LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Ungheria

LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Ungheria
René e Giulia raccontano il 14° GP dell'anno
19 agosto 2025

Live concluso

  • 24 agosto 2025 - ore 16:26
    Franco Morbidelli a Sky: "Ci aspettavamo una performance diversa dalla soft"
    "Ci aspettavamo una performance un po' diversa dalla soft, non è successo quello che ci aspettavamo. Ho dovuto gestire dall'inizio. Alla fine, quando Jorge stava arrivando, ho visto che anche Marco era calato. Jorge mi ha superato e sono rimasto lì dietro. Ho cercato anche di difendere la posizione su Luca, secondo me bene. Gli steward mi hanno fatto perdere una posizione in più. Complessivamente è stato un buon weekend per noi e per il team, sto ritrovando la velocità prima dell'infortunio. Io quando me lo sono sentito addosso ho tirato su, lui era dietro di me e rischiava di cadere, ho preferito raddrizzare. Sarebbe stato un incidente inutile"
  • 24 agosto 2025 - ore 16:22
    Pecco Bagnaia a Sky: "Cambio positivo"
    "La gara è andata così perché ci sono delle regole da rispettare e che non sono riuscito a rispettare. Sono andato lungo, stavo recuperando sul gruppo davanti.Un 'overfeeling' mi ha portato ad andare lungo. Peccato perché stavamo girando forte, mi trovavo bene. Dopo la modifica di ieri ero più padrone della mia moto, il passo gara era buono. Bisogna essere tranquilli e sereni e lavorare con questa mentalità. Non voglio dire che ci siamo, però devo dire che riuscire a riavere un feeling per forzare, portarmi sotto a più di 4 decimi, riuscire a forzare l'ingresso quando dietro ho qualcuno, essere veloce nel veloce... è stato un cambio grosso ieri, ma che ci porterà ad avere molto. Oggi è stato bello riuscire a vedere le differenze, a sentire un cambio di mappe. Quando parti dietro non sai mai cosa può succedere, già ieri ho iniziato a sentirmi meglio. Non riuscivo a sfruttare il potenziale nella Sprint, oggi ci sono riuscito un po' di più. Dopo che guidi 8 mesi con la moto fai fatica ad abituarti ad altro, abbiamo deciso di iniziare qui perché eravamo troppo lontani rispetto a quello che possiamo ottenere, sono molto contento. Nel Warm Up abbiamo avuto difficoltà e quindi siamo tornati indietro rispetto alle prove generali per la gara.Tutto sommato è andato bene comunque. Alla fine fino a prima stavo facendo fatica ma stavo ottenendo podi, pole, ho vinto una gara... si cercava il dettaglio. In Austria ho faticato molto, qua penso di non essere mai stato dentro ai 10 e quindi era necessario fare un cambio che avesse un senso, e dunque non si parla più di millimetri ma di centimetri. Fortunatamente siamo andati subito nella direzione giusta"
  • 24 agosto 2025 - ore 16:12
    Alex Marquez a Sky: "No panico"
    "Weekend da dimenticare. Non siamo stati super bravi da risolvere qualche problema ed io non mi sono adattato bene a questo circuito. Dobbiamo dimenticare, adesso torniamo in una pista più favorevole per le mie condizioni e torneremo ad essere veloci. Barcellona è fluida, veloce, non ci sono curve lente. Può essere una pista favorevole, è lo scenario per essere un'altra volta solido e essere lì. Sarà importante fare un buon risultato lì e avere un buon feeling. Se non sei Marc Marquez, una stagione lunga è sempre un sali e scendi, Bisogna non perdere la testa"
  • 24 agosto 2025 - ore 16:09
    Pol Espargaro a Sky: "Contento del weekend"
    "Sono veramente contento di essere qui, ma io sono un attore secondario. Speriamo che Maverick torni a Barcellona. Sono stato bene, ieri ho fatto un errore perché sono stato troppo ambizioso, potevo essere ottavo o settimo. Ieri sono arrivato a 4 secondi da Martin, in quarta posizione. Abbiamo portato punti alla fabbrica ed è buono. Tutti sappiamo che Pecco è più veloce di questo, è in una situazione difficile. Lui è un talento incredibile, ma la vita a volte non è così facile. Tornerà ad essere quel pilota che lotta nelle posizioni davanti, per la vittoria. Non è stato facile, abbiamo fatto funzionare la gomma morbida perché non eravamo veloci con la gomma media. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a fine gara con la gomma morbida in condizioni perfette: Pedro l'ha fatto meglio dell'Aprilia. I ragazzi sono contenti perché stiamo portando le cose che abbiamo testato nel test team, la carena e altre cose che non si vedono. Peccato che Pedro ne ha persa una nella caduta. Stiamo iniziando ad andare bene, speriamo di riuscire a battagliare con Marc. Lui ha iniziato con delle cose nella moto che ha distrutto nella caduta, hanno dovuto lavorare tanto per ritornare al feeling che sentiva. Speriamo che Pedro Acosta sia il primo a riuscire a battere Marc Marquez"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:55
    Enea Bastianini a Sky: "Mi sono spaventato"
    "Anche io mi sono spaventato, quando sono caduto ho capito che sarei dovuto rientrare in pista con gli altri che dovevano passare. Mi è venuto subito da girarmi per vedere che succedeva, è andata bene. Ci era stato detto che la chicane doveva avere una via di fuga tale per non rientrare in quel punto della vista. Quando facciamo la Safety Commission parliamo tanto di sicurezza, l'obiettivo è non rientrare in pista, ma in una chicane così stretta è impossibile che non avvenga. Lo sapevamo tutti prima di partire. A parte la gara di oggi e quello che è successo ieri sono andato migliorando. Mi trovo bene in sella, il primo giro mi sono detto: "Cerco di gestire". I miei punti di frenata sono diversi da quelli delle altre moto, noi KTM freniamo più forte. Ho fatto questo piccolo errore che ho pagato caro. Il punto di forza della KTM quando sei a posto è l'anteriore, riesci a giocare tanto e l'ingresso è la cosa migliore che puoi sfruttare. Voglio vedere come si comporterà Barcellona, sarà un punto interrogativo ma credo che la base inizi ad essere più solida e potremmo far bene"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:48
    Jorge Martin a Sky: "L'importante era finire"
    "Adesso ho la mentalità: 'zero aspettative'. Partivo sedicesimo e non sapevo cosa aspettarmi. Le prime curve sono sempre un casino qua, sono riuscito a superarne sette in un giro e sono stato furbo. Ora io e Marco abbiamo più o meno la stessa moto, siamo sulla strada giusta. Sto imparando la moto, a volte faccio la curva perfetta, a volte vado lungo. Prendere Marco era troppo rischioso, mi sono accontentato del quarto posto. Non mi aspettavo di finire quarto. La mia aspettativa era finire. Sono contento, faccio il massimo, ora però non mi cambia fare quarto o ottavo. Ora voglio capire la moto e le mappe, poi andrò alla ricerca del risultato. Ora tutto quello che viene è positivo. Marco ha fatto un lavoro fantastico, ma vedo che riusciamo ad aiutarci tra di noi. Il target è fare primi, adesso è il momento per mettere tutto insieme e migliorare. Io non ho mai avuto problemi a scaldare le gomme, anche in passato. Qua dall'uscita del box avevo sentito che la media andava bene. Da Barcellona non so cosa aspettarmi, qua sembrava difficile per noi ma siamo andati bene, là sembra buona ma non so. L'obiettivo è il podio, vincere, ma tutto quello che viene andrà bene"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:40
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Peccato tornare a casa con pochi punti"
    "Le opzioni prendere l'altra moto e fare due long lap o credere che la moto andasse bene e provarci. La gara è stata difficilissima, è stata una gara per me e per il team. Era importante portare la moto al traguardo. Dobbiamo guardare le cose col sorriso perché ci stanno capitando tante cose negative quest'anno. Se avessi fatto la partenza con l'altra moto non avrei finito la gara. Io sono dispiaciuto per la squadra, che sta lavorando senza sosta. Ogni volta cerchiamo di rigirare la situazione, qua c'eravamo riusciti, ed è un peccato andare a casa con pochi punti. Oggi con la soft avevo anche un bel passo"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:35
    Pedro Acosta a Sky: "Devo gestire le emozioni"
    "Mi do 7 come weekend generale. Venerdì tutto mi veniva facile,ma sabato ho fatto un disastro. Anche stamattina è stato un disastro. Abbiamo guidato bene, grazie a tutto il team che ha fatto due moto da zero, hanno reso questo possibile. Prima di essere piloti siamo persone, non è bello cadere, ma non è bello vedere la moto che va sopra il cameraman. Stiamo entrambi bene. Manca un po' ancora, stiamo facendo un bel progresso. Prima di fare l'arm-pump avevo iniziato a guidare come volevo, dopo la vacanza con questa carena siamo migliorati. Ma non può essere tutto positivo, poi arriverà il lato oscuro della carena. Siamo contenti della gara di oggi. Non so se potevamo vincere con Marc, ma giocare con lui sì. Sai che quando parti settimo perdi tanto tempo tra i sorpassi e la gomma cala di più, non è facile giocare con un ragazzo che va così forte. Penso che la caduta del sabato abbia fatto tanto, ma dobbiamo essere contento perché con la qualifica difficile e la Sprint non andata bene abbiamo salvato il fine settimana. Avrei lottato per vincere? Penso di sì. Tutto esperienza, la prossima volta sarò più calmo al primo giro. Dobbiamo gestire le emozioni, che non è facile. Speriamo di fare meglio. Se da qui alla fine della stagione facciamo tutte le gare così possiamo essere contenti"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:27
    Marc Marquez a Sky: "Non svegliatemi"
    "Mi sento in un sogno, non voglio svegliarmi. Non è normale, soprattutto con questi weekend con la Sprit: ho vinto 14 gare. Sono contento del feeling con la moto, che è molto buono. A me piace più il duello fino all'ultima curva, ero più euforico alla Sprint del Sachsenring. Quando sei in gara come oggi così pensi a cosa sta succedendo e non fai un esplosione di euforia. So però che questa non è la normalità. Arriveranno delle piste in cui gli altri mi batteranno, ma per il momento siamo contenti, vediamo il prossimo weekend a Barcellona. Sarà difficile capire quando non si può vincere, sarà una prova mia che un secondo, terzo, quarto posto va bene, con questa moto è difficile. Maximo è un talento mostruoso, che la fa facile quando andiamo a girare al karting. Gli viene facile andare veloce, ora con i giovani è difficile lavorare sul carattere, rimanere con i piedi per terra: stanno tutto il giorno con Instagram, Tiktok, podcast che parlano bene, ma con lui proviamo a lavorare per rimanere sulla giusta strada"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:21
    Marco Bezzecchi a Sky: "Il massimo che potevo fare"
    "Sono due weekend dove non iniziamo col piede giusto, fatichiamo, ci mettiamo una pezza il sabato. Mi è mancato qualcosa il sabato rispetto alle ultime volte, quel grip mi serviva perché altrimenti non avrei fatto nemmeno un terzo della gara che ho fatto. Non mi aspettavo che la soft calasse così, quando è arrivato Marc, ho dovuto calare, mi ha preso Acosta. Una delle gare più dure dell'anno con un risultato positivo. Marc è fortissimo, è a posto con la moto, è a posto in generale: quando sei così è chiaro che fai la differenza. Io sono contento perché ho dato tutto, ci arriveremo poi. All'inizio mi sono trovato davanti, dopo il contatto ho cercato di non esagerare con la gomma. Avevo Morbidelli dietro, quando avevo Marc ho provato a incrementare. Ci ho provato a stare lì e a fare bagarre, lui era molto veloce e anche più veloce di me al momento che mi ha passato. Anche secondo me è stato il massimo che potevo fare, anche il passo guardando le prove ero un po' più lento dei due VR46. Non vedo l'ora di andare a Barcellona, è una pista che mi piace"
  • 24 agosto 2025 - ore 15:01
    Il commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Gara difficile, superare qua è molto molto complicato, bisogna prendersi tanti rischi. Marc è stato bravo, Bezzecchi l'ha fatto faticare. Pecco? Bella gara, peccato per il long lap che ha preso. Non è la posizione sua, ma rispetto alle prove è migliorato. Non ho ancora parlato con lui, prima bisogna festeggiare Marc, il pilota andato a podio, e poi andremo a parlare con lui. Le sue sensazioni sono importanti, abbiamo fatto una modifica di assetto importante, poi ne abbiamo fatta un'altra che nel Warm Up non siamo stati capaci di provare"
  • 24 agosto 2025 - ore 14:59
    Marc Marquez: "Non volevo problemi alla prima curva"
    "Quando ho visto Marco all'interno ho lasciato i freni e sono andato largo. Nella seconda curva l'ho toccato sul retro, per fortuna siamo riusciti a non cadere ma da lì la mia gara è cambiata un pochino. Ho aspettato, avevo un ottimo ritmo, ero molto scorrevole, ne sono felice"
  • 24 agosto 2025 - ore 14:57
    Pedro Acosta: "Ringrazio la squadra"
    "Molto bello, il weekend è iniziato bene il venerdì ma si è fatto sempre più difficile. Il team ha gestito bene la situazione e siamo riusciti a migliorare dopo la Sprint, ieri hanno lavorato fino alle due del mattino e voglio ringraziare ognuno di loro. Voglio ringraziare tutte le persone che stanno cercando di rendere migliore il progetto KTM"
  • 24 agosto 2025 - ore 14:55
    Marco Bezzecchi: "Gara fantastica, ho dato tutto"
    "Penso che sia stata una gara fantastica, io ho dato tutto quello che avevo, il mio passo non era sufficiente. Avevo di questo grip in più della soft, forse erano meglio le medie, ma non so se la velocità sarebbe stata la stessa. Grazie ai ragazzi al box e a quelli a casa"
  • 24 agosto 2025 - ore 14:53
    Il commento di Massimo Rivola
    "Siamo arrivati qui con dei dubbi, sappiamo che non è la nostra pista. Venerdì non è stato facile, ma la squadra ha lavorato bene. Jorge è arrivato a un soffio del Q2. In qualifica Marco c'ha sorpreso, in gara ha dato anima e corpo. La rimonta di Jorge è interessante, sembra che stia ripercorrendo la storia di Bez con le grandi rimonte a inizio stagione. Questo ci fa ben sperare. Oggi Marc e Pedro sono stati più veloci di noi"
  • 24 agosto 2025 - ore 14:48
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il Gran Premio di Ungheria
    🏁 Secondo Pedro Acosta, sale sul podio Marco Bezzecchi. Completano la top5 Jorge Martin e Luca Marini
  • 24 agosto 2025 - ore 14:44
    Marini si porta in quinta posizione
    In un tentativo di sorpasso su Morbidelli, il pilota VR46 è andato largo ed ha restituito la posizione al numero 10
  • 24 agosto 2025 - ore 14:39
    Mancano 5 giri alla conclusione
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 3.3 secondi su Acosta, che a sua volta ha un margine di 2.3 su Bezzecchi. Quarto Martin, che è riuscito a superare Morbidelli
  • 24 agosto 2025 - ore 14:38
    Caduto Johann Zarco
    🟡 Pilota ok. Esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 24 agosto 2025 - ore 14:37
    Track limits warning per Jorge Martin
  • 24 agosto 2025 - ore 14:36
    Long lap penalty per Fermin Aldeguer
  • 24 agosto 2025 - ore 14:34
    Diciannovesimo giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 2.9 secondi su Pedro Acosta. Terzo Marco Bezzecchi
  • 24 agosto 2025 - ore 14:30
    Caduta di Jack Miller
    🟡Scivolata, pilota ok. Esposta bandiera gialla nel terzo settore
  • 24 agosto 2025 - ore 14:28
    Pedro Acosta chiude il sorpasso su Marc Marquez: è secondo
  • 24 agosto 2025 - ore 14:28
    La caduta di Enea Bastianini al primo giro, con il pilota che rientra in pista
    [image: Caduta Bastianini.jpg]
  • 24 agosto 2025 - ore 14:26
    Long lap penalty per Pecco Bagnaia
  • 24 agosto 2025 - ore 14:26
    Caduto Fermin Aldeguer
    🟡 Pilota ok
  • 24 agosto 2025 - ore 14:23
    Siamo a metà gara
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 1.4 secondi, Bezzecchi a sua volta ha un margine di 3 decimi su Pedro Acosta, che a sua volta ha un vantaggio di 2.1 secondi su Morbidelli
  • 24 agosto 2025 - ore 14:20
    All'inizio dell'undicesimo giro Marc Marquez chiude il sorpasso su Bezzecchi
  • 24 agosto 2025 - ore 14:17
    Bezzecchi rimane davanti, con un vantaggio di appena due decimi su Marc Marquez
  • 24 agosto 2025 - ore 14:15
    Marc Marquez tenta l'attacco su Bezzecchi, ma nell'incrocio delle direzioni l'italiano rimane davanti
  • 24 agosto 2025 - ore 14:15
    Pedro Acosta chiude il sorpasso su Morbidelli per la terza posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 14:13
    Mancano 21 giri alla bandiera a scacchi
    Bezzecchi è primo con un vantaggio di 5 decimi su Marc Marquez. Morbidelli, terzo, è inseguito da Acosta
  • 24 agosto 2025 - ore 14:11
    Marc Marquez attacca Morbidelli per la seconda posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 14:09
    Quartararo ha svolto il long lap
  • 24 agosto 2025 - ore 14:09
    Scivolati Mir e Fernandez
    🟡 Piloti ok, bandiera gialla nel secondo settore
  • 24 agosto 2025 - ore 14:09
    Marco Bezzecchi ha un vantaggio di 6 decimi su Morbidelli
    Il numero 21 ha un margine di 3 decimi su Marc Marquez, che a sua volta ha un vantaggio di un secondo circa di Pedro Acosta
  • 24 agosto 2025 - ore 14:07
    Secondo giro in corso
    Marco Bezzecchi è ancora, primo, secondo Franco Morbidelli, terzo Marc Marquez
  • 24 agosto 2025 - ore 14:06
    Scivolato Alex Marquez
    🟡 Pilota ok, è rientrato nelle retrovie
  • 24 agosto 2025 - ore 14:06
    Scivolato Bastianini!
    🟡 Pilota ok, tornato in mezzo la pista con la sua moto. Fortunatamente, tutti i piloti sono riusciti a schivarlo
  • 24 agosto 2025 - ore 14:04
    Al via la gara di MotoGP!
    🟢 Bezzecchi è primo, c'è stato un contatto con Marquez! Il numero 93 è terzo, in seconda posizione c'è Morbidelli
  • 24 agosto 2025 - ore 14:02
    Di Giannantonio torna ai box, dovrà cambiare moto e partire dalla pit-lane
  • 24 agosto 2025 - ore 13:20
    La classifica della gara di Moto2
    [image: classifica Moto2 Ungheria.jpg]
  • 24 agosto 2025 - ore 13:10
    David Alonso: "A due giri dalla fine mi sono reso conto che potevo farcela"
    "Tornare qui dopo tanto tempo è incredibile, sto lavorando tanto e non ho vissuto momenti facili. Abbiamo pianto tanto, ma è quello che succede in questo sport. In questa gara sono partito bene, devo ancora capire come si parte con la Moto2. Ero così concentrato che non sapevo quanti giri mancassero, me ne sono reso conto a due giri dalla fine. Cercavo solo di guardare oltre i piloti, di fare il mio ritmo. Poi mi sono reso conto che oggi poteva essere la nostra giornata"
  • 24 agosto 2025 - ore 13:07
    Diogo Moreira: "Mancano ancora 8 gare"
    "La sua strategia è stata perfetta. All'inizio ho spinto tanto per crearmi un vantaggio. Ora devo continuare a spingere perché mancano ancora 8 gare"
  • 24 agosto 2025 - ore 13:07
    Manu Gonzalez: "Gara difficile"
    "Gara difficile, questa pista è molto stretta e si perde tanto tempo. Negli ultimi giri è stato difficile frenare e fermare il podio, ma sono contento: è un podio in una pista dove soffrivamo. Dobbiamo continuare a lavorare e a spingere"
  • 24 agosto 2025 - ore 12:58
    Bandiera a scacchi! David Alonso vince la sua prima gara in Moto2
    🏁 Il numero 80 ha fatto uno show negli ultimi giri, recuperando dalla quinta posizione. Secondo Diogo Moreira, terzo Manu Gonzalez
  • 24 agosto 2025 - ore 12:56
    David Alonso supera Gonzalez, è primo!
    Gonzalez scivola in terza posizione, Moreira è secondo
  • 24 agosto 2025 - ore 12:54
    Iniziato l'ultimo giro, Alonso è incollato a Gonzalez!
  • 24 agosto 2025 - ore 12:53
    David Alonso ci prova su Moreira e chiude il sorpasso!
    Il colombiano è secondo, mancano due giri alla conclusione
  • 24 agosto 2025 - ore 12:52
    Mancano tre giri alla conclusione
    Gonzalez è primo con un vantaggio di 3 decimi su Moreira, che a sua volta ha un margine di circa 3 decimi su Alonso
  • 24 agosto 2025 - ore 12:52
    Track limits warning per Diogo Moreira
  • 24 agosto 2025 - ore 12:50
    David Alonso sorpassa Dixon e si avvicina a Moreira e Gonzalez
  • 24 agosto 2025 - ore 12:49
    La moto di Gonzalez balla ma lui riesce a mantenere la prima posizione
    Rimane secondo Moreira, a circa due decimi
  • 24 agosto 2025 - ore 12:48
    Moreira è attaccato a Gonzalez
    Siamo al diciassettesimo giro in corso
  • 24 agosto 2025 - ore 12:46
    Alonso supera Veijer per la quarta posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 12:43
    Stavolta Gonzalez affondda l'attacco e si mette davanti
    Siamo al quindicesimo giro in corso
  • 24 agosto 2025 - ore 12:41
    Gonzalez è vicinissimo a Moreira, ma non affonda l'attacco
  • 24 agosto 2025 - ore 12:35
    Decimo giro in corso
    Moreira è primo, con poco meno di due decimi di vantaggio su Gonzalez. Lo spagnolo ha un margine di 1.6 secondi su Dixon
  • 24 agosto 2025 - ore 12:28
    Anche Gonzalez su Dixon
    Lo spagnolo completa il sorpasso: ora si trova a 7 decimi da Moreira. Siamo al sesto giro in corso
  • 24 agosto 2025 - ore 12:25
    Moreira si infila su Dixon: il brasiliano è primo
    Secondo Dixon, terzo Gonzalez. Completano la top5 Canet e Veijer
  • 24 agosto 2025 - ore 12:23
    Doppio long lap penalty per Izan Guevara per movimenti in fase di partenza
  • 24 agosto 2025 - ore 12:21
    Moreira è vicino a Dixon per il sorpasso
  • 24 agosto 2025 - ore 12:21
    Iniziato il secondo giro
    Dixon è primo, seguito da Moreira e Gonzalez. Huertas quarto, Canet quinto
  • 24 agosto 2025 - ore 12:20
    Al via la gara di Moto2!
    🟢 Dixon si mette davanti, superando Manu Gonzalez e Diogo Moreira. Disastro nelle retrovie: caduti Vietti, Kunii, Orradre e Binder in curva 1, è esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 24 agosto 2025 - ore 11:53
    Maximo Quiles: "Sapevo di avere qualcosina di più degli altri"
    "Gara difficilissima, sapevo di avere qualcosina di più degli altri e ho spinto dalla partenza. Riuscivo a prendere un gran passato, poi la gomma è peggiorata, ho inseguito Perrone. Sono contento, voglio dedicare la gara a Pau, che era un mio grande amico"
  • 24 agosto 2025 - ore 11:50
    Valentin Perrone: "Mi sono accontentato del secondo posto, ma c'ho provato"
    "Sapevo che in rettilineo lui era estremamente veloce e sapevo che lui poteva superarmi, ma le gare sono così, era l'unico dove potevo superarlo. Ho provato la C2 perché avevo distrutto la C1, abbiamo rischiato i primi giri. Io ho fatto il possibile per stare con Maximo, quando ha iniziato a fare errori ho fatto il mio passo. Sapevo che mi avrebbe superato, mi sono accontentato del secondo posto ma c'ho provato. All'uscita lui però mi ha superato di un niente. Voglio ringraziare il mio team per il lavoro nel weekend, io mi sono allenato tanto quest'estate, ringrazio il mio allenatore, la mia famiglia e tutti i miei amici"
  • 24 agosto 2025 - ore 11:46
    David Munoz, al quinto podio consecutivo: "Impossibile fare meglio di così"
    "A fine gara per me in frenata scivolavo tanto, era davvero impossibile fare meglio di così. Non potevo lottare con Perrone e Quiles per la vittoria, ma il terzo posto è comunque buono per il campionato e per il futuro e per Barcellona. Vedremo la prossima gara, la settimana prossima vedremo di fare di più"
  • 24 agosto 2025 - ore 11:44
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Moto3 gara Ungheria.jpg]
  • 24 agosto 2025 - ore 11:42
    Bandiera a scacchi! Tra Perrone e Quiles la spunta Quiles!
    🏁 Sorpassi al centimetro, contatto sul traguardo: i due rookie danno meraviglia, ma l'ha meglio ce l'ha il pilota Aspar di soli 18 millesimi! Secondo Perrone, terzo David Munoz. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia, undicesimo
  • 24 agosto 2025 - ore 11:39
    Quiles supera Perrone: è primo
  • 24 agosto 2025 - ore 11:39
    Iniziato l'ultimo giro! Quiles tenta subito il sorpasso in curva 1, ma lo spagnolo rimane secondo
  • 24 agosto 2025 - ore 11:35
    Mancano tre giri alla conclusione
    Perrone ha un vantaggio di 3 decimi su Quiles, inseguito da Munoz. Nel frattempo, in curva uno viene esposta bandiera giallo-rossa (pista sporca)
  • 24 agosto 2025 - ore 11:32
    Quiles supera Munoz per la seconda posizione
    Davanti Perrone incrementa il suo vantaggio, facendolo salire a poco più di 3 decimi. Mancano 5 giri alla bandiera a scacchi
  • 24 agosto 2025 - ore 11:32
    Perrone è primo, secondo Munoz, terzo Quiles
    I primi tre hanno un vantaggio di circa tre decimi su Piqueras, quarto, e Rueda, quinto
  • 24 agosto 2025 - ore 11:31
    Caduto Guido Pini
    🟡 Pilota ok, era appena stato sanzionato con un long lap. L'italiano è scivolato curva 11
  • 24 agosto 2025 - ore 11:28
    Quattordicesimo giro in corso
    Perrone è primo, secondo Munoz, terzo Piqueras. Completano la top5 Quiles e Rueda. Pini è sesto
  • 24 agosto 2025 - ore 11:25
    Piqueras si fa vedere su Perrone, ma il numero 73 mantiene la prima posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 11:24
    Lungo Pini, perde terreno e viene superato anche da Rueda
    Ora l'italiano è in sesta posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 11:23
    Perone supera Piqueras per la prima posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 11:23
    Quiles sbaglia e scivola in quarta posizione
    Il numero 28 viene superato da Piqueras, Perrone e Munoz. Pini si avvicina e prende la sua scia
  • 24 agosto 2025 - ore 11:20
    Quiles scappa via!
    Il rookie spagnolo ha messo 7 decimi tra lui e Piqueras, attualmente in seconda posizione. Terzo Perrone, quarto Munoz, si sta avvicinando Pini. Siamo al nono giro in corso
  • 24 agosto 2025 - ore 11:15
    Sesto giro in corso
    Quiles è davanti, con qualche metro di vantaggio. Bagarre dietro di lui, con Piqueras, Munoz e Perrone che si scambiano le posizioni. Ancora più staccato Guido Pini, quinto
  • 24 agosto 2025 - ore 11:12
    Quiles si prende qualche metro di vantaggio su Munoz
  • 24 agosto 2025 - ore 11:11
    Munoz sfila Perrone per la seconda posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 11:11
    Quarto giro in corso
    Perrone incollato a Quiles per la prima posizione. Terzo Munoz, quarto Piqueras, quinto Pini, migliore degli italiani
  • 24 agosto 2025 - ore 11:08
    Iniziato il secondo giro
    Maximo Quiles, in prima posizione, è inseguito da Perrone. I due hanno un vantaggio di 4 decimi su Piqueras, in terza posizione
  • 24 agosto 2025 - ore 11:06
    Al via la gara di Moto3!
    Quiles davanti, seguito da Perrone e Piqueras
  • 24 agosto 2025 - ore 09:58
    La classifica del warm up di MotoGP
    [image: MotoGP Warm Up Ungheria.jpg]
  • 24 agosto 2025 - ore 09:42
    Al via il warm up di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 17:53
    Penalità per Fabio Quartararo e Enea Bastianini
    ⚠️ Il numero 20 dovrà scontare un long lap penalty nella gara di domani. Sanzione più severa per il pilota KTM Tech3: essendo recidivo, dovrà effettuare un doppio long lap
  • 23 agosto 2025 - ore 16:33
    Fermin Aldeguer a Sky: "Come Montecarlo in Formula 1"
    "In questa pista abbiamo visto che è difficilissimo sorpassare, devi rischiare tanto. Acosta ha provato a sorpassare ed è caduto. Domani sarà importante la partenza, vedremo. La prima staccata dopo la partenza sono andato con calma, non volevo fare errori come Fabio, ma ho fatto con così tanta calma che non ho disattivato il device davanti. Ho fatto la gara stabile, ho provato a superare Marini ma era impossibile: è così per tutti. Domani nella gara lunga farà la differenza la gestione della gomma"
  • 23 agosto 2025 - ore 16:29
    Marco Bezzecchi a Sky: "L'incidente di Quartararo? Succede"
    "Alla prima curva la gara ha preso un'altra sfaccettatura. Quartararo ha sbagliato la staccata e sono stato coinvolto, peccato. Sono cose che succedono nelle gare e che vuoi fare? Succede a me, è successo a tutti. Purtroppo dopo sono finito indietro e sono riuscito solo a superare Pol Espargaro, poi quando sono arrivato a prendere Mir era troppo tardi... poi qui c'è una traiettoria sola, che vuoi fare. Ho visto delle cose molto positive oggi, dobbiamo cercare di non mollare e di riprovarci domani. Io ho provato sempre ad andare al massimo, ma ho fatto più fatica di quanto mi aspettassi a fermarmi. Mi sono staccato prima perché sennò vedevo che arrivavo lungo. La bega è che quando sei dietro alle altre moto è normale che sia tutto peggio, è sempre stato così gli ultimi anni e non potevamo aspettarci di più. Quando sono arrivato dietro a Mir facevamo dei buoni tempi. Domani vediamo di arrivare sani e salvi dopo la prima curva e di non ritrovarci in mezzo al caos. Alla fine quando ti ritrovi a dover passare dal Q1 cerchi di ribaltare la situazione a tuo favore: è un turno in più, male non fa. Sarebbe meglio passare subito in Q2, ma questi due fine settimana non mi è riuscito e abbiamo lavorato bene con la squadra per farcela. Di guida devo migliorare sempre di più nell'interpretazione della pista, nel T3 devo migliorare. mi è uscito bene ma con la benda sugli occhi. Per quanto riguarda la moto vediamo i dati di oggi e cerchiamo di migliorare qualcosina"
  • 23 agosto 2025 - ore 16:08
    Marc Marquez a Sky: "Con la nuoca carena non mi sento così fluido, ma le pole arrivano"
    "Balaton è una pista che all'FP1 non piace, neanche a me che piace girare a sinistra. Poi quando prendi il riferimento è divertente. Ieri non ero veloce ma mi iniziavo a divertire. Ora mi aiuta la moto e l'elettronica, piano piano prendo confidenza. C'è stata un po' di messa a punto con l'elettronica. Oggi ho fatto il mio passo, come Acosta, ma lui è caduto nel time attack. Con la carena nuova dobbiamo ancora capire il time attack, perché non mi sento così fluido come all'inizio dell'anno, ma le pole arrivano comunque. Il sottosterzo? Non mi piace utilizzarlo, ma quando serve lo uso, come in un circuito come questo. Preferisco guidare la Ducati un po' più in linea"
  • 23 agosto 2025 - ore 16:04
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Marc Marquez? Non sbaglia mai una linea"
    "Lo sappiamo che quando arriviamo nei circuiti con una curva stretta e lenta è facile fare un errore. Ce lo diciamo tra piloti di stare attenti, ma è normale che possa succedere qualcosa così, da dietro magari non ci si rende conto. Per fortuna è andata bene. Stiamo provando a raggiungere una costanza nei risultati, oggi sono contento del cambiamento che abbiamo fatto con la moto. In tutti i circuiti con tanto grip abbiamo faticato e mai fatto uno step, oggi l'abbiamo fatto. Stiamo capendo cosa serve per migliorare. Oggi dobbiamo capire anche per la gara lunga, cambieranno le condizioni e il degrado. Diggia in questo team dovrebbe essere sempre così... vediamo. La differenza che Marc fa è che è davvero molto preciso nelle linee, non sbaglia mai, frena forte e chiude la linea sempre nello stesso punto. Fa la differenza in quello: lavora per essere preciso e costante e comodo in questo e ci riesce. Stanno facendo un bel lavoro. Io voglio andare in pista e dare il 100%, anche in una gara negativa cerchi di fare qualcosa, ma poi arrivi in un punto dove non riesci a fare di più. Poi si ha bisogno di uno step della moto, così da fare anche uno step in più. Sono piccoli dettagli che quando sei a questo livello fanno la differenza tra il fare il secondo posto oggi e il dodicesimo posto domani"
  • 23 agosto 2025 - ore 15:55
    Franco Morbidelli a Sky: "Fortunati per l'incidente in curva 1. Non vedo grandi occasioni di sorpasso"
    "Sono molto contento di questo podio perché è molto giallo, mi piace, è stata una grande giornata per il team, sono tutti contenti e sono contento a mio volta. Siamo stati fortunati a non rimanere intralciati nell'incidente in curva 1. Quartararo è arrivato ad un'altra velocità, ho preso paura. Giro dopo giro ho preso un gran ritmo, sono tornato sotto a Di Giannantonio e Marc, questa terza posizione va bene, sono contento del lavoro fatto dal rientro dall'infortunio. Abbiamo lavorato molto per mettermi a posto sul passo gara, oggi si è visto. Ci è mancata forse la prima parte, vediamo cosa possiamo fare per domani perché dovremo migliorare un po' per rimanere ad una performance alta. La pista è veramente tosta: per sorpassare non so cosa bisognerà fare, oggi non vedevo alcuna occasione per superare. Credo che sia veramente difficile, non c'è spazio e sbagliare il punto di staccata è facilissimo. In fondo alla staccata c'è sempre una curva strettissima: così diventa poco il margine in frenata. Questa è una pista particolare, ma molto tecnica. Come mi sono ritrovato? Ho rinnovato il contratto (scherza, ndr). C'è stata una flessione dopo la prima parte della stagione, ma è stato un problema mio: ero arrivato così vicino ai fratelli Marquez che mi sono fatto prendere troppo dalla foga, ho dato 4-5 bastonate e mi sono racchiuso in me stesso. Per recuperare da quelle botte lì devi lavorare con la squadra e ci vuole un po' di tempo, io c'ho messo 4-5 mesi"
  • 23 agosto 2025 - ore 15:40
    Il commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Bella giornata, abbiamo tre moto davanti. Questa poi è una pista particolare, con tanto grip, tanti cambi di direzione ed è successo qualcosa all'inizio che ha rimescolato le carte. La GP25 è un'evoluzione della GP24, ogni pilota sceglie il materiale che preferisce, credo che lavorando si può far bene. Marc sicuramente nell'entrata ha il suo punto forte, soprattutto a sinistra, porta al limite la ruota anteriore"
  • 23 agosto 2025 - ore 15:35
    Marc Marquez: "Ho avuto un passo costante sufficiente per crearmi un margine"
    "Ho sentito che qualcuno mi era venuto molto vicino alla prima curva, ho preso da subito il mio ritmo e sono andato bene, ho avuto un passo costante sufficiente per crearmi un vantaggio. Abbiamo fatto un passo in avanti stamattina, abbiamo lavorato ieri e oggi mi sono sentito subito meglio"
  • 23 agosto 2025 - ore 15:34
    Fabio Di Giannantonio: "La prima curva è un punto cruciale"
    "Sappiamo che la prima curva è un punto cruciale ed oggi è stato molto caotico. Per fortuna me la sono cavata con poco, abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo entrambi sul podio. Io e Franco non abbiamo avuto fine settimana molto semplici, sono contento per tutto il team"
  • 23 agosto 2025 - ore 15:31
    Franco Morbidelli: "Riuscivamo a vedere Marc"
    "Sono molto contento perché oggi abbiamo avuto un sabato molto solido. Abbiamo ritrovato il ritmo dopo l'infortunio, è un bel sabato per tutto il tema. Eravamo dietro a Marc, riuscivamo a vederlo. Vediamo domani"
  • 23 agosto 2025 - ore 15:29
    La classifica della Sprint di MotoGP
    [image: MotoGP Sprint Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 15:27
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince la Sprint del Gran Premio di Ungheria
    🏁 Secondo Fabio Di Giannantonio, terzo Franco Morbidelli. Completano la top5 Luca Marini e Fermin Aldeguer. Tredicesimo Pecco Bagnaia
  • 23 agosto 2025 - ore 15:24
    Iniziato l'ultimo giro
    Marc Marquez è primo con più di due secondi di vantaggio su Fabio Di Giannantonio, terzo Morbidelli. Quarto Marini, quinto Aldeguer che ha perso terreno. Mir, sesto, è inseguito da Bezzecchi, che potrebbe tentare il sorpasso prima del traguardo
  • 23 agosto 2025 - ore 15:20
    Track limits warning per Pecco Bagnaia
    Attualmente il numero 63 si trova in tredicesima posizione
  • 23 agosto 2025 - ore 15:17
    Mancano 5 giri alla conclusione
    Luca Marini, quarto, è tallonato da Fermin Aldeguer, quinto
  • 23 agosto 2025 - ore 15:16
    Track limits warning per Marc Marquez
    Il numero 93 è primo, con un vantaggio di quasi 2 secondi su Di Giannantonio. Ancora terzo Franco Morbidelli
  • 23 agosto 2025 - ore 15:14
    Caduto Pedro Acosta!
    🟡 Il davanti della sua KTM si chiude in un tentativo di sorpasso su Jorge Martin per l'undicesima posizione. Tutto ok per il pilota spagnolo che è riuscito immediatamente a rientrare in corsa, diciassettesimo
  • 23 agosto 2025 - ore 15:13
    L'immagine dell'incidente tra Enea Bastianini e Johann Zarco alla fine del primo giro
    Questa volta è il pilota KTM ad andare lungo e colpire il francese. Entrambi gli incidenti accaduti nel primo giro saranno rivisti dopo la gara [image: Incidente Bastianini-Zarco.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 15:10
    Quinto giro in corso dei 13 previsti
    Marc Marquez è primo, con un vantaggio di circa un secondo su Di Giannantonio, che a sua volta ha un margine di un secondo su Morbidelli. Quarto Marini, inseguito da Mir
  • 23 agosto 2025 - ore 15:08
    L'incidente tra Fabio Quartararo e Enea Bastianini in prima curva
    Troppo ottimista il francese, che è andato a colpire il numero 23, protagonista di un'ottima partenza [image: Incidente Quartararo-Bastianini.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 15:06
    Secondo giro in corso
    Marc Marquez è primo, secondo Fabio Di Giannantonio, terzo Franco Morbidelli. Completano la top5 le Honda di Marini e Mir. Bagnaia è quattordicesimo
  • 23 agosto 2025 - ore 15:05
    Incidente tra Zarco e Bastianini
    🟡 Piloti ok, ma moto demolite
  • 23 agosto 2025 - ore 15:05
    Caduta di Fabio Quartararo in curva 1
    🟡 Pilota ok, coinvolta una KTM. L'incidente è sotto investigazione
  • 23 agosto 2025 - ore 15:03
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Ottima partenza di Marc Marquez, inseguito dalle due VR46
  • 23 agosto 2025 - ore 14:30
    La classifica del Q2 di Moto2
    [image: Moto2 Q2 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 14:30
    Bandiera a scacchi! La pole position è di Diogo Moreira
    🏁 Secondo Vd Goorbergh, terzo il leader del mondiale Manu Gonzalez. Completano la top5 Jake Dixon e Collin Veijer
  • 23 agosto 2025 - ore 14:22
    Ultimi minuti prima della bandiera a scacchi
    Moreira ha la pole provvisoria, mentre Gonzalez è secondo e non riesce a migliorarsi. Salac è terzo, quarto Baltus
  • 23 agosto 2025 - ore 14:11
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 14:07
    La classifica del Q1 di Moto2
    [image: Moto2 Q1 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 14:07
    Bandiera a scacchi! Sono qualificati al Q2 Vd Goorbergh, Canet, Baltus e Roberts
    🏁 Fuori dal Q2 entrambi gli italiani: ottavo Tony Arbolino, nono Celestino Vietti
  • 23 agosto 2025 - ore 13:53
    Primi minuti di Q1
    Vd Goorbergh, Baltus, Muno e Navarro i candidati provvisori al Q2
  • 23 agosto 2025 - ore 13:47
    Al via il Q1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 13:38
    Maximo Quiles, poleman: "Non vedo l'ora che sia domani"
    "Mi piace questa bella pista: riesco ad adattarmi, è tutto nuovo per tutti. Sono stato costante questo weekend in termini di ritmo e in termini di giro veloce. Stamattina sono caduto, ma ho messo tutto insieme per la pole. Non vedo l'ora che sia domani"
  • 23 agosto 2025 - ore 13:36
    La classifica del Q2 di Moto3
    [image: Moto3 Q2 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 13:34
    Bandiera a scacchi! Maximo Quiles si prende la pole position
    🏁 Secondo Valentin Perrone, terzo Angel Piqueras, completano la top5 Alvaro Carpe e David Munoz. Sesto Guido Pini, migliore degli italiani. Ottavo il leader del mondiale José Antonio Rueda, in difficoltà
  • 23 agosto 2025 - ore 13:29
    Caduto Furusato in curva 1
    🟡 Il pilota giapponese è fermo a metà pista, dolorante, con la sua moto. Esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 23 agosto 2025 - ore 13:26
    Quiles mette a segno la pole provvisoria in 1:46.097
    Mancano ancora poco più di 4 minuti alla bandiera a scacchi
  • 23 agosto 2025 - ore 13:25
    Primi minuti di Q2
    La classifica è capitanata da Valentin Perrone, seguito da Alvaro Carpe. Conclude la top3 Guido Pini, migliore degli italiani
  • 23 agosto 2025 - ore 13:18
    Al via il Q2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 13:10
    La classifica del Q1
    [image: Moto3 Q1 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 13:10
    Bandiera a scacchi! I qualificati al Q2 sono Furusato, Kelso, Uriarte e Ogden
    🏁 Fuori gli italiani Abruzzo e Nepa, rispettivamente undicesimo e dodicesimo
  • 23 agosto 2025 - ore 13:01
    5 minuti allo scadere del tempo
    I qualificati provvisori al Q2 sono Furusato, Uriarte, Ogden e Kelso
  • 23 agosto 2025 - ore 12:51
    Al via il Q1 della Moto3
    🟢 Il programma ha subito un ritardo per via di un incidente in MotoE
  • 23 agosto 2025 - ore 11:49
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Super lavoro con la squadra"
    "Sono super contento, ieri veramente ero molto arrabbiato perché nei circuiti dove c'è tanto grip ancora non eravamo riusciti a far funzionare la gomma nuova e la velocità sul giro secco. Abbiamo fatto un lavoro incredibile con la squadra: avevamo tante idee per oggi e tutte hanno funzionato, sono proprio contento. La Q2 è andata bene, è andata bene che con lo stesso tempo di Brad siamo passati noi. Siamo fortunati perché la gomma vibrava e invece è andata bene, siamo riusciti a fare un bel giro. Secondo me con il passo non siamo messi male: la Sprint è una gara-qualifica, ma può essere un'opportunità"
  • 23 agosto 2025 - ore 11:45
    Marc Marquez a Sky: "Una pole senza esagerare"
    "Su una pista nuova, ogni volta che metti una gomma nuova, cerchi un nuovo limite, anche per questo Bezzecchi e Di Giannantonio hanno fatto meglio dalla Q1. L'ultimo giro è stato bello, pulito, senza esagerare, ma è venuta una pole position bene. In Austria invece ho voluto esagerare e sono caduto: è stato uno dei punti a cui sono stato attento. Il passo è difficile da capire perché dipende dal vento: ieri mattina si andava molto forte, nel pomeriggio si faceva più fatica. Bisogna girare sul '37 se si vuole vincere la Sprint"
  • 23 agosto 2025 - ore 11:41
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ci manca qualcosa nel passo"
    "Sono contento, purtroppo ieri abbiamo avuto tanti problemi, non riuscivo mai a fermare la moto. Anche stamattina all'inizio mi sembrava di non essere a posto, ho detto ai ragazzi di lasciare tutto così e ho cercato di girarci sopra, di abituarmi: questa è stata la chiave di svolta. In Q1 già mi ero sentito bene. Ci manca qualcosa in termini di passo, ci siamo arrivati tardi e gli altri sono più veloci. Qualche miglioramento c'è stato, ma Marquez e le KTM qua sono veramente velocissime. Anche Di Giannantonio ha fatto un grande step in termini di passo, oggi era tra i più veloci"
  • 23 agosto 2025 - ore 11:34
    La classifica del Q2 di MotoGP
    [image: MotoGP Q2 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 11:34
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez stabilisce una super pole position in 1:36.518
    🏁 Secondo Marco Bezzecchi, terzo Fabio Di Giannantonio. Quarto Enea Bastianini, quinto Franco Morbidelli, sesto Fabio Quartararo
  • 23 agosto 2025 - ore 11:32
    Caduto Pol Espargaro
    Pilota ok
  • 23 agosto 2025 - ore 11:29
    Primo Marc Marquez, che si sta migliorando, secondo Bezzecchi, terzo Di Giannantonio
    In top5 Bastianini, quarto, e Morbidelli, quinto
  • 23 agosto 2025 - ore 11:28
    Bezzecchi si mette in seconda posizione, tra Marc Maquez e Enea Bastianini!
    Mancano poco più di 2 minuti allo scadere del tempo
  • 23 agosto 2025 - ore 11:28
    Pedro Acosta torna in pista e si piazza in decima posizione
  • 23 agosto 2025 - ore 11:26
    Bezzecchi, difficoltà a mettere insieme un giro valido per il Q2
    Mancano appena più di 5 minuti allo scadere del tempo e il pilota Aprilia non ha ancora stabilito un tempo
  • 23 agosto 2025 - ore 11:26
    La caduta di Pedro Acosta
    [image: Caduta Pedro Acosta .jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 11:24
    Marc Marquez si porta in prima posizione con un giro in 1:36.646
    Secondo Enea Bastianini, terzo Mir, quarto Aldeguer, quinto Morbidelli
  • 23 agosto 2025 - ore 11:20
    Caduto Pedro Acosta!
    🟡 Pilota ok, moto demolita. Lo spagnolo si è immediatamente rialzato per andare di corsa verso i box. Esposta bandiera gialla nel settore due
  • 23 agosto 2025 - ore 11:17
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 11:08
    La classifica del Q1 di MotoGP
    [image: MotoGP Q1 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 11:07
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio sono i qualificati al Q2
    🏁 Terzo Brad Binder, quarto Jack Miller, quinto Pecco Bagnaia
  • 23 agosto 2025 - ore 11:06
    Disperato Bagnaia
    A pochi secondi dalla bandiera a scacchi, il numero 63 non riesce a rilanciarsi. In questo momento è quinto
  • 23 agosto 2025 - ore 11:03
    Poco meno di 3 minuti allo scadere del tempo
    Bezzecchi primo, secondo Miller, terzo Bagnaia, quarto Martin
  • 23 agosto 2025 - ore 11:01
    Bezzecchi rimane primo, Pecco Bagnaia si infila in seconda posizione
    Oliveira è terzo
  • 23 agosto 2025 - ore 10:57
    Primi minuti di Q1
    I qualificati provvisori al Q2 sono Marco Bezzecchi e Brad Binder. Terzo Jorge Martin, addirittura ultimo (senza tempo) Pecco Bagnaia
  • 23 agosto 2025 - ore 10:51
    Al via il Q1 di MotoGP
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 10:45
    La classifica delle FP2 di MotoGP
    [image: MotoGP FP2 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 10:42
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Fabio Di Giannantonio. Completano la top5 Fermin Aldeguer e Marco Bezzecchi
  • 23 agosto 2025 - ore 10:29
    Bagnaia fermo ai box: in corso modifiche sostanziali su entrambe le moto
  • 23 agosto 2025 - ore 10:25
    Marc Marquez si mette in seconda posizione
  • 23 agosto 2025 - ore 10:23
    Passati i primi 10 minuti
    Pedro Acosta è il più veloce in questo momento, secondo Enea Bastianini, terzo Fermin Aldeguer. In questo momento, Bagnaia è decimo, Marc Marquez è diciottesimo ma in miglioramento
  • 23 agosto 2025 - ore 10:20
    Primi minuiti di FP2
    Fermin Aldeguer è primo, secondo Pedro Acosta, terzo Alex Marquez. Completano la top5 Pol Espargaro e Joan Mir
  • 23 agosto 2025 - ore 10:12
    Al via le FP2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 10:01
    La classifica delle FP2 di Moto2
    [image: Moto2 FP2 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 10:00
    Bandiera a scachi! Aron Canet è il più veloce
    🏁 Secondo Manu Gonzalez, terzo David Alonso. Completano la top5 Daniel Munoz e Collin Veijer. Il migliore dei due italiani questa volta è Tony Arbolino, sedicesimo
  • 23 agosto 2025 - ore 09:29
    Al via le FP2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 23 agosto 2025 - ore 09:18
    La classifica delle FP2 di Moto3!
    [image: Moto3 FP2 Ungheria.jpg]
  • 23 agosto 2025 - ore 09:16
    Bandiera a scacchi! Maximo Quiles è il più veloce
    🏁 Secondo David Munoz, terzo Adrian Fernandez. Completano la top5 José Antonio Rueda e Joel Kelso. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia, ottavo
  • 23 agosto 2025 - ore 08:51
    Primi 10 minuti
    Quiles primeggia, secondo Munoz, terzo Piqueras
  • 23 agosto 2025 - ore 08:43
    Al via le FP2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 22 agosto 2025 - ore 18:43
    Penalizzati sia Alex Marquez che Jack Miller per aver ostacolato Pecco Bagnaia
    ⚠️ Entrambi dovranno scontare tre posizioni di penalità nella griglia di partenza della gara di MotoGP
  • 22 agosto 2025 - ore 17:06
    Marco Bezzecchi a Sky: "Partire dal Q1 è una bega"
    "Non è stata sicuramente una delle nostre migliori giornate, abbiamo faticato un pochino su questa pista soprattutto in staccata. Nel pomeriggio ho faticato veramente molto. La soft dietro non mi ha dato una grande mano, mi aspettavo che in staccata migliorasse un po', non siamo riusciti a migliorarci neanche un po'. Fa parte del nostro lavoro: dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare un po'. Dalla frenata, dove non sono a postissimo, mi saltano fuori anche altri problemi: da un problema affronti tutte le curve in una maniera "sbagliata". Sono riuscito a migliorare nel time attack e ad essere vicino nei primi 10, ma non è bastato per passare per qualche centesimo. In termini di feeling sono ancora un pelino lontano. Partire dal Q1 è una bega: ci sono solo due posti e tanti piloti veloci. Sicuramente non sarà semplice. Avere però un turno in più nel caso riesca a passare in Q2 può essere un vantaggio"
  • 22 agosto 2025 - ore 17:01
    Marc Marquez a Sky: "Abbiamo dei punti deboli su cui lavorare"
    "Il passo era buono come sempre. Con la gomma usata mi sento meglio rispetto alla gomma nuova: è la caratteristica di queste ultime gare. Domani vedremo di lavorare un po' di più, è una pista nuova e molto diversa dove KTM e Honda girano strettissime. Noi abbiamo una moto completa e si è visto: siamo 4 Ducati alla Q2, ma abbiamo qualche punto debole su come lavorare. Sono contento di come si guida. Questa è una pista molto piccola, i cambi di direzione alle chicane sono strettissimi, è lì che non siamo abituati. Il carattere della moto è fatto per andare in piste più lunghe. Abbiamo visto oggi che possiamo fare un tempo competitivo ma che dobbiamo essere più agili in quel cambio di direzione: non è uno solo, sono quattro in un giro e per essere costanti nella gara serve. Sto provando a preparare la domenica e capire, ho visto che tante Ducati partivano con la soft dietro ed io ho deciso di partire con la media per capire meglio, domani faremo più giri con la soft. Il voto della pista se saremo primi sarà dall'otto al dieci, se saremo ultimi da meno uno a meno tre. Questa è una pista particolare, che non siamo abituati a guidare così nella MotoGP, ma quando prendi il tuo passo e il tuo ritmo sembra divertente. E soprattutto, sembra che sia sicura: se ne è parlato tanto, la sicurezza è importante"
  • 22 agosto 2025 - ore 16:43
    Alex Marquez a Sky: "Un circuito in cui faccio fatica"
    "Ho fatto due giri in quel run, al T4 ho trovato Di Giannantonio lento che stava preparando il suo giro e ho perso il T4. Il giro dopo ero già lento e Miller in quel momento era già dietro di me, io non l'ho visto. Non so se l'ho infastidito molto, ha iniziato a dirmi cose. Io in quel momento ero fuori dalla traiettoria, non mi ero accorto che ci fossero altri piloti, come Pecco che provava a fare il suo giro. Ieri ero fuori dalla linea, era Miller che stava in mezzo ed è successo un po' di casino. In un circuito nuovo può succedere, può capitare che non sai dove fermarti. La giornata è stata un po' difficile: in un giro abbiamo salvato tutto e siamo in Q2, questo è l'importante, ma non ho sentito il feeling di altre volte. Faccio io un po' più di fatica, è un circuito troppo lento a mio parere, per il mio stile di guida: ho bisogno di circuiti più veloci e fluidi, come il Mugello, Barcellona, Aragon. Faremo uno step domani, Marc è andato molto bene con la media usata al secondo run. La nuova chicane al T3 rompe un po' il ritmo del circuito: è la curva che fanno le macchine, quella chicane è un po' troppo piccola. Fino a quel punto non è male, è abbastanza fluido. Questo è un circuito più piccolo degli altri, dobbiamo essere più bravi: è uguale per tutti, non dobbiamo cercare scuse. Il T1 è difficile alla curva 4, poi il T2, T3 e T4 è più semplice. Quando hai qualcuno che va più veloce di te, come Marc o Fermin, devi solo imparare. Sarà molto importante, come in Austria, che tutti hanno un ritmo molto veloce, stare davanti"
  • 22 agosto 2025 - ore 16:35
    Pedro Acosta a Sky: "Abbiamo fatto un passo in avanti"
    "Dopo Brno abbiamo fatto uno step tecnico, più o meno tutti i piloti possono guidare la KTM facilmente. La KTM è una moto complicata, difficile da gestire, ora è un po' più calma. Abbiamo fatto un lavoro al box, abbiamo anche cambiato il set-up. C'è mancato qualcosa, non è bello finire con una caduta, ma abbiamo guidato veloci. Abbiamo lavorato con la soft, perché per noi non c'è tanta differenza con le gomme. Ho guidato stamattina con la media, non era male come grip, ma anche la soft non ne aveva troppo. Domani proviamo la media, vedere se è meglio per qua: qua dovremmo correre 26 giri domenica, sarà lungo, alla curva 14 la gomma dietro potrebbe scaldarsi. Vediamo di gestire questi dettagli, ma penso che potremo fare anche un bel sabato. Se cerchi qualche allenamento dell'anno passato ero troppo aggressivo all'ingresso delle curve e in frenata, per questo cadevo tanto e facevo tanti errori, anche per la gomma dietro. La gomma davanti non è facile da gestire se si è aggressivi così. Stiamo cercando di essere più morbidi e più tranquilli quando guido e usare quella aggressività quando è necessario. Quando usi sempre quell'aggressività è facile cadere. Io dopo l'highside sto bene, tutto a posto"
  • 22 agosto 2025 - ore 16:09
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Ungheria.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 16:07
    Bandiera a scacchi! Pedro Acosta è il più veloce, nonostante la caduta sul finale
    🏁 Secondo Marc Marquez, terzo Alex Marquez. Completano la top5 Fermin Aldeguer e Enea Bastianini. Riescono a centrare la Q2 Mir e Marini (rispettivamente settimo e nono), Pol Espargaro con la KTM Tech3 (ottavo) e Fabio Quartararo (decimo). Fuori Bagnaia, quattordicesimo
  • 22 agosto 2025 - ore 16:05
    Highside di Pedro Acosta
    [image: Highside Acosta.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 16:04
    L'impeding di Alex Marquez a Pecco Bagnaia e Jack Miller
    [image: Ostacolo Alex Marquez-Bagnaia-Miller.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 15:59
    Caduto Johann Zarco
    🟡Scivolata del francese in curva 12. Pilota ok
  • 22 agosto 2025 - ore 15:59
    Caduto Pedro Acosta
    🟡 Highside del pilota spagnolo in curva 2 sul finale, mentre occupa la prima posizione. Tutto ok per il numero 37
  • 22 agosto 2025 - ore 15:57
    Alex Marquez fa da ostacolo ai giri di Jack Miller e Pecco Bagnaia
    Il pilota Gresini rischia una penalità, l'incidente è stato notato e verrà investigato dopo il turno
  • 22 agosto 2025 - ore 15:55
    La pole di Toprak a Balaton in SBK (luglio 2025)
    che è anche il record della pista per la Superbike è 1.38.357
  • 22 agosto 2025 - ore 15:50
    Martin si porta in terza posizione!
    Nel frattempo si stanno migliorando Acosta e Marc Marquez
  • 22 agosto 2025 - ore 15:50
    Acosta si porta in prima posizione, secondo Morbidelli
  • 22 agosto 2025 - ore 15:47
    Meno di 15 minuti alla fine del tempo
    Marc Marquez è primo, secondo Fermin Aldeguer, terzo Enea Bastianini. Bagnaia in questo momento è diciassettesimo
  • 22 agosto 2025 - ore 15:35
    Mancano 30 minuti allo scadere del tempo
    Sedici piloti racchiuso in un secondo: Marc Marquez continua ad essere primo, secondo Fermin Aldeguer, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Di Giannantonio e Bastianini
  • 22 agosto 2025 - ore 15:21
    40 minuti allo scadere del tempo
    Marc Marquez è primo, secondo Fermin Aldeguer, terzo Fabio Di Giannantonio. Completano la top5 Pedro Acosta e Jorge Martin. Pecco Bagnaia sta uscendo dai box dopo aver apportato delle modifiche alla sua moto: in questo momento è dodicesimo
  • 22 agosto 2025 - ore 15:10
    Trascorsi i primi 10 minuti di Pre Qualifiche
    Marc Marquez è primo, secondo Fermin Aldeguer, terzo Joan Mir. Completano la top5 Di Giannantonio e Acosta
  • 22 agosto 2025 - ore 15:02
    Al via le Pre Qualifiche di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 22 agosto 2025 - ore 14:53
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2!
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Ungheria.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 14:49
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira è il più veloce!
    🏁 Il brasiliano riesce a prendersi il primo tempo nonostante la caduta a metà turno. Secondo Filip Salac, terzo Manu Gonzalez. Completano la top5 Adrian Huertas e Alonso Lopez. Fuori dal Q2 Aron Canet, ventunesimo. Nessun italiano qualificato al Q2 sia Tony Arbolino (diciassettesimo) che Celestino Vietti (ventiduesimo) partiranno dal Q1.
  • 22 agosto 2025 - ore 14:41
    Ultimi minuti prima dello scadere del tempo
    Moreira è primo con un giro in 1:41.343, secondo Gonzalez, terzo Huertas. Completano la top5 Veijer e Salac
  • 22 agosto 2025 - ore 14:24
    Mancano poco meno di 25 minuti alla bandiera a scacchi
    Tempi in costante miglioramento per i piloti della Moto2. Primo Moreira, secondo Gonzalez, terzo Huertas. Tra i qualificati provvisori al Q2 c'è anche Arbolino, dodicesimo
  • 22 agosto 2025 - ore 14:11
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 22 agosto 2025 - ore 13:59
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3!
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Ungheria.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 13:56
    Bandiera a scacchi! Maximo Quiles è il più veloce
    🏁 Secondo Valentin Perrone, terzo Guido Pini e miglior italiano. Quarto Angel Piqueras, quinto José Antonio Rueda. Degli italiani passano in Q2: Dennis Foggia (ottavo), Nicola Carraro (dodicesimo), Riccardo Rossi (quattordicesimo). Fuori Stefano Nepa (venticinquesimo) e Leonardo Abruzzo (ventiseiesimo)
  • 22 agosto 2025 - ore 13:39
    Poco meno di un quarto d'ora allo scadere del tempo
    Quiles è primo, secondo Munoz, terzo Fernandez. IL migliore degli italiani in questo momento è Pini, quinto
  • 22 agosto 2025 - ore 13:19
    Al via le Pre Qualifiche di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 22 agosto 2025 - ore 11:49
    La classifica delle FP1 di MotoGP
    [image: MotoGP FP1 Ungheria .jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 11:48
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez domina la prima sessione al Balaton Park
    🏁 Secondo Pol Espargaro, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Luca Marini e Alex Marquez
  • 22 agosto 2025 - ore 11:46
    Scivolata di Jack Miller in curva 12
    Il pilota Pramac ha bisogno di una mano da parte dei marshall: sullo scadere del tempo la moto viene rialzata, con metà carena a terra
  • 22 agosto 2025 - ore 11:40
    Ultimi 5 minuti
    Marc Marquez primeggia, secondo Luca Marini, terzo Pol Espargaro. Completano la top5 Bezzecchi e Acosta
  • 22 agosto 2025 - ore 11:32
    Nuova caduta di Franco Morbidelli
    🟡 Perdita di anteriore sul finale della staccata in curva 16: il pilota VR46 si ferma nella ghiaia con l'airbag gonfio, ma riesce comunque a rialzarsi
  • 22 agosto 2025 - ore 11:29
    Il numero 93 continua a migliorarsi
    Secondo Pol Espargaro, terzo Marco Bezzecchi. In questo momento Bagnaia è ventesimo
  • 22 agosto 2025 - ore 11:28
    Marc Marquez si mette davanti con un tempo in 1:38.239
  • 22 agosto 2025 - ore 11:26
    Poco meno di 20 minuti alla conclusione, Pedro Acosta si mette davanti
    Secondo Marc Marquez (che però si sta migliorando), terzo Luca Marini. Completano la top5 Bastianini e Di Giannantonio
  • 22 agosto 2025 - ore 11:23
    Lungo di Miller in curva 1, lungo anche Bezzecchi in curva 16
  • 22 agosto 2025 - ore 11:23
    Scivolata di Franco Morbidelli
    🟡 Tutto ok per il pilota VR46 che si è immediatamente rialzato e con i marshall sta rialzando la sua moto per rientrare in pista dalla curva 1
  • 22 agosto 2025 - ore 11:17
    Al momento della riapertura della pit-lane Di Giannantonio è il più veloce
    Secondo Marc Marquez, terzo Fermin Aldeguer. Completano la top5 Franco Morbidelli e Enea Bastianini, sesto Alex Marquez. Pecco Bagnaia è quattordicesimo. Manca poco meno di mezz'ora allo scadere del tempo
  • 22 agosto 2025 - ore 11:15
    Pit-lane aperta!
    🟢 I piloti tornano in pista dopo la pulizia e i dovuti controlli
  • 22 agosto 2025 - ore 11:14
    No panico in casa Aprilia, parla Bonora
    "Il venerdì è normale montare motori più usati, dobbiamo tener conto del fatto che la moto è la stessa della scivolata in Austria di Jorge Martin. Stiamo analizzando. Per quanto riguarda Raul,la moto è appena arrivata, dobbiamo analizzare"
  • 22 agosto 2025 - ore 11:09
    Nel frattempo i commissari stanno provvedendo alla pulizia della pista
  • 22 agosto 2025 - ore 11:09
    Tardozzi torna sulle dichiarazioni di Pecco Bagnaia
    "Abbiamo capito lo sfogo del pilota, del ragazzo che si vede sfuggire il suo sogno. Pecco si sente in dovere per noi, per lui e le sue capacità di lottare per il podio tutte le volte. A caldo può succedere, per noi non è stato assolutamente un problema, come ha detto lui ci parliamo molto spesso. L'unità tra Pecco e il team è solidissima, se dobbiamo dirci qualcosa ce lo diciamo in faccia. Vogliamo mantenere questa unità e siamo confidenti che lui sia un grande pilota. Confermo che non c'è nessun problema, il rapporto va avanti: noi e Pecco siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Non vedo nessun problema se non cercare di trovare quel feeling che nella prima parte della stagione gli è mancata e non gli ha permesso di performare"
  • 22 agosto 2025 - ore 11:03
    Il guasto alla Trackhouse di Raul Fernandez
    [image: Guasto Raul Fernandez.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 11:01
    Fumo da un'altra Aprilia, questa volta è la Trackhouse di Raul Fernandez!
    🔴 Perde tanto olio e si vede anche qualche fiamma, domata immediatamente dai commissari. Esposta bandiera rossa per verificare le condizioni della pista
  • 22 agosto 2025 - ore 10:59
    Fumo dalla moto di Jorge Martin!
    🟡 Fumata bianca sul rettilineo principale. Esposta bandiera gialla [image: Motore Jorge Martin.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 10:56
    Mancano 35 minuti allo scadere del tempo
    Marc Marquez è primo, secondo Di Giannantonio, terzo Aldeguer
  • 22 agosto 2025 - ore 10:46
    Al via le FP1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 22 agosto 2025 - ore 10:37
    La classifica delle FP1 di Moto2
    [image: Moto2 FP1 Ungheria .jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 10:35
    Bandiera a scacchi! Manu Gonzalez è il più veloce
    🏁 Secondo Adrian Huertas, terzo Filip Salac. Completano la top5 Moreira e Veijer in un turno che sul finale ha visto qualche scivolata e qualche nuvolone scuro coprire il circuito. Il migliore degli italiani è Tony Arbolino, settimo
  • 22 agosto 2025 - ore 10:26
    Pochi minuti alla fine del tempo
    Primo Huertas, secondo Moreira, terzo Salac
  • 22 agosto 2025 - ore 10:03
    Conclusi i primi 10 minuti
    Gonzalez è primo, secondo Veijer, terzo Salac
  • 22 agosto 2025 - ore 09:52
    Al via le FP1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 22 agosto 2025 - ore 09:39
    La classifica del primo turno del weekend
    [image: Moto3 FP1 Ungheria.jpg]
  • 22 agosto 2025 - ore 09:38
    Bandiera a scacchi! La prima sessione del weekend si chiude con una doppietta italiana
    🏁 Primo Guido Pini, secondo Dennis Foggia, completa la top3 Angel Piqueras. Quarto David Munoz, quinto Adrian Fernandez. Il leader del mondiale, José Antonio Rueda, è dodicesimo
  • 22 agosto 2025 - ore 09:22
    Mancano 15 minuti allo scadere del tempo
    Munoz è primo, secondo Pini, terzo Almansa
  • 22 agosto 2025 - ore 09:10
    Iniziata le FP1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 21 agosto 2025 - ore 19:45
    Fabio Di Giannantonio: "Dobbiamo ancora capire come interpretare la pista con la MotoGP"
    “Si riparte, nuova opportunità. Fortunatamente erano due gare attaccate, quindi siamo di nuovo in pista, in pista nuova, con tante incognite. Sarà una bella sfida questo weekend. In preparazione alla gara l’aver già girato qua ti dà un vantaggio forse i primi dieci minuti del turno, in cui magari gli altri piloti dovranno capire un po' come è il raggio delle curve, noi magari già lo sappiamo. Però ovviamente qua sulla MotoGP è tutto troppo diverso, stiamo parlando di moto che vanno fortissime. La Panigale è una moto stabile, pazzesca, ci puoi girare molto forte, ma la previsione è che giri quattro o cinque secondi più piano alla fine. Bisogna capire quali sono i punti più importanti, quelli chiave dove non consumare le gomme, dove poter attaccare, dove poter sfruttare al massimo il buono che ha ogni moto. Insieme al team si fanno tantissime analisi, non sono riuscito a stare neanche cinque minuti al box a parlare con i ragazzi perché stavano facendo mille studi della pista ancora. È un lavoro molto di preparazione in realtà. È una pista stretta, ci vorranno 2-3 secondi per capire un po' come fare con la MotoGP, perché la Panigale è una moto molto morbida, la nostra è molto più rigida. Mi aspettavo delle vie di fuga un po' più grandi per essere una pista nuova, ,i aspettavo che gli standard di partenza fossero già un po' più adeguati. Però dai, corriamo in altri circuiti dove le vie di fuga sono strette quindi non penso che ci saranno grandi problemi” [image: Di Giannantonio giovedì Balaton Park.jpeg]
  • 21 agosto 2025 - ore 17:09
    Le parole di Joan Mir in conferenza stampa
    “Quando c’è una nuova pista in calendario è un’opportunità per tutti per cogliere una nuova occasione, io devo dare il 100%, ma non sono soltanto io che mi devo adattare velocemente, anche la moto. Se cominci a giocare con gli assetti diventa tutto difficile, ma penso che potremo fare un buon lavoro. Ho fatto un paio di giri in bici, mi è sembrato piccolo, uno delle piste più particolari del calendario. Avere un tracciato diverso è bello, puoi vedere modi di guida diversi, ci sono tanti punti di frenata e quindi più possibilità di sorpasso. Penso che stessimo svolgendo già un bel lavoro nella prima parte della stagione e già l’anno scorso, il potenziale c’era già prima dell’Austria, ma per un motivo o per l’altro non siamo mai riusciti a mettere insieme il risultato. Spero di poter esprimermi più regolarmente intorno alla sesta o settima posizione. Cercheremo di dare il massimo per quella velocità che c’è mancata. Stiamo lavorando sui dettagli dai inizio stagione, abbiamo fatto un passo avanti prima dei test, stiamo andando avanti e non ci stiamo fermando, dobbiamo continuare a fare questo, il prossimo passo potremmo farlo dopo la gara di Barcellona per i test, penso che quella sia la direzione da intraprendere. Penso che per il carattere delle curve del Balaton Park possa somigliare un po’ al T1 in Austria con la chicane, ma sembra più stretto. Il T2 assomiglia a Mandalika con le curve veloci, sarà un buon misto. Sembra più una pista da stop and go. Il carattere delle piste stop and go sono più divertenti da vedere per gli spettatori ora. Il metodo e il carattere di lavoro nel box è simile, ma sull’impatto su un problema che può essere risolto in breve vedo un miglioramento importante. Abbiamo migliorato le tempistiche per i problemi che possono essere risolti brevemente. Il carattere è simile dell’azienda e non penso che sia necessario cambiarlo al momento. Bisogna provare la pista, ma dall’esterno penso che ci sia un rischio un po’ come sempre in MotoGP: la partenza è sempre pericolosa, quando ci sono delle curve lente, dove i piloti sono più audaci perché il rischio è minore, può succedere qualche guaio in più. A Barcellona si arriva in grande velocità ad esempio”
  • 21 agosto 2025 - ore 15:57
    Bagnaia: "Mai pensato di lasciare Ducati"
    intervista integrale sulla home page di Moto.it
  • 21 agosto 2025 - ore 15:33
    Jorge Martin: "Per prepararmi al Balaton ho guardato gli onboard... e giocato alla Play"
    "Mi sento bene. Questi giorni mi sono serviti per recuperarmi un po' dalla caduta, avevo qualche dolore nel braccio e ho ancora dei lividi, ma nulla che mi impedisca di guidare al 100%. Ho riflettuto un po' questi giorni, sulla mia situazione, sulla caduta, su come mi devo prendere due o tre giorni della settimana e le cose sono un po' più chiare. Penso che sia importante capire la mia situazione: vengo a competere contro i migliori piloti del mondo, dopo 12 o 13 gare, e vengo da un infortunio molto grave. Devo capire che a volte ci sono giorni in cui sarò migliore, altri in cui sarò dodicesimo, e imparare un po' da questo. Dopo aver vinto non è facile, ma devo capire che devo concentrarmi sul mio processo, non compararmi con altri piloti per il momento, e capire di cosa ho bisogno per essere più veloce a lungo termine. Penso che la gestione del weekend sia stata buona, il sabato nella Sprint, dopo essere finito dietro, ho rimontato e mi sono trovato molto bene, forse il problema è che ho avuto troppe aspettative per la domenica. Ho pensato: 'se salgo e mi metto tra i primi otto, ho il ritmo per fare essere top6', ma non so se questo è fare di più di ciò che posso. Questa è la riflessione: non devo fare più di ciò che posso. Se mi trovo bene andrò avanti, ma se, come ad esempio in Austria, non mi trovo bene, arrivo al traguardo. Come dicevo, non mi concentrerò sui risultati. Se guardo i risultati, ovviamente è un vantaggio, perché sono un pilota che si adatta molto velocemente a nuove piste, ma senza conoscere la moto non saprei... Penso che per me sia un vantaggio, perché non ho alcun riferimento della Ducati. In Austria provavo a guidare come avevo guidato gli altri anni e non riuscivo a salire, qui devo semplicemente guidare e vedere di cosa ho bisogno per andare più velocemente. È più come un test, una pagina bianca, per vedere di cosa ho bisogno. Ho visto gli onboard su Internet per prepararmi un po', ho giocato molto alla Play e ho cercato di capire un po'... non so quanto mi aiuti a livello di riferimenti, ma più o meno le traiettorie mi sono già chiare. Il cambio è un' incognita, fino a quando non ci troveremo in pista non sapremo, per esempio, se usare sei o cinque marce, la prima o la seconda. Questo è quello che vedo come più complicato di tutto. Poi a livello di setup è chiaro che un pilota che ha una base già fatta, che conosce la moto, ha un vantaggio, io devo continuare a migliorare in questa direzione"
  • 21 agosto 2025 - ore 15:33
    Marquez parla di Bagnaia
    Marquez analizza la situazione di Bagnaia: "Quando un atleta entra in una spirale inizia a perdere fiducia, ma se ha talento e ce l'ha già fatta, ricomincerà a far bene". Intervista completa sulla HP di Moto.it
  • 21 agosto 2025 - ore 13:38
    Aleix è infortunato e non può sostituire Chantra
    Aleix Espargaro non può sostituire Chantra al Gran Premio d'Ungheria a causa di un infortunio. Il team IDEMITSU Honda LCR aveva confermato Aleix Espargaro come sostituto di Somkiat Chantra al Gran Premio d'Ungheria, poiché Chantra sta ancora recuperando da un infortunio. Purtroppo, Aleix ha subito un incidente in bicicletta qualche giorno fa. Sebbene inizialmente sembrasse di lieve entità, giovedì mattina è arrivato in pista con forti dolori alla schiena. Gli esami medici hanno rivelato che la vertebra L3 è compromessa. Ora tornerà a Barcellona per sottoporsi a ulteriori esami presso l'Hospital Universitari Dexeus. Date le circostanze, Somkiat Chantra non sarà sostituito questo fine settimana. Il team IDEMITSU Honda LCR ringrazia Aleix per la sua disponibilità e gli augura una pronta guarigione.
  • 20 agosto 2025 - ore 16:56
    Marquez e Bagnaia
    MARQUEZ: “Sono molto felice, ho centrato finalmente la vittoria in Austria! Mancava nella mia lista e sono anche molto contento di averlo fatto con Ducati. Mi hanno fregato per tre anni consecutivi proprio all’ultima curva prima della bandiera a scacchi. Detto questo, torniamo subito in pista al Balaton, un tracciato dove non abbiamo riferimenti se non i dati della Panigale V4S. Ovviamente sarà un’altra storia, ci aspetta un venerdì un po’ più impegnativo del solito con tante incognite, questa volta non solo legate al meteo”. ________________________________________________ BAGNAIA: “Sono contento di tornare subito in pista per lasciarmi alle spalle il GP in Austria. Dopo un buon venerdì, abbiamo fatto fatica. Continuiamo ad analizzare i dati e torniamo al lavoro. Sul tracciato del Balaton partiamo tutti un po’ da zero. Come Ducati dobbiamo sfruttare il vantaggio di aver girato qui ad inizio agosto. Dobbiamo capire i veri riferimenti con una moto come la Desmosedici GP che, rispetto alla Panigale V4S, ha un potenziale decisamente maggiore”.
  • 20 agosto 2025 - ore 15:01
    MARINI e MIR
    Marini: “Ho dato un'occhiata alle gare del WorldSBK e ai dati raccolti dal Test Team in Ungheria e mi sembra un circuito molto particolare. Al momento penso che saremo in grado di trovare un buon livello fin dalle prime battute del weekend, quindi su una pista nuova dovremmo riuscire a trarne vantaggio. Posizionarci in una posizione migliore sulla griglia di partenza per le gare è uno degli obiettivi principali del weekend, insieme al testare i nostri nuovi componenti su un circuito diverso da quello austriaco. È bello incontrare nuovi fan e conoscere un paese diverso”. ______________________ Mir: "Dopo il weekend in Austria, non vedo l'ora di tornare in pista e continuare il nostro slancio. L'Ungheria sembra un circuito molto diverso dall'Austria, molto più stretto e tecnico. È da un po' che non abbiamo un circuito nuovo di zecca e penso che questo possa aiutarci ad avvicinarci nuovamente alla testa della classifica. Sono curioso di vedere come si comporteranno la MotoGP e la nostra moto su questo nuovo tracciato dal layout unico: gli ingredienti giusti per un weekend emozionante. È sempre bello andare in posti nuovi e incontrare nuovi fan. Diamo spettacolo per tutti i tifosi Honda presenti”.
  • 20 agosto 2025 - ore 15:00
    Meregalli, Quartaro e Rins
    MEREGALLI: "Dopo un weekend difficile a Spielberg, voltiamo pagina e guardiamo con entusiasmo alla nuova sfida che ci attende sul circuito di Balaton Park. È sempre emozionante esplorare un nuovo circuito, e questo ha un significato speciale: la MotoGP torna in Ungheria per la prima volta dal 1992. Il nostro team di collaudatori ha già visitato questo tracciato a giugno e ha fornito un feedback positivo. Questo fine settimana, i tifosi locali potranno finalmente assistere di nuovo dal vivo allo spettacolo della MotoGP e noi vogliamo offrire loro un bello spettacolo. Il team è ansioso di mettersi al lavoro, comprendere le caratteristiche del tracciato e fornire una prestazione che rifletta la nostra determinazione a riscattarci". __________________________________ QUARTARARO: “Il team, ovviamente, ha lavorato molto duramente per raccogliere tutti i dati e capire cosa è successo in Austria. Sono completamente concentrato su questo GP. È la prima volta che corro al Balaton Park. Provare un nuovo circuito è sempre divertente per un pilota, e inoltre potremo incontrare i fan ungheresi. Sarà interessante vedere se questa pista ci si addice e se questo fine settimana potremo fare un passo avanti”. ____________________________ ÁLEX RINS: "Yamaha sta cercando di capire perché il GP austriaco è stato così difficile, prendendo appunti e apportando miglioramenti per il prossimo anno. Capire il perché è la cosa più importante. Ma tutti nel team e nel team di prova stanno dando il massimo. L'aspetto positivo delle gare consecutive è che possiamo continuare a lavorare e, personalmente, posso anche continuare a migliorare il mio stile di guida. Il Balaton Park è un circuito nuovo per tutti noi e ogni pilota cercherà di trovare le traiettorie e i punti di frenata giusti, quindi la prima sessione di prove libere sarà sicuramente molto importante".
  • 20 agosto 2025 - ore 14:58
    Borsoi, Miller e Oliveira
    BORSOI: “Dato che il Balaton Park è un circuito nuovo per tutti, partiremo tutti da zero. Il tracciato non sembra adattarsi perfettamente alle caratteristiche della nostra moto, ma l'aderenza dovrebbe essere molto migliore rispetto a quella che abbiamo avuto al Red Bull Ring. Sarà importante partire subito con il ritmo giusto. Sappiamo in quale direzione dobbiamo lavorare e la chiave sarà rimanere molto concentrati su ciò che facciamo. Non è un momento facile per Prima Pramac Yamaha o per Yamaha nel suo complesso, ma siamo in grado di uscire da questa situazione”. ____________________________________ MILLER: “Non vedo l'ora di correre al Balaton Park. È una pista nuova per tutti noi e sono curioso di vedere cosa potremo fare con la nostra moto dopo un weekend molto difficile in Austria per la Yamaha. Voglio davvero fare un passo avanti in Ungheria e spero che l'asfalto nuovo ci dia più aderenza, cosa di cui abbiamo davvero bisogno. Come sempre, daremo il massimo”. _____________________________________ OLIVEIRA: “Non vedo l'ora di provare il Balaton Park in prima persona. Da quello che ho visto guardando le gare di Superbike, non sembra un circuito facile, con molte frenate, curve lente, ripartenze e cambi di ritmo. Tuttavia, spero che per noi possa essere un weekend molto migliore rispetto all'Austria”.
  • 20 agosto 2025 - ore 14:56
    Diggia e Morbidelli
    DIGGIA: "Il Balaton è una pista stretta e un po’ lenta, ma quando sei a posto vai bene in ogni condizione. Io voglio divertirmi e fare un weekend in cui possiamo lavorare con linearità. Vorrei trovare un fine settimana in cui poter crescere e imparare come abbiamo fatto quando siamo andati bene. Non mi aspetto nulla di particolare, l’obiettivo è cercare di divertirmi ed speriamo di evitare qualsiasi sorpresa che possa condizionare il risultato" ___________________________________________ MORBIDELLI: “Sarà un weekend pieno di incognite perché è una pista nuova per tutti. Balaton è una pista completamente diversa da Spielberg. Tante cose saranno molto diverse. L’importante sarà adattarsi il prima possibile al nuovo circuito e fare un bel lavoro già dal venerdì, come sempre, ma questo weekend un po’ di più. Abbiamo preso un buon feeling in Austria, la velocità c’era. L’obiettivo sarà continuare a progredire, arriviamo in Ungheria consapevoli di dover fare tanto lavoro, ma siamo pronti”
  • 19 agosto 2025 - ore 13:05
    Bez e Martin
    MARCO BEZZECCHI: "Il Balaton sarà interessante. È sempre bello affrontare una pista nuova e sono curioso di scoprirla. Veniamo da una serie di risultati positivi e, come sempre, cercheremo di lavorare sodo per dare il massimo anche in Ungheria". _________ JORGE MARTÍN: "Vado a Balaton dopo un fine settimana positivo, in cui ho iniziato a capire molte cose della moto e a creare un po' di feeling. Devo ricordare che ho corso solo due gare con la RS-GP25 e ho bisogno di tempo, anche se non è sempre facile accettare di essere indietro quando sto dando il cento per cento. L'obiettivo a Balaton sarà quello di continuare a crescere su una pista nuova per tutti. Sarà particolarmente importante fare chilometri e avvicinarsi sempre di più a un buon feeling, perché abbiamo un potenziale incredibilmente grande"
Caricamento commenti...