonzalez
  • 19 luglio 2025 - ore 14:15
    Caduto Canet
    🟡 Pilota ok, ma la moto è distrutta. Domani partirà diciottesimo
  • 19 luglio 2025 - ore 14:13
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 14:04
    Bandiera a scacchi! Baltus, Arenas, Holgado e Ortola sono i qualificati al Q2
    [image: Moto2 Q2 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 13:58
    Caduto Diogo Moreira
    🟡 Pilota ok ma un po' dolorante
  • 19 luglio 2025 - ore 13:58
    Ultimi tre minuti prima della bandiera a scacchi
    I qualificati provvisori al Q2 sono Holgado, Baltus, Arenas e Oncu
  • 19 luglio 2025 - ore 13:51
    Al via il Q1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 13:48
    L'intervista di Guido Pini a Sky dopo la pole position
    "Prima della qualifica sapevo che avrei potuto far bene. Un weekend positivo, mi piacciono molto le cure scorrevoli, siamo arrivati qua carichi e positivi soprattutto dopo il Sachsenring. Una pole è sempre una pole, eravamo convinti di far bene, ma abbiamo fatto un bel tempo, è stata una bella emozione. Ho guardato i maxischermi per confermare: era mia. Se ho pensato al fatto che domani partirò davanti a tutti? C'ho pensato in curva 10: può essere un gran problema, ma è qualcosa che cerchiamo da tempo, un riscatto da inizio anno quando abbiamo un po' faticato, l'abbiamo fatta in una pista storica bellissima. Ho fatto pochissime pole position nella mia carriera, sono più un pilota da battaglia, la qualifica era una delle cose da migliorare, in Moto3 fai un bel lavoro perché sei già lì, invece di stare nel gruppo. Un abbraccio a tutti"
  • 19 luglio 2025 - ore 13:40
    L'esultanza di Guido Pini
    [image: Esultanza Guido Pini.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 13:37
    La classifica della Q2 di Moto3
    [image: Moto3 Q2 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 13:33
    Bandiera a scacchi! Pole position di Guido Pini da rookie a Brno
    🏁 Prima pole position in carriera per il toscano, che batte José Antonio Rueda e David Munoz
  • 19 luglio 2025 - ore 13:28
    3 minuti allo scadere del tempo
    Rueda ha la pole provvisoria, secondo Perrone, terzo Quiles
  • 19 luglio 2025 - ore 13:17
    Al via la Q2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 13:11
    Bandiera a scacchi! Piqueras, Uriarte, Morelli e Dettwiler sono i qualificati al Q2
    [image: Moto3 Q1 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 12:57
    Siamo circa a metà del Q1
    Uriarte è primo, secondo Nepa, terzo Furusato, quarto Morelli
  • 19 luglio 2025 - ore 12:51
    Al via il Q1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 11:50
    Fabio Quartararo a Sky: "Vedremo le scelte degli altri"
    "Penso che non era una qualifica male, avevo qualcosa in più sul secondo run, ma il davanti era critico. Penso che sarà interessante per la Sprint e spero che potremo fare qualcosa di bello. La pista è migliorata tanto dalla FP2 alla Q2: la soft non è male, ma neanche la media. Oggi saranno 10 giri e saranno tanti. Vedremo cosa sceglieranno gli altri"
  • 19 luglio 2025 - ore 11:47
    Marc Marquez a Sky: "L'incidente di Zarco mi ha distratto"
    "Zarco è caduto prima di me, io stavo già staccando e ho visto molta polvere. Ho guardato per capire cosa fosse successo. Lì sono andato un po' lungo e con troppa velocità si è chiusa la moto, ma sono contento: Secondi con il primo time attack: ci siamo. Se non lo fai al primo tentativo, già al secondo giro calava davanti e dietro, lì dobbiamo capire come fare e cosa scegliere per la Sprint e per la gara lunga"
  • 19 luglio 2025 - ore 11:42
    Pecco Bagnaia a Sky: "Ho avuto un aiutino"
    "Ieri sera avrei firmato. C'è da dire che abbiamo avuto un piccolo vantaggio, visto che ho fatto la Q1: aver capito come sfruttare questa gomma, dal time attack al passo gara sono due modi di guidare diversi in questa pista, la gomma davanti viene mangiata davvero tanto. C'è stato un piccolo aiuto, ma il tempo in Q2 mi è piaciuto molto: sono riuscito ad uscire in un momento diverso, quando non c'era nessuno, ho sfruttato il primo run per entrare, fermarmi e vedere che gli altri andassero. Sono contento, riuscire a dare in difficoltà una pole al team è molto bello. Ieri non abbiamo quasi girato e in queste piste è come se ci volesse più carico dietro, gliene abbiamo dato e mi sono sentito meglio. Non sarà facile perché le gomme si mangiano tanto, qualcuno proverà la gomma. Il passo gara non sono riuscito a provarlo più di tanto, ho provato una soft che non si riesce a mantenere costante. Vedremo per la gara"
  • 19 luglio 2025 - ore 11:36
    La caduta di Marc Marquez
    [image: Marc Marquez caduta .jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 11:34
    La classifica del Q2 di MotoGP a Brno
    [image: MotoGP Q2 Brno .jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 11:34
    Bandiera a scacchi! Pole position di Pecco Bagnaia in 1:52.303
    🏁 Secondo Marc Marquez, terzo Fabio Quartararo. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Joan Mir. Jorge Martin è dodicesimo
  • 19 luglio 2025 - ore 11:33
    Caduto anche Jack Miller in curva 10
    Pilota ok
  • 19 luglio 2025 - ore 11:33
    Caduto Marc Marquez in curva 13
    Nella stessa curva è caduto anche Johann Zarco, a pochi metri di distanza
  • 19 luglio 2025 - ore 11:28
    Marc Marquez ha cambiato moto per il secondo tentativo
    Fonte: Sky
  • 19 luglio 2025 - ore 11:28
    Lungo di Bezzecchi
    🟡 In curva 1 il pilota Aprilia va dritto negli air-fence. Pilota ok, esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 19 luglio 2025 - ore 11:23
    Primi minuti di Q2
    Marc Marquez è primo, secondo Quartararo, terzo Bezzecchi
  • 19 luglio 2025 - ore 11:17
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 11:07
    Bandiera a scacchi! Pecco Bagnaia e Raul Fernandez si qualificano alla Q2
    [image: MotoGP Q1 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 11:05
    Raul Fernandez si porta in seconda posizione
  • 19 luglio 2025 - ore 11:02
    Bagnaia si mette davanti con un vantaggio di 4 decimi su tutti gli altri
    Secondo Rins, mancano 3 minuti al Q2
  • 19 luglio 2025 - ore 10:58
    8 minuti allo scadere del tempo
    Di Giannantonio e Pol Espargaro qualificati provvisori al Q2. Bagnaia in questo momento è sesto
  • 19 luglio 2025 - ore 10:55
    Primi minuti di Q1
    Di Giannantonio e Pol Espargaro sono i qualificati provvisori al Q2
  • 19 luglio 2025 - ore 10:51
    Al via la Q1 di MotoGP!
    🟢 Bagnaia è sceso in pista con l'altra moto rispetto a quella con cui ha concluso il turno delle FP2
  • 19 luglio 2025 - ore 10:45
    La classifica delle FP2 di MotoGP
    [image: MotoGP FP2 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 10:43
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez dominia anche le FP2
    🏁 Secondo Jack Miller, terzo Di Giannantonio. Completano la top5 Alex Marquez e Pol Espargaro. Jorge Martin ha chiuso il turno al dodicesimo posto, Pecco Bagnaia in diciottesima posizione
  • 19 luglio 2025 - ore 10:38
    Marc Marquez ancora primo
    Secondo Di Giannantonio, terzo Alex Marquez. Completano la top5 Acosta e Quartararo. Jorge Martin è nono, Bagnaia è diciassettesimo
  • 19 luglio 2025 - ore 10:33
    Poco meno di 10 minuti allo scadere del tempo
    Marc Marquez è primo, secondo Acosta, terzo Quartararo. Pecco Bagnaia è undicesimo
  • 19 luglio 2025 - ore 10:21
    Marc Marquez si riprende il miglior tempo provvisorio della sessione in 1:53.752
  • 19 luglio 2025 - ore 10:18
    Di nuovo primo Quartararo in 1:53.923
  • 19 luglio 2025 - ore 10:18
    Marc Marquez si prende il primo tempo con un giro in 1:53.997
  • 19 luglio 2025 - ore 10:17
    Primi minuti della seconda sessione di prove libere
    Fabio Quartararo è primo con un giro in 1:54.300: batte il record della pista, stabilito da Marc Marquez nel 2016
  • 19 luglio 2025 - ore 10:09
    Al via le FP2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 10:00
    Bandiera a scacchi! Joe Roberts è il più veloce
    [image: Moto2 FP2 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 09:41
    15 minuti allo scadere del tempo
    Roberts è primo, secondo Guevara, terzo Agius
  • 19 luglio 2025 - ore 09:27
    Al via le FP2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 19 luglio 2025 - ore 09:17
    Bandiera a scacchi! José Antonio Rueda è il più veloce
    [image: Moto3 FP2 Brno.jpg]
  • 19 luglio 2025 - ore 08:45
    Al via le FP2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista. Splende il sole a Brno, l'asfalto è asciutto
  • 18 luglio 2025 - ore 17:36
    Pecco Bagnaia a Sky: "Sono fuori dai 10"
    "Giornata positiva fino a che non abbiamo sbagliato completamente strategia e basta: sono fuori dai 10. In generale è stata una giornata sempre positiva, sull'asciutto andavo forte, sul bagnato andavo bene. Abbiamo perso anche troppo tempo nel box, che sicuramente non aiuta. Se già siamo già abbastanza a pelo per essere nei 10 e poi ci complichiamo la vita così mi fa ancora più arrabbiare, perché so che è un periodo complicato, facciamo fatica a farla girare nel verso giusto, a complicare la vita così è difficile. Quest'anno per qualche motivo già sull'asciutto faccio fatica, sul bagnato non vado proprio e l'obiettivo sarà domani mattina provare due cose giusto per capire come sfruttare il grip su questa pista. Poi il time attack sarà fondamentale perché bisogna partire il più avanti possibile, entrare in Q2 è sempre una cosa complicata. Oggi ci metterò abbastanza a sbollire. So cosa è successo e non sono contento"
  • 18 luglio 2025 - ore 17:20
    Jorge Martin a Sky: "Abbiamo già voltato pagina"
    "Oggi è stata una giornata bellissima, perché è bellissimo tornare su una MotoGP. Al mattino ero concentrato: la pista era metà e metà, dovevo stare concentrato. Ho perso quella consistenza sulla linea, a volte andavo 20 cm largo a volte ero perfetto. Questo pomeriggio era uguale: ero concentrato,era la prima volta sull'acqua. Dovevo capire come era la moto, ma sono piuttosto contento di essere in Q2. Penso che prima o poi doveva arrivare un turno sull'acqua, il mio obiettivo aesso non è fare risultati ma crescere, conoscere la moto: è il mio primo giorno con l'Aprilia sull'acqua, dovevo girare, è solo l'inizio. Però essere davanti vuol dire che la moto e io siamo messi bene. Oggi ero con Fabio, riuscivo a seguirlo abbastanza bene, vediamo domani: se sarà asciutto sarà tosta, ma sono contento. Il periodo è stato difficile, ieri l'ho detto: è stata dura per tutto quello che ha coinvolto, prima di arrivare al motorhome ho fatto qualche lacrima. Ieri abbiamo affrontato il problema, come ho imparato da piccolo, adesso abbiamo già voltato pagina"
  • 18 luglio 2025 - ore 17:14
    Pecco Bagnaia a Sky: "Sono fuori dai 10"
    "Giornata positiva fino a che non abbiamo sbagliato completamente strategia e basta: sono fuori dai 10. In generale è stata una giornata sempre positiva, sull'asciutto andavo forte, sul bagnato andavo bene. Abbiamo perso anche troppo tempo nel box, che sicuramente non aiuta. Se già siamo già abbastanza a pelo per essere nei 10 e poi ci complichiamo la vita così mi fa ancora più arrabbiare, perché so che è un periodo complicato, facciamo fatica a farla girare nel verso giusto, a complicare la vita così è difficile. Quest'anno per qualche motivo già sull'asciutto faccio fatica, sul bagnato non vado proprio e l'obiettivo sarà domani mattina provare due cose giusto per capire come sfruttare il grip su questa pista. Poi il time attack sarà fondamentale perché bisogna partire il più avanti possibile, entrare in Q2 è sempre una cosa complicata. Oggi ci metterò abbastanza a sbollire. So cosa è successo e non sono contento"
  • 18 luglio 2025 - ore 17:10
    Marc Marquez a Sky: "Una di quelle giornate di sopravvivenza"
    "Oggi è stata una giornata di quelle per sopravvive per essere sopra la moto e essere in top10, che era la cosa più importante. Sono contento perché un punto forte del mio stile di guida è sempre adattarsi alla pista e mi sono adattato velocemente, oggi però mi sarebbe piaciuta una giornata asciutta per il fatto che non corriamo da cinque anni qui, domani sarà tutto aperto. Ho capito che è una pista con tantissimo grip, dove si può andare troppo forte per il mio gusto, si può spingere tantissimo. Sarà difficile capire il limite della pista, vediamo. La moto cambia un pochino perché ha tanto grip. Ho gestito molto il rischio questo pomeriggio, la mattina mi trovavo bene, giravo ma senza spingere. Prima di andare ai box volevo fare un tempo per mettermi davanti e assicurarmi di essere in Q2. A volte succede quello che è successo alla fine della Q2: si asciuga, c'è meno acqua, ma si va più lento perché è più difficile"
  • 18 luglio 2025 - ore 16:59
    Fabio Quartararo a Sky: "Giornata positiva"
    "Giornata positiva, con la soft davanti stamattina ho fatto tanta fatica, ma sappiamo che non è la nostra gomma. Sul bagnato ero molto contento, perché ho visto subito che avevo il grip, avevo fiducia e sono andato con un passo veloce. Brno è una pista che mi piace, sul davanti stamattina era un disastro, ma domani abbiamo tante gomme per provare per la mattina per vedere qual è quella giusta. Speriamo di trovare fiducia, penso che la cosa importante domani sia fare un giro veloce. Alla fine non è che dico di lavorare solo sul V4, penso che tutto quello che può migliorare il grip e o un forcellone nuovo può essere utilizzato con il V4. Sappiamo una direzione: sul lavoro dobbiamo lavorare sul V4, ma poi dobbiamo lavorare un po' su tutto"
  • 18 luglio 2025 - ore 16:54
    Johann Zarco a Sky: "Oggi condizioni interessanti"
    "Stamattina era interessante avere la pista che si stava asciugando. Siamo partiti con le gomme da bagnato e abbiamo finito con le slick, sono stati giri importanti per domani. Quando questo pomeriggio c'è stata tanta pioggia ero tranquillo, perché sapevo che potevo assicurare la 2 per domani, ma ero preoccupato perché se si fosse asciugato avremmo dovuto fare una scommessa per mettere le gomme da asciutto e fare meglio. Alla fine era troppo bagnato per mettere le slick, quindi sono riuscito a gestire bene. Sullo sviluppo della moto siamo un po' fermi, dobbiamo aspettare di più. Io sento che ci sia qualcosa da sfruttare di più e capire, soprattutto nel setting di domani. Spero di riuscire a sbloccarlo domani, l'ho visto al Sachsenring che ero abbastanza veloce per scappare dal gruppetto dei ragazzi con cui posso essere di solito, ma non sono abbastanza veloce per essere con le Ducati, con Pecco. Se riesco a ripetere questo, per me sarà il modo ideale per sfruttare la moto, ma sullo sviluppo siamo un po' fermi. Domani dovrebbe essere asciutto, ma già essere in Q2 può essere un'opportunità per fare bene"
  • 18 luglio 2025 - ore 16:46
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky
    "Semplicemente abbiamo sbagliato noi la scelta della gomma posteriore, la gomma migliore era la media, che Pecco avrebbe voluto, poi per varie ragioni abbiamo scelto di montare la soft, che però non funzionava, la pista si stava asciugando. Quelli che stavano migliorando avevano la media. C'erano pochi giri, Pecco aveva bisogno di un giro in più per scaldare bene e fidarsi della gomma media che non aveva provato. Un po' di nervosismo ci sta per una scelta sbagliata del team, ci assumiamo le responsabilità e spero che domani Pecco vada in Q2. Pecco ha dimostrato stamattina che quando aveva le gomme da bagnato era secondo o terzo, penso che sarebbe stato assolutamente in Q2. La gomma giusta era la media, l'hanno dimostrato Rins, Miller, Espargaro, Alex Marquez. Il problema vero è che Pecco aveva chiesto la media, è andata così, abbiamo sbagliato. Anche Marc ha messo la media ma non ha spinto perché ha capito che il tempo che aveva fatto era sufficiente"
  • 18 luglio 2025 - ore 16:29
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 16:27
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce con mezzo secondo su tutti
    🏁 Secondo Johann Zarco, terzo Fabio Quartararo. Completano la top5 le due Aprilia di Marco Bezzecchi e Jorge Martin, che ai box viene applaudito da tutto il box. Ottavo Enea Bastianini, per la prima volta in Q2 questa stagione dopo un weekend di stop. Bravissimo Alex Marquez che riesce a centrare la Q2 con una nona posizione dopo la caduta quando mancavano 7 minuti allo scadere del tempo. Fuori dal Q2 Pecco Bagnaia, furioso nel suo box
  • 18 luglio 2025 - ore 16:18
    2 minuti allo scadere del tempo: Marc Marquez è primo
    Secondo Zarco, terzo Quartararo. Completano la top5 Jorge Martin e Miller
  • 18 luglio 2025 - ore 16:18
    Alex Marquez sta già tornando in pista con l'altra moto
  • 18 luglio 2025 - ore 16:16
    Lungo Bagnaia, errore per lui: è dodicesimo a meno di 5 minuti dalla bandiera a scacchi
  • 18 luglio 2025 - ore 16:14
    Caduto Alex Marquez
    🟡 Scivolata in curva 7 per il pilota Gresini. Sta bene e sta già tornando ai box
  • 18 luglio 2025 - ore 16:03
    Meno di 20 minuti alla fine del tempo, la pista si sta asciugando
    Marc Marquez è primo con un giro in 2:03.935, secondo Zarco, terzo Quartararo
  • 18 luglio 2025 - ore 15:58
    Zarco si prende il primo tempo, ma Marc Marquez si sta ancora migliorando
  • 18 luglio 2025 - ore 15:51
    Mezz'ora alla fine delle Pre Qualifiche
    Marc Marquez è primo, secondo Quartararo, terzo Mir
  • 18 luglio 2025 - ore 15:46
    Marc Marquez primo con un giro in 2:04.412
    Bagnaia in questo momento è tredicesimo, fermo ai box
  • 18 luglio 2025 - ore 15:40
    Fabio Quartararo è primo con un giro in 2:05.237
    Secondo Mir, terzo Bezzecchi. Nel frattempo si inizia a scorgere qualche raggio di sole a Brno
  • 18 luglio 2025 - ore 15:37
    Caduto Bezzecchi in curva 4
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel primo e nel secondo settore
  • 18 luglio 2025 - ore 15:34
    Dritto di Pecco Bagnaia in curva 13
  • 18 luglio 2025 - ore 15:34
    Marco Bezzecchi primo con un giro da 2:06.627
    Secondo Quartararo, terzo Miller
  • 18 luglio 2025 - ore 15:32
    Primi dieci minuti
    Jorge Marin è il più veloce, secondo Marco Bezzecchi, terzo Quartararo. Completano la top5 Marc Marquez e Mir
  • 18 luglio 2025 - ore 15:27
    Primi minuti di sessione
    Si iniziano a segnare i primi tempi: Mir al momento è il più veloce con un giro in 2:10.707, secondo Bezzecchi, terzo Jorge Martin
  • 18 luglio 2025 - ore 15:21
    Al via le Pre Qualifiche della MotoGP
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 18 luglio 2025 - ore 15:17
    La pit-lane aprirà alle 15:20, continua a piovigginare
  • 18 luglio 2025 - ore 15:03
    Le condizioni della pista a Brno
    [image: Condizioni Brno venerdì.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 15:01
    Si avranno maggiori informazioni tra 10 minuti: sta ancora continuando a piovere e c'è troppa acqua in pista
  • 18 luglio 2025 - ore 14:59
    L'inizio della sessione di Pre Qualifiche della MotoGP è stata ritardata per via della pioggia
  • 18 luglio 2025 - ore 14:50
    Le condizioni della pista quando è stata esposta bandiera rossa
    [image: Moto2 condizioni.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 14:45
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 14:43
    Le Pre Qualifiche della Moto2 non riprenderanno
  • 18 luglio 2025 - ore 14:43
    Bandiera rossa
    🔴 Troppa pioggia in pista, mancavano poco meno di 4 minuti alla fine della sessione
  • 18 luglio 2025 - ore 14:38
    8 minuti allo scadere della sessione, i piloti tornano in pista
  • 18 luglio 2025 - ore 14:24
    Mancano 25 minuti allo scadere del tempo
    Forte pioggia a Brno, i piloti stanno tornando ai box
  • 18 luglio 2025 - ore 14:21
    Piove di nuovo a Brno
  • 18 luglio 2025 - ore 14:09
    Al via le Pre Qualifiche di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 18 luglio 2025 - ore 14:07
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3
    [image: Moto3 PreQualifiche Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 14:06
    Bandiera a scacchi! Alvaro Carpe è il più veloce
    🏁 Secondo il leader del mondiale José Antonio Rueda, terzo Maximo Quiles, quarto Guido Pini, il migliore degli italiani. Gli azzurri già qualificati al Q2 sono: Dennis Foggia ottavo e Nicola Carraro, dodicesimo. Tutti gli altri partiranno dal Q1
  • 18 luglio 2025 - ore 13:44
    Quiles è primo!
    Secondo Pini, terzo Munoz. Mancano 6 minuti allo scadere del tempo
  • 18 luglio 2025 - ore 13:27
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Kelso è primo, secondo Yamanaka, terzo Munoz. Il miglior italiano al momento è Nicola Carraro, sesto
  • 18 luglio 2025 - ore 13:17
    La pista ora è asciutta
  • 18 luglio 2025 - ore 13:17
    Al via le Pre Qualifiche di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 18 luglio 2025 - ore 11:43
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez si prende la prima sessione di prove libere a Brno
    🏁 Secondo Jack Miller, terzo Pecco Bagnaia. Nel corso della sessione la pista è andata asciugandosi [image: MotoGP FP1 Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 11:31
    Miller è primo, secondo Marc Marquez, terzo Luca Marini
  • 18 luglio 2025 - ore 11:21
    Nel frattempo, la pista si sta completamente asciugando
  • 18 luglio 2025 - ore 11:20
    10 minuti alla fine della sessione
    Augusto Fernandez è primo, secondo Quartararo, terzo Pol Espargaro
  • 18 luglio 2025 - ore 11:10
    Davide Tardozzi a Sky
    "Marc è uscito, la moto si è fermata, pensando che fosse il serbatoio l'abbiamo sostituito ma a quanto pare non era quello. Ora stiamo sistemando l'altra moto. L'elettronica a volte fa qualche scherzo. Ora la pista sta asciugando, non è né carne né pesce. Usciremo per montare una modifica, ma al momento non è una pista performante, ma mi fa piacere vedere che Pecco nei primi minuti era veloce"
  • 18 luglio 2025 - ore 11:03
    Mezz'ora alla fine della prima sessione del weekend della MotoGP
    Zarco è primo con un tempo di 2:06.506, secondo Binder, terzo Acosta
  • 18 luglio 2025 - ore 10:59
    Problemi per Marc Marquez
    La moto del numero 93 si è fermata a bordo pista [image: Marc Marquez problemi.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 10:51
    Caduto Marco Bezzecchi
    🟡 Il pilota Aprilia è scivolato in curva otto. Bandiera gialla esposta nel terzo settore
  • 18 luglio 2025 - ore 10:51
    Il campione del mondo in carica è tornato in pista!
    [image: Martin Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 10:48
    Al via le FP1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista. L'asfalto è bagnato, sta piovendo
  • 18 luglio 2025 - ore 10:37
    Bandiera a scacchi! Tony Arbolino è il più veloce sul bagnato
    [image: Moto2 FP1 Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 09:53
    Al via le FP1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 18 luglio 2025 - ore 09:45
    Bandiera a scacchi! I due Leopard sono i più veloci del primo turno a Brno
    🏁 Si chiude così un turno corso sul bagnato, con qualche caduta e errore [image: Moto3 FP1 Brno.jpg]
  • 18 luglio 2025 - ore 09:06
    Al via il weekend a Brno con la Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti su pista bagnata!
  • 17 luglio 2025 - ore 17:04
    Martin: resto in Aprilia
    Come stai? “Sono davvero felice di essere tornato qui, sono 6-7 mesi che ho sofferto tanto, sono felice di dire che continuerò con Aprilia anche nel 2026”. Cosa ti ha convinto? “Voglio prima spiegare cosa è successo, dopo il primo, secondo, terzo infortunio ho iniziato ad avere tanti dubbi sul futuro ma anche su me stesso. E ho dovuto prendere una decisione: dovevo decidere se provare l’Aprilia per il futuro, la famosa clausola che ora conoscete, a quel punto ho lottato per quello che credevo meglio, andare in un altro progetto. Ma poi abbiamo iniziato una battaglia che avrei potuto portare avanti, ma poi ho deciso che è meglio rimanere qui, abbiamo visto come Marco e Aprilia stanno facendo bene, lavoro fantistico, c’è un ottimo potenziale e io non sono un idiota, possiamo fare molto bene”
  • 17 luglio 2025 - ore 16:35
    Le parole di Luca Marini in conferenza stampa
    "Ho fatto un test qua a Brno i*l primo giorno di ritorno sulla moto dopo l’infortunio, l’ho presa calma senza spingere al 100%. La pista è fantastica, anche meglio di prima. L’asfalto è incredibile, spero che in futuro si possa avere la stessa qualità di riasfaltatura in tutto il mondo, qua hanno fatto un grandissimo lavoro"*
  • 17 luglio 2025 - ore 16:33
    Le parole di Brad Binder in conferenza stampa
    *“Sempre bello tornare in un circuito a cui sei legato. Sono già passati 5 anni, è bello tornare qui ed è sempre molto positivo per me (...). Non vedo l’ora di correre qui, di salire sulla KTM e di riprovarci su questo circuito. Penso che queste curve un pochino più lunghe, che sono un po’ più lente quando recuperiamo la moto e la rimettiamo in posizione possano aiutarci a fare meglio. Molto lo capiremo domani andando in pista, per via della riasfaltatura: pare che ci sia un buon grip, i tempi dei test sono stati molto veloci. Mi aspetto che sia una pista molto veloce. Sono molto entusiasta: per noi è in salita ma stiamo trovando la strada giusta” *
  • 17 luglio 2025 - ore 16:07
    MARTIN FIT
    Da Aprilia: "Jorge Martin è stato dichiarato fit per correre il GP della Repubblica Ceca"
  • 17 luglio 2025 - ore 16:07
    Bagnaia in conferenza stampa
    Ti piace Brno? “Molto, è una delle piste più belle, è un misto, simile al Mugello, ma con frenate più forti, con il nuovo asfalto sarà diversa, nei test abbiamo visto che hanno abbassato i tempi di diversi secondi”. Assomiglia al Mugello? “Sì, penso che la Ducati prima del 2020 era sempre andata bene, a parte il 2020 in cui Binder era stato molto bravo. Però la nostra moto va bene dappertutto, quindi anche qui”. Hai detto in Germania che sembra che il terzo posto sia un po’ il tuo posto, ultimamente. Ma qui potresti essere da vittoria, visti i passi avanti?. “Farò del mio massimo, stiamo aumentando il nostro potenziale, se capiremo le condizioni meteo e gireremo senza problemi potremo lottare intanto per il secondo posto, poi vediamo se riusciamo a farlo anche per la vittoria”
  • 16 luglio 2025 - ore 15:13
    Diggia e Morbidelli
    Fabio Di Giannantonio: “La pista di Brno mi piace. In passato sono salito sul podio sul bagnato e ho ottenuto la mia prima vittoria in Moto3. Anche nel mio primo anno in Moto2 ho fatto podio. Ora però si corre con la MotoGP. Con l’asfalto nuovo sarà tutto un po’ diverso, però arriviamo con delle sensazioni molto positive. Siamo carichi, l’obiettivo è continuare nella direzione che abbiamo intrapreso”. Morbidelli: “Dopo di due giorni di visite mediche, sessioni di fisioterapia e riposo, abbiamo deciso insieme al team di saltare questo GP a Brno. È sempre difficile prendere una decisione come questa, ma, dopo una caduta importante come quella del Sachsenring e in questo momento del campionato prima della pausa estiva, non ha senso prendere questo rischio perché il dolore della spalla sinistra è ancora persistente. Ovviamente non è un momento facile, ma ho ricevuto tanto supporto da parte di tutto il team, la VR46 Riders Academy e tutti i fan che non vedo l’ora di vedermi recuperato. Questo weekend sarò a Brno perché voglio continuare a lavore insieme al mio staff e perché il team mi dà la possibilita di continuare in circuito tutto il piano di fisioterapia per ritornare in pista a Austria il più ricuperato possibile”.
  • 16 luglio 2025 - ore 15:11
    Morbidelli salta il GP di Brno
    La MotoGP torna a Brno dopo quattro anni di assenza dal calendario e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è pronto ad affrontare le curve del circuito ceco per la prima volta nella top class con Fabio Di Giannantonio. Franco Morbidelli non prenderà parte al GP della Repubblica Ceca per recuperare dalla lesione alla spalla sinistra dopo la caduta nella Sprint al Sachsenring. Dopo un’ultima visita medica svolta lunedì in Italia e un piano intenso di riabilitazione e fisioterapia nelle ultime 48 ore, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e Franco Morbidelli hanno deciso che il #21 non participerà al dodicesimo GP dell’anno per concentrarsi sul recupero della spalla sinistra. Ancora con dolore nella zona infortunata, Franky sarà presente in circuito per lavorare con il team nel box e fuori pista, continuando con il piano di fisioterapia. Il weekend ceco sarà importante per Di Giannantonio, che punta a confermare le ottime sensazioni in sella alla Ducati Desmosedici GP nonostante la caduta di domenica al Sachsenring. Fabio ha conquistato il suo primo podio e la sua prima vittoria nel mondiale a Brno e correrà per la prima volta in MotoGP insieme al team in Repubblica Ceca, dove arriva in quarta posizione nella classifica generale con 142 punti. Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scenderà in pista venerdì per le prime prove libere. Sabato si disputeranno le qualifiche, che inizieranno alle 10:50 (ora locale CET), mentre seguirà la Sprint alle 15 (ora locale). Il Gran Premio della Repubblica Ceca si concluderà con la gara di domenica, che scatterà alle 14 (ora locale).
  • 16 luglio 2025 - ore 15:02
    Marquez e Bagnaia
    Marc Márquez: “Vengo da un weekend all’attacco. Ho provato a gestire, anche considerato il meteo di sabato, ma alla fine ho preso qualche rischio e ho centrato il massimo obiettivo anche a livello di punti. Qui a Brno partiremo un po’ da zero, non ho mai girato qui con la Ducati e anche a livello di asfalto non sappiamo bene cosa troveremo. Questo è decisamente uno dei tracciati più belli e impegnativi dell’intero calendario e non vedo l’ora di scendere in pista”. __________________ Francesco Bagnaia “Anche in Germania, dopo una Sprint davvero complicata, siamo riusciti a fare uno step nella gara di domenica. Sono contento del podio anche se vorrei qualcosa di più. Brno è sempre stato uno dei miei tracciati preferiti e sono contento di tornare a correre qui. Continuiamo a lavorare, soprattutto per trovare più grip al posteriore, un aspetto su cui abbiamo fatto fatica nell’ultimo weekend”.
  • 16 luglio 2025 - ore 09:57
    Pol Espargaró al posto di Maverick Vinales a Brno
    La Red Bull KTM Tech3 avrà entrambe le KTM RC16 in azione questo fine settimana a Brno, con il collaudatore della Red Bull KTM Pol Espargaro che farà la sua prima apparizione in gara nel 2025. Lo spagnolo sostituirà il connazionale Maverick Viñales, che questa settimana si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico alla spalla sinistra in Italia. Viñales si è infortunato alla spalla in una caduta in Q2 sul bagnato al Sachsenring sabato scorso. Il 34enne Pol si unisce a Enea Bastianini nel box, che ha recuperato a sufficienza dall'appendicite. L'ultima volta che la MotoGP ha girato a Brno è stato nel 2020, dove Espargaro era in lizza per la vittoria dopo essersi qualificato sesto in griglia. _________________ Pol Espargaro: "Ovviamente non è mai una buona cosa partecipare a un GP perché devi sostituire un pilota infortunato. Quindi, prima di tutto, voglio augurare una pronta guarigione a Maverick. Cercherò di fare del mio meglio questo fine settimana, cercando anche di aiutare il più possibile i miei compagni di squadra e i tecnici. È passato molto tempo dalla nostra ultima visita a Brno, che è una pista fantastica. L'ultima volta che abbiamo corso qui mi sono trovato benissimo nel mio periodo migliore con la KTM, quindi vediamo come va con la nuova superficie. Non ho alcuna aspettativa, se non quella di godermi il fine settimana e di trascorrere qualche giorno utile per il nostro progetto". _________________ Aki Ajo, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing: “Siamo contenti che l'intervento di Maverick sia andato bene fino ad ora e che ora abbia un'ottima capacità di recupero”
  • 16 luglio 2025 - ore 09:53
    Marini e Mir
    MARINI: "Mi sono concentrato per continuare a migliorare la mia condizione e ogni giorno miglioro. Il risultato ottenuto in Germania continua a darmi molta motivazione e a Brno voglio fare un altro passo avanti, aumentare l'intensità del weekend e fare le stesse prestazioni di prima. Il test che abbiamo fatto qui qualche settimana fa ci aiuterà un po' con la base, ma c'è ancora molto da fare e continuare a lavorare sulla moto." ___________________ MIR: "Guardiamo avanti a Brno, la prima volta dopo qualche anno e una nuova sfida per noi. Sembra che la nuova superficie che hanno realizzato sia molto buona e offra molto grip. Sono cambiate molte cose in MotoGP dall'ultima volta che ci siamo stati, quindi dobbiamo vedere come ci comportiamo noi come Honda HRC Castrol. Gli ultimi fine settimana non sono stati facili per noi, ma la domenica sono sempre riuscito a ottenere qualcosa in più, anche se non sempre è finita come volevamo”.
  • 16 luglio 2025 - ore 09:52
    Le parole di Martin prima del rientro, e quelle di Bez
    MARCO BEZZECCHI: "Sono molto contento di andare a Brno. È una pista bellissima ed è passato molto tempo dall'ultima volta che vi abbiamo corso, quindi sarà bello tornarci. Sono soddisfatto di come stanno andando le cose: stiamo facendo molti progressi e sono molto ansioso di riprendermi dopo la domenica al Sachsenring, quindi arrivo molto motivato". _________________ JORGE MARTÍN: "Non vedo l'ora di tornare in sella, sono davvero felice che questo momento sia finalmente arrivato. Insieme ad Aprilia abbiamo molto lavoro da fare, ma abbiamo un grande potenziale per fare bene. Ora è il momento di iniziare a costruire e puntare a un finale di stagione forte".